PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rigenerazione fap
Moderatori: snorky, Moderatori
rigenerazione fap
Ciao a tutti, stamattina dopo 60 km arrivo a destinazione, mi pare di sentire un odore strano, non di plastica bruciata e nemmeno molto forte, comunque, prima di spegnere la macchina nel parcheggio, provo lo S&S mettendo in folle e lasciando la frizione, la spia "eco" lampeggiava ma il motore restava avviato.
Ho pensato alla rigenerazione del fap, quindi ho lasciato l'auto accesa ma dopo 10 minuti, rifatta la stessa prova il risultato è stato lo stesso, ed essendosi fatto tardi ho spento il motore.
Era il fap in rigenerazione che non ha fatto funzionare lo S&S o potrebbe essere altro?
Ho pensato alla rigenerazione del fap, quindi ho lasciato l'auto accesa ma dopo 10 minuti, rifatta la stessa prova il risultato è stato lo stesso, ed essendosi fatto tardi ho spento il motore.
Era il fap in rigenerazione che non ha fatto funzionare lo S&S o potrebbe essere altro?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi S&S 120cv
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
DAP / cerchi 18" Saphir con ruotino / grigio artense / vetri posteriori oscurati / retrocamera / CD-MP3
Re: rigenerazione fap
Dovrebbe esserci già aperto un'argomento in merito al funzionemento fap.............. comunque per avere la certezza che sia in corso la rigenerazione , basta toccare uno degli specchi retrovisori e se sono caldi sei certo che stà rigenerando. Il fatto che lo start&stop non intervenga può dipendere da una infinità di varianti: temperatura esterna troppo bassa/alta....... cinture slacciate........batteria parzialmente carica......temperatura interna diversa da quella impostata.......pressione servofreno bassa.........ecc,ecc, ecc. per il leggero odore di bruciato potrebbe essersi sciolta qualche piccola quantità di cera colata poi sul tubo di scarico, se l'auto è nei primi chilometri
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
L'auto ha 1400 km, in effetti non ricordo se avevo la cintura allacciata o l'avevo già slacciata, lo specchietto non era caldo (almeno non mi è sembrato).
Non ho visto la discussione sul fap, comunque grazie.
usa la funzone cercawillard80 ha scritto:L'auto ha 1400 km, in effetti non ricordo se avevo la cintura allacciata o l'avevo già slacciata, lo specchietto non era caldo (almeno non mi è sembrato).
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Certo, ma non funziona granchè...Luvel85 ha scritto: usa la funzone cerca
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti ho un dubbio da quando ho istallato il led nello specchietto per controllare la rigenerazione del fap ho notato che la mia auto rigenera ogni 300km e il tutto non dura più di 5min. premetto che il mio uso è praticamente solo urbano ma è normale?perchè leggevo di alcuni di voi che le vostre auto rigenerano ogni 330 km e il tutto durava molto di più. infatti anche a livello di consumi non si nota. grazie a tutti buona giornata
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
A ne la rigenerazione dura 3minuti, però rigenera circa ogni 800-1000km
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
a me rigenera tra i 1000 e i 1500. dipende dall'uso della macchina.
La rigenerazione dura tra i 5 e 10 minuti; dipende dalla velocità di marcia
-
- Peugeottista veterano
Ok grazie a tutti
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Esatto, anche a me. Ho anche notato che se interrompo il ciclo spegnendo l'auto, non è detto che riparta la volta successive. Se il filtro non è particolarmente pieno, parte quando avverte le condizioni. A me per esempio è ripartito un centinaio di km dopo (percorsi tutti in città) mentre percorrevo un'autostrada.Horuseye ha scritto:a me rigenera tra i 1000 e i 1500. dipende dall'uso della macchina.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
Località Milano.
-
- Peugeottista curioso
Scusatemi ragazzi non riesco a trovare dove già si parla della rigenerazione del fap io ho una 308 allure 120 Bluehdi.
Mi fate capire come faccio ad accorgermi o a capire tramite qualcosa quando sta effettuando la rigenerazione il fap.
Grazie anticipatamente.
Mi fate capire come faccio ad accorgermi o a capire tramite qualcosa quando sta effettuando la rigenerazione il fap.
Grazie anticipatamente.
-
- Peugeottista curioso
Scusatemi ragazzi non riesco a trovare dove già si parla della rigenerazione del fap io ho una 308 allure 120 Bluehdi.
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
dunque..
il fap rigenera quando lo ritiene opportuno.
per accorgertene tocca lo specchietto, se è caldo sta rigenerando.
..il giochetto è questo, prima di spegnere la vettura...lo start e stop in condizioni normali dovrebbe spegnerti il motore se ti fermi... se non lo fa ...tocchi lo specchietto...se è caldo...tombola...se è freddo non sta rigenerando.
ciao
il fap rigenera quando lo ritiene opportuno.
per accorgertene tocca lo specchietto, se è caldo sta rigenerando.
..il giochetto è questo, prima di spegnere la vettura...lo start e stop in condizioni normali dovrebbe spegnerti il motore se ti fermi... se non lo fa ...tocchi lo specchietto...se è caldo...tombola...se è freddo non sta rigenerando.
ciao
408 GT Plug-in Hybrid 225
-
- Peugeottista curioso
Grazie proverò a far caso a sta cosa
Oppure prova a premere il pulsante dello sbrina lunotto.
Se senti il click del relè allora non sta rigenerando, se non lo senti allora è in corso.
Inoltre si avverte distintamente anche con radio accesa il motore più rumoroso, soprattutto al rilascio dell'acceleratore
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se senti il click del relè allora non sta rigenerando, se non lo senti allora è in corso.
Inoltre si avverte distintamente anche con radio accesa il motore più rumoroso, soprattutto al rilascio dell'acceleratore
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk