PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sverniciamento del paraurti posteriore
Moderatori: snorky, Moderatori
Sverniciamento del paraurti posteriore
Buongiorno,
come potrete apprezzare dalla foto allegata, inizio ad avere problemi sulla mia peugeot 308 dl 06/15 (27mila km circa) di sollevamento dlle vernicie sul paraurti posteriore. Sono passato dal concessionario che me l'ha venduta (che è anche officina peugeot) e hanno fatto la segnalazione. La cosa è avvenuta un paio di settimane fa ed il capo officina mi aveva parlato di qualche giorno di attesa per sapere se me lo sostituiscono in garanzia (per lui quasi sicuramente si) ma al momento non so ancora nulla. Voi cosa ne pensate?
Aggiungo che mi stava passando epr la testa la malsana idea di sostituirlo col paraurti con gli scarichi finti cromati (della gtline, giusto?) sapete quanto dovrei metterci di differenza?
Nota a margine, è partita anche la cassa anteriore sx che mi sostituiranno in garanzia
Grazie mille
PS: ho dovuto restringere molto la foto per poterla caricare, il paraurti non ha subito danni è solo sporco
come potrete apprezzare dalla foto allegata, inizio ad avere problemi sulla mia peugeot 308 dl 06/15 (27mila km circa) di sollevamento dlle vernicie sul paraurti posteriore. Sono passato dal concessionario che me l'ha venduta (che è anche officina peugeot) e hanno fatto la segnalazione. La cosa è avvenuta un paio di settimane fa ed il capo officina mi aveva parlato di qualche giorno di attesa per sapere se me lo sostituiscono in garanzia (per lui quasi sicuramente si) ma al momento non so ancora nulla. Voi cosa ne pensate?
Aggiungo che mi stava passando epr la testa la malsana idea di sostituirlo col paraurti con gli scarichi finti cromati (della gtline, giusto?) sapete quanto dovrei metterci di differenza?
Nota a margine, è partita anche la cassa anteriore sx che mi sostituiranno in garanzia
Grazie mille
PS: ho dovuto restringere molto la foto per poterla caricare, il paraurti non ha subito danni è solo sporco
Re: Sverniciamento del paraurti posteriore
(ovviamente non ci va la i in vernice, chiedo umilmente perdono per il refuso)
Non si capisce che punto del paraurti è. Posta anche una foto del posteriore con una freccia che indica il punto.
Per la questione gtline basta che sostituisci solo il diffusore. C'è una discussione sul tema, prova a cercare.
Per la questione gtline basta che sostituisci solo il diffusore. C'è una discussione sul tema, prova a cercare.
Non ce la sostituzione del paraurti ma solo la verniciatura, dato che il paraurti e integro
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Sotto la targa nella zona di carico, ma i punti sono diversi, ho postato solo il peggioreLuca D. ha scritto:Non si capisce che punto del paraurti è. Posta anche una foto del posteriore con una freccia che indica il punto.
Quindi si tengono la macchina una settimana o più? Perchè, immagino, tra smontare, spedizione, verniciatura, spendizione di ritorno e montaggio ne passerà...peppe69 ha scritto:Non ce la sostituzione del paraurti ma solo la verniciatura, dato che il paraurti e integro
Se hai comprato l'auto usata quello è un lavoro di riverniciatura fatto male....
È molto sospetto come difetto. Lo ritengo praticamente impossibile su un paraurti originale. Secondo me è stato lavorato male prima della consegna in seguito a tamponamento o addirittura l'auto ha subito un urto e ora si vedono gli effetti .Tu sei sicuro di non essere mai stato tamponato?
