PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Effetto eco bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scatro87
Peugeottista curioso

Effetto eco bluetooth

Messaggio da scatro87 »

Salve ragazzi durante le conversazioni io sento bene e anche dall' altra parte mi sentono bene, il problema che quando parlano dall altra parte sentono la loro voce ripetersi e quindi dicono che e impossibile fare una conversazione decente...
volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema con il bluetooth...
Telefono iphone 6 ( ios 9.3 )
Auto ( SMEG 5.4.B.R8
Bluetooth ( 1.2.0 )

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re: Effetto eco bluetooth

Messaggio da Rob_80 »

Ciao!
Problemi di eco a volte li ho anch'io. Purtroppo solo a volte, per cui non saprei proprio dire a cosa sia dovuto, penso alla rete...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Ho l'auto in officina per sostituzione del ponte posteriore ed anche per l'eco del bluetooth. Devono installare un sw sullo smeg che permette di calibrare l'audio. Questo è quanto mi è stato detto. Quando riprendo l'auto provo e vediamo se funziona.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

scatro87
Peugeottista curioso

Messaggio da scatro87 »

Ok gaspa77 tienimi anzi tienici informati nel caso risolvono il problema

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ogni tanto succede anche a me ma non ho capito da cosa dipende.
Hai provato a variare la posizione del telefono?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ogni tanto succede anche a me, ho notato che però capita quasi sempre quando sto transitando in una determinata zona, ero portato a pensare fosse la cella che serve quell'area ad avere problemi, visto che il problema si ripete sempre in quel tratto di strada, infatti chi riceve la mia chiamata mi chiede sempre se sto passando in quella zona. :mrgreen:

Voi avete notato se capita in un determinato punto oppure è random......

P.S. io ho Vodafone.....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Per il mio VIN sul service box è segnalata questa anomalia.
All'inizio pensavo fosse il mio telefono, ma nel corso del tempo ne ho provati tre diversi: due android con SO differente e Vodafone e un Windows Phone con Tim. Chi riceve le telefonate ha sempre sentito l'eco.
In occasione del tagliando ho segnalato il problema e me lo hanno confermato dopo avere fatto una prova con un loro telefono.
Per questo avevano scaricato dalla casa madre il SW di ricalibrazione dell'audio da applicare allo SMEG. Vediamo dai, ma penso che se è una cosa già segnalata e tracciata dovrebbe essere risolvibile :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Tornato poco fa dal conce.
Hanno aggiornato il FW dello SMEG all'ultima versione e fatto calibrazione audio (che è un opzione disponibile nell'installazione).
Provato a fare un paio di chiamate ed il problema sembra risolto. Gli interlocutori non sentono più l'eco. Bene! :thumbright:

scatro87
Peugeottista curioso

Messaggio da scatro87 »

Scusami Gaspa77 che sw hanno installato? Io credo di avere l'ultima versione 5.4.B.R8 ma quando l'ho installata non c'era l'opzione per calibrare l'audio ( oppure non me ne sono accorto )...
Comunque se non riesco andrò anche io in concessionaria e farò fare l'aggiornamento

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

scatro87 ha scritto:Scusami Gaspa77 che sw hanno installato? Io credo di avere l'ultima versione 5.4.B.R8 ma quando l'ho installata non c'era l'opzione per calibrare l'audio ( oppure non me ne sono accorto )...
Comunque se non riesco andrò anche io in concessionaria e farò fare l'aggiornamento
Hanno messo anche a me quella che hai tu. Da quanto ho capito questa calibrazione la fanno tramite la presa OBD in officina.

scatro87
Peugeottista curioso

Messaggio da scatro87 »

Capito, allora l'unica soluzione e andare in officina e far fare la calibrazione a loro...

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Penso di sì, ma a quanto pare funziona. :D Il lavoro dovrebbe essere di circa mezz'ora.

scatro87
Peugeottista curioso

Messaggio da scatro87 »

Scusami ancora Gaspa77 o chiuncque usa il bluethoot in auto senza problemi, sono andato in peugeot e mi hanno detto che la prima cosa da fare e che il telefono sia compatibile con il bluethoot chiedendomi che telefono possiedo gli rispondo iphone 6 e loro mi dicono la versione di ios deve essere 9.1 la mia e 9.3 per questo potrebbe non essere compatibile...
Il probema e l'eco non è il telefono perche funziona ma si sente l'eco poi lo streaming funziona quindi non credo sia ios...
Poi se la versione e compatibile e c'è ancora il problema devi lasciare l'auto ed il telefono :shock: :shock: :shock: e facciamo una verifica...
Mah

Gaspa77

Effetto eco bluetooth

Messaggio da Gaspa77 »

Scatro in officina non mi hanno mai accennato il discorso compatibilità. Tieni presente che il telefono che ho adesso ha Android 4. 4. 4 kit kat. Prima c'era l'eco adesso no.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

Io ho un iPhone 4s con iOS 9.3, e ti garantisco che è compatibile. Sul sito di Peugeot dicono che l'iPhone 6 è compatibile, a prescindere dalla versione di iOS, per cui è probabile che ti abbiano raccontato un po' di balle...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”