PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione filtri abitacolo ... difficoltà con il secondo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

antoniob
Peugeottista fast&furious

Sostituzione filtri abitacolo ... difficoltà con il secondo

Messaggio da antoniob »

Ciao a tutti,

seguendo le indicazioni presenti in questo video, sono riuscito a sostituire il filtro abitacolo.

Dopo aver sfilato i due vecchi filtri, è abbastanza facile infilare il primo.

Per il secondo invece, l'operazione mi è sembrata meno facile in quanto sembra aderire al primo.
Inoltre, lo spazio a disposizione nel vano filtri sembra essere di poco inferiore all'altezza del secondo filtro stesso: su consiglio di un meccanico, lo infilo quindi solo dopo averlo compresso un po' tra le mani.

Volevo chiedere se anche Voi avete notato la stessa problematica e se avete eventualmente consigli a riguardo.

Ringrazio e saluto.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

ALE714
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione filtri abitacolo ... difficoltà con il secondo

Messaggio da ALE714 »

Ciao, io ho infilato il primo poi ti aiuti con un cacciavite per tenerlo sollevato e infili il secondo.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”