Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche informazione.
In seguito ad un incidente la mia vettura (308SW 1.6 hdi 115cv del 2014) è rimasta ferma 6 mesi e quando l'ho ritirata mi sono accorto che lo S&S non funzionava più.
A seguito di richiesta informazioni al mio concessionario di fiducia mi è stato detto che la batteria, se scende al di sotto del 75% di capacità, inibisce la funzione di S&S e la sostituzione costa 200 euro, pertanto ho deciso di provare a caricarla con un caricatore Bosch C3 che fa