PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata pneumatici Michelin Pilot Sport 3 18"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Ciao tutti, stasera mi sono accorto con grandissima sorpresa che le mie gomme anteriori (Michelin Pilot Sport 3) sono completamente finite (comincia a venir fuori l'intelaiatura in acciaio ai bordi). Ho solo 28000 km e d'inverno uso uso le gomme invernali!! Come è possibile? E' vero che ho il piede pesante e che mi piacciono le curve ( :oops: ) ma con la precedente auto (Grande Punto 1.3 MJET 75cv) ho fatto 90.000km (sempre con doppio treno estivo/invernale).

E poi le posteriori non sono molto consumate. Il consumo è regolare ma ho comunque il sospetto che cambiandomi gli ammortizzatori anteriori non abbiano fatto qualche pasticcio con la convergenza.. Secondo la vostra esperienza che ne pensate?

Mi tocca comunque prendere 2 gomme per l'anteriore e stavo pensando di prendere le Goodyear EfficientGrip Performance che costa uguale ma ha un indice di consumo B anzicché E (la tenuta è A come per il Michelin).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Rimetti le stesse gomme e fai controllare la geometria dell'anteriore da un gommista

double68

Messaggio da double68 »

Io ho fatto due interventi alle sospensioni anteriori e sostituzione ponte posteriore.
Per scrupolo dopo l'ultimo ho fatto la convergenza all'auto.
Dietro era tutto ok ma la ruota anteriore SX era completante fuori e in effetti si cominciava a vedere un usura anomala.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Dietro è per forza a posto non si può regolare nulla

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

double68

Re:

Messaggio da double68 »

scotty ha scritto:Dietro è per forza a posto non si può regolare nulla

Lo so ma se vai a fare la convergenza ti montano comunque tutti e 4 i rilevatori.
Ex "Golfista" ...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

double68 ha scritto:

Lo so ma se vai a fare la convergenza ti montano comunque tutti e 4 i rilevatori.
Ė ovvio le anteriori prendono come riferimento anche le posteriori per le regolazioni

nicolino77
Peugeottista novello

Re: Durata pneumatici Michelin Pilot Sport 3 18"

Messaggio da nicolino77 »

Antoneeo ha scritto:Ciao tutti, stasera mi sono accorto con grandissima sorpresa che le mie gomme anteriori (Michelin Pilot Sport 3) sono completamente finite (comincia a venir fuori l'intelaiatura in acciaio ai bordi). Ho solo 28000 km e d'inverno uso uso le gomme invernali!! Come è possibile? E' vero che ho il piede pesante e che mi piacciono le curve ( :oops: ) ma con la precedente auto (Grande Punto 1.3 MJET 75cv) ho fatto 90.000km (sempre con doppio treno estivo/invernale).

E poi le posteriori non sono molto consumate. Il consumo è regolare ma ho comunque il sospetto che cambiandomi gli ammortizzatori anteriori non abbiano fatto qualche pasticcio con la convergenza.. Secondo la vostra esperienza che ne pensate?

Mi tocca comunque prendere 2 gomme per l'anteriore e stavo pensando di prendere le Goodyear EfficientGrip Performance che costa uguale ma ha un indice di consumo B anzicché E (la tenuta è A come per il Michelin).
Ciao, con le Pilot sport, invertendole ogni 10.000km ci ho fatto 28.000km. Hanno una mescola molto morbida.
Ps.: ho montato le Primacy hp

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

53.000 e le ho ancora su. Fatta una sola inversione a 25.000. Sono quasi finite infatti alla fine ho riordinato un altro treno uguale.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

double68

Messaggio da double68 »

scotty ha scritto:
double68 ha scritto:

Ė ovvio le anteriori prendono come riferimento anche le posteriori per le regolazioni
Ok ma quello che voglio dire è che se vai a fare la convergenza ti fanno il controllo su tutte e 4 le ruote anche se il posteriore non si può modificare.

Inviato con il mio Sinclair ZX81
Ex "Golfista" ...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e gli ammortizzatori posteriori?

Fabio

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

io sono a 37K è hanno ancora da dare! ma fate l'inversione ogni tot ragazzi?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Bepipz »

Io ho 25.000 km e ancora c'è ne sono. In passato, quando facevo più km, usavo questo metodo: senza fare inversione portavo a consumo totale (si fa per dire...4/5 mm rimanenti altrimenti alla prima pozza d'acqua vedi il volo che fai!!!) le anteriori dopodiché compravo due gomme uguali e le mettevo al posteriore e le posteriori precedenti passavano all'anteriore. Così facendo viaggiavo sempre con quattro gomme pressoché nuove (il consumo al posteriore è solitamente minimo).
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Bepipz ha scritto:Io ho 25.000 km e ancora c'è ne sono. In passato, quando facevo più km, usavo questo metodo: senza fare inversione portavo a consumo totale (si fa per dire...4/5 mm rimanenti altrimenti alla prima pozza d'acqua vedi il volo che fai!!!) le anteriori dopodiché compravo due gomme uguali e le mettevo al posteriore e le posteriori precedenti passavano all'anteriore. Così facendo viaggiavo sempre con quattro gomme pressoché nuove (il consumo al posteriore è solitamente minimo).
Io ho fatto così solo che quelle nuove le ho messe all'anteriore (che si consumano più in fretta essendo la nostra 308 a trazione anteriore). Questa volta però ho preso le goodyear efficientgrip performance che hanno da targhetta A come tenuta sul bagnato (come le Michelin), B come consumo carburante (contro E di Michelin) e 69db di rumore contro 72 db di Michelin.

Per ora devo dire che mi piacciono più delle Michelin come silenziosità. Inoltre hanno le spalle più "verticali" e quindi alla fine la superfice di contatto con l'asfalto è maggiore.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

nicolino77 ha scritto:
Antoneeo ha scritto:Ciao tutti, stasera mi sono accorto con grandissima sorpresa che le mie gomme anteriori (Michelin Pilot Sport 3) sono completamente finite (comincia a venir fuori l'intelaiatura in acciaio ai bordi). Ho solo 28000 km e d'inverno uso uso le gomme invernali!! Come è possibile? E' vero che ho il piede pesante e che mi piacciono le curve ( :oops: ) ma con la precedente auto (Grande Punto 1.3 MJET 75cv) ho fatto 90.000km (sempre con doppio treno estivo/invernale).

Ciao, con le Pilot sport, invertendole ogni 10.000km ci ho fatto 28.000km. Hanno una mescola molto morbida.
Ps.: ho montato le Primacy hp
ciao,sono sempre molto curioso riguardo i pneumatici. Che differenze hai trovato tra i ps3 e i primacy?trovi anche differenze sui consumi?grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

@nicolino 77:se hai montato le primacy hp,suppongo che hai la misura 225/45/17,giusto?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”