PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

infiltrazione acqua portiere anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dudù
Peugeottista veterano

infiltrazione acqua portiere anteriori

Messaggio da dudù »

buonasera,a due anni di possesso della 308 oggi dopo giorni di pioggia ho notato per la prima volta dei gocciolamenti dalla parte superiore della portiera anteriore e al disotto della copertura dello specchio retrovisore esterno....sinceramente inizio a preoccuparmi perche anni fa un carrozziere mi disse l'acqua una volta che si crea una via difficilmente si riesce a bloccarla... quindi chiedo a qualcuno di voi se sia capitata una cosa simili e cosa dovrei fare.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: infiltrazione acqua portiere anteriori

Messaggio da Gian »

dudù ha scritto:buonasera,a due anni di possesso della 308 oggi dopo giorni di pioggia ho notato per la prima volta dei gocciolamenti dalla parte superiore della portiera anteriore e al disotto della copertura dello specchio retrovisore esterno....sinceramente inizio a preoccuparmi perche anni fa un carrozziere mi disse l'acqua una volta che si crea una via difficilmente si riesce a bloccarla... quindi chiedo a qualcuno di voi se sia capitata una cosa simili e cosa dovrei fare.
Non ti scoraggiare in merito a quanto ti ha riferito il carrozziere
E' probabile una guarnizione che magari si è spostata, magari a seguito del apri e chiudi, Forse proprio la guarnizione del retrovisore esterno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

allego la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

probabile causa.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Toglie le plastiche che occultano la visibilità anche a costo di andare in giro senza quando piove
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ben_Bostrom
Peugeottista curioso

Messaggio da Ben_Bostrom »

Con il tempo di fango che ha fatto ultimamente, le guarnizioni hanno sofferto....escursioni termiche anomale, la macchina passa molto tempo all'aperto?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....In ogni caso la garanzia copre anche quel tipo di difetti :thumbright:

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

diciamo che non è eccessivamente esposta alle intemperie tanto che di notte è nel box quando vado al lavoro è custodita in autosilo sia d'inverno che d'estate...lo so che la garanzia copre anche questa però sinceramente sono stufo ogni giorno ce ne una due giorni fa l'ho ritirata per il tagliando ed ho fatto sostituire il bloccaporta perché dal rumore sembrava la portiera di una vecchia 127 adesso l'infiltrazione sono in attesa di un aggiornamento software per l'indicatore del carburante che va per i fatti suoi la retrocamera ecc.ecc.ecc. sinceramente se avessi la possibilità l'avrei cambiata capisco i difetti di gioventù ma non cosi tanti da premettere che alcune cose le ho sistemate io perché più va in officina e peggio è...la mia verniciatura ne sa qualcosa :mad:

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

spero che si possa risolvere con una registrata alle cerniere della portiera senza dover smontare niente.....

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

io farei cambiare anche le guarnizioni

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

vorrei sostituirle anch'io ma con le officine a nostra disposizione non sarà facile spero solo di risolvere il problema...

Axel83
Peugeottista novello

Messaggio da Axel83 »

Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema anch io sulla mia, ed oltre a quello, quando piove ed apro lo sportello dell auto l acqua dalle guarnizioni mi arriva quasi fino a metà sedile.. In concessionario mi dicono che è tutto normale :mad: dudù ti hanno risolto il problema alla fine?
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ciao axel83 purtroppo dovrò portarla in officina per la metà di giugno ma immagino già che di sostituire le guarnizioni non ne vorranno sapere diciamo che è un problema alquanto fastidioso ed antipatico anche perche non capita nemmeno su auto di trentanni fa.......appena possibile vi aggiorno se tu ci vai prima facci sapere

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”