PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lato passeggero allagato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Lato passeggero allagato

Messaggio da turtuv »

Ciao a tutti. L'altro giorno è venuto un diluvio universale di notte e il giorno dopo ho trovato la zona piedi del lato passeggero completamente allagata. Ho portato l'auto in officina dove mi hanno detto che c'è il tubo di scolo che si trova sotto alla griglia del cofano (quella dove si depositano le foglie inaomma) otturata. Gliela porterò Venerdì per sistemarla, ma secondo voi è possibile una cosa simile? Non vorrei avessero sminuito il problema. C'era un lago! Immagine

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: Lato passeggero allagato

Messaggio da simon.esse12 »

Successa la stessa cosa a me quando avevo la fiesta,si era otturato lo scolo del tettuccio è con un violento temporale mi ero trovato la console centrale zona cambio allagata!....pensa che scendeva acqua dalla plafoniera luce....una volta sistemato non è più successo per 12 anni,quindi penso ci possa stare,anche perché non credo sia la prima volta che prende un temporale giusto??..
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Non mi è ben chiaro dove si trova lo scolo incriminato..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

turtuv ha scritto:Ho portato l'auto in officina dove mi hanno detto che c'è il tubo di scolo che si trova sotto alla griglia del cofano (quella dove si depositano le foglie inaomma) otturata. Gliela porterò Venerdì per sistemarla, ma secondo voi è possibile una cosa simile?
Si è possibile, ho sentito altri su altre auto avere un problema simile. Non sarebbe male controllare ogni tanto gli scoli soprattutto per chi parcheggia fuori sotto le piante. Basta passarci un piccolo sondino per rimuovere depositi di foglie e sporco ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mhax ha scritto:Non mi è ben chiaro dove si trova lo scolo incriminato..
In questo caso si parla degli scoli alla base del parabrezza, quelli che in pratica smaltiscono l' acqua che scende dal parabrezza anteriore scaricandola dietro ai passaruota ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

simon.esse12 ha scritto:Successa la stessa cosa a me quando avevo la fiesta,si era otturato lo scolo del tettuccio è con un violento temporale mi ero trovato la console centrale zona cambio allagata!....pensa che scendeva acqua dalla plafoniera luce....una volta sistemato non è più successo per 12 anni,quindi penso ci possa stare,anche perché non credo sia la prima volta che prende un temporale giusto??..
No, non è la prima volta...ne ha presi di temporali visto che è sempre parcheggiata all'aperto :D
massi.drago ha scritto:
turtuv ha scritto:Ho portato l'auto in officina dove mi hanno detto che c'è il tubo di scolo che si trova sotto alla griglia del cofano (quella dove si depositano le foglie inaomma) otturata. Gliela porterò Venerdì per sistemarla, ma secondo voi è possibile una cosa simile?
Si è possibile, ho sentito altri su altre auto avere un problema simile. Non sarebbe male controllare ogni tanto gli scoli soprattutto per chi parcheggia fuori sotto le piante. Basta passarci un piccolo sondino per rimuovere depositi di foglie e sporco ;-)
Io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo scolo e non so nemmeno dove si trovi :oops: Come verifico esattamente? E bisogna smontare la griglia come mi hanno detto?
Presumo comunque che non mi passeranno l'intervento in garanzia no?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Dubito passi in garanzia,a meno che non ci sia qualche "malformazione" di fabbrica che dia vita a questo problema....però come hai detto tu ne ha presi di temporali,quindici sarà "un tappo" di sporco è detriti lungo il canale di scolo......comunque non penso sia un intervento così oneroso da mettersi le mani in testa..... :roll:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

simon.esse12 ha scritto:Dubito passi in garanzia,a meno che non ci sia qualche "malformazione" di fabbrica che dia vita a questo problema....però come hai detto tu ne ha presi di temporali,quindici sarà "un tappo" di sporco è detriti lungo il canale di scolo......comunque non penso sia un intervento così oneroso da mettersi le mani in testa..... :roll:
Purtroppo a volte ho avuto brutte sorprese con le officine :shock:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Venerdì quando la porterò in officina, prima di lasciarla chiederò un preventivo. Se dovesse essere spropositato vorrei sapere se posso riuscire a sturare questo canale di scolo per conto mio :?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

massi.drago ha scritto:
mhax ha scritto:Non mi è ben chiaro dove si trova lo scolo incriminato..
In questo caso si parla degli scoli alla base del parabrezza, quelli che in pratica smaltiscono l' acqua che scende dal parabrezza anteriore scaricandola dietro ai passaruota ;-)
Grazie massi per l'informazione, ma com'è possibile che si allaghi la zona tappetino lato passeggero? Da dove passa l'acqua? Dal vano del filtro antipolline?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non credo. Nella mia RCZ il contenitore del filtro antipolline è dentro al cofano motore protetto dalla guarnizione dello stesso. Io credo che possa entrare dalle giunzioni del telaio/passaggi cavi che stanno sotto al parabrezza dove, per intenderci come zona, si trovano i motorini dei tergicristalli ecc. Anche perchè l' acqua stagnando o passando lentamente durante un forte temporale li fa allagare tutto fino ad arrivare a livello della griglia di plastica e da li dietro/sotto trova una strada per entrare, basta una piccola fessura.
Immagine

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma c'è un modo per poter fare questa operazione di pulizia direttamente da me? O si deve smontare qualche cosa?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Prova a iniziare a sollevare il cofano e pulire le griglie laterali. Può essere però che ci sia da smontare la plastica nera che si congiunge col parabrezza e pulire sotto.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Prova a iniziare a sollevare il cofano e pulire le griglie laterali. Può essere però che ci sia da smontare la plastica nera che si congiunge col parabrezza e pulire sotto.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
In effetti questo lavoro io lo faccio spesso, ma ad oggi non ho mai smontato la griglia in plastica e devo dire che attraverso la griglia si intravede sporcizia, non passeranno le foglie grandi ma le più piccole e altro Si! (Mi viene in mente la mia vecchia Passat dove sotto ad una griglia aveva una specie di zanzariera..una griglia a maglia più stretta)
AM:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non so precisamente come è fatta in quella zona la 308, ma secondo me per arrivare ad infilare un sondino per stasare il canale di scolo la griglia di plastica nera alla base del parabrezza va tolta :scratch:
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”