PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedile cigolante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

sedile cigolante

Messaggio da giuseppe.giorgione »

Ragazzi buonasera e buon anno.
Purtroppo da un paio di giorni, si è manifestato un nuovo problema.
il sedile lato guida, cigola sotto la seduta,la cosa si manifesta soprattutto in curva, quando ovviamente c'è un cambio di distribuzione peso sul sedile. per la cronaca, ho i sedili con rivestimento tep. qualcuno ha lo stesso problema?
grazie
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

dane86
Peugeottista curioso

Re: sedile cigolante

Messaggio da dane86 »

Si confermo..ti spiego come ho risolto.. Se ti abbassi e guardi sotto il sedile, parte anteriore, c'è un tubo posizionato orizzontalmente, devi ingrassare le parti terminali.. Scritto non sembra chiaro, ma appena vedrai il tubo, capirai tutto..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Re: sedile cigolante

Messaggio da giuseppe.giorgione »

dane86 ha scritto:Si confermo..ti spiego come ho risolto.. Se ti abbassi e guardi sotto il sedile, parte anteriore, c'è un tubo posizionato orizzontalmente, devi ingrassare le parti terminali.. Scritto non sembra chiaro, ma appena vedrai il tubo, capirai tutto..
ok ti ringrazio.... sabato provo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Mattia308.
Peugeottista veterano

sedile cigolante

Messaggio da Mattia308. »

Stamani noto che anche il mio cigola, ma per lo più è lo schienale del sedile lato dx. Non so se l'attuale procedura descritta vada bene anche per me.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”