PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore lato posteriore DX (dietro guidatore)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Tony.Marek
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony.Marek »

Buongiorno ragazzi,

da qualche giorno sento uno strano rumore sul lato posteriore destro (dietro guidatore per intenderci) quando cammino su strade urbane ad una velocità regolare (40-50-60 km). Penso provenga dalla portiera ma non ne sono sicuro.

Provo a spiegarvi il rumore: come se qualcosa urtasse vicino a qualche plastica.

Secondo voi cosa può essere? Comunque quando porterò l'auto alla Peugeot per il tagliando dei 25.000 (ne restano 1800), glielo segnalerò.

TheMax
Peugeottista veterano

Re: Rumore lato posteriore DX (dietro guidatore)

Messaggio da TheMax »

In che senso LATO DX dietro al guidatore? Immagino sia il sx il lato che intendi...a meno che tu non abbia la guida a dx.

Se lo senti dal lato guidatore andando piano potrebbe essere il famoso ponte posteriore da sostituire ma mi pare di aver capito che senti un rumore tipo plastica mentre col ponte arriva un rumone tipo ferro (come un click)
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

ReDDaRk
Peugeottista curioso

Messaggio da ReDDaRk »

Tony il rumore che senti probabilmente potrebbe derivare dalla plafoniera posteriore; io lo sento arrivare da li e se con la mano provo a battere di lato alla plafoniera sento una vibrazione abbastanza forte proprio internamente verso il tetto(ho il ciel panoramico quindi non so se potrebbe cambiare qualcosa).
Sentirai nel caso comunque una propagazione verso i lati delle portiere posteriori.
Prossima settimana comunque la devo portare per far cambiare la bocchetta aria rumorosa e gli dico anche di questa vinrazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike78
Peugeottista curioso

Re: Rumore lato posteriore DX (dietro guidatore)

Messaggio da mike78 »

Bng ragazzi! Circa una settimana fa ho aperto un post con lo stesso problema mettendo ruota Sic!
Comunque i ragazzi dell officina mi hanno detto che dovrebbe essere o il silent block o il seminasse Peugeot Italia sa già tutto! Dovrebbe partire la campagna x i richiami
A me personalmente mi avevano accennato x fine gennaio ma ormai pensò che se parli x la fine di febbraio
Occhio perché non so se hai fini della sicurezza possa incidere qualcosa
Domani mattina chiami mi inc......zo con Peugeot Italia e vi faccio sapere

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”