in effetti dall'unica foto che hai postato sembra il tipico colpo incassato dal paraurti che si deforma e poi ritorna quasi alla posizione originale e la vernice si screpola. Io non sono un intenditore e se dici di non aver subito colpi, ti credo, ma guardando i riflessi nella parte bassa, non sono uniformi ma presentano delle ondulazioni che lasciano presagire una superficie ondulata. _A volte nei parcheggi con le auto in fila, chi è dietro di te, si appoggia in modo deciso e può provocare questo tipo di danno. Credo comunque che un buon carrozziere che visiona ciò che c'è sotto il paraurti , ti sappia dire se la causa del danno è dovuta a una collisione oppure se è un difetto di verniciatura.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Non è che te lo mandano in peugeot ovviamente ma dal loro carrozziere di fiducia, ma come ti dicono anche gli altri, che sia un difetto è non un tamponamento a tua insaputaFabioE ha scritto:Quindi si tengono la macchina una settimana o più? Perchè, immagino, tra smontare, spedizione, verniciatura, spendizione di ritorno e montaggio ne passerà...peppe69 ha scritto:Non ce la sostituzione del paraurti ma solo la verniciatura, dato che il paraurti e integro
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Esattamentepeppe69 ha scritto:Non ce la sostituzione del paraurti ma solo la verniciatura, dato che il paraurti e integro
Poiché il difetto, ammesso e concesso che sia tale, risulta essere circoscritto alla sola verniciatura più o meno estesa del paraurti, ti rifaranno tutta la verniciatura dello stesso previo smontaggio dall'auto.
Quando capita i motivi potrebbero essere fondamentalmente 2
- Non adeguata preparazione del fondo
- Scarsa qualità della vernice che non si è aggrappata allo strato sottostante.
Considera anche che per i primi anni di vita tutte le vernici sono elastiche per tanto hanno proprietà di deformarsi (entro certi limiti) e ritornare nella stessa posizione senza staccarsi.
Col passare degli anni tale proprietà viene sempre meno, tant'è che come tu stesso potrai notare sulle auto datate, la verniciatura proprio dei paraurti tende a staccarsi e a sfogliarsi in modo irregolare.
Ma sto parlando di auto con anche una quindicina d'anni e oltre.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
C'è anche un'altra possibilità..... non immaginate quante auto vengono danneggiate prima della consegna.... danni anche seri, ho visto dal mio carrozziere auto nuove cadute dalla bisarca (non chiedetemi come). I danni poi vengono riparati, ma se il lavoro non viene fatto bene alla lunga i nodi vengono al pettine. Non dico che sia il tuo caso (ti auguro di no) ma quel difetto è sospetto anche per me.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Buoansera, ringrazio tutti delle risposte. Mi sono dimenticato di aggiungere che all'atto dell'acquisto la vettura presentava qualche piccolo difettuccio di vernice localizzato (nelle stesse zone) ma il venditore (ufficiale peugeot, la macchina era di proprietà di peugeot italia) mi aveva assicurato che sarebbe rimasta così. Il difetto era visibile solo soffermandosi ad osservare la.zona ma è peggiorato a vista d'occhio in questi 6 mesi fino ad arrivare a quello che vedete in foto. Sono stato anche dal mio carrozziere di fiducia che propende per quanto ipotizzato da Gian: non adeguata preparazione del fondo. Se non passa la garanzia sarebbero 250 euro di riverniciatura... io botte fin ora non ne ho ancora prese, neanche mezza (faccio scongiuri del caso)
Aggiornamento: la prossima settimana mi riverniciano il parafanghi in garanzia. In compenso, all'accensione del clima, l'auto diventa un tattore. Segnalato in officina e fatto sentire mi hanno cdetto che ci guarderanno durante l'intervento in quanto il rumore è anomalo (mi auguro che cambino il cuscinetto o il comporessore). Aggiungo che ho il problema dellafrizione cigolante di cui già ho letto sul forum (il capoofficina mi ha detto che la olierà ma dubito che si risolvi) e la cassa audio ant sx che funziona a tratti (sostituiranno anche quella in garanzia).
La domanda che mi sorge è: finiremo mai?
La domanda che mi sorge è: finiremo mai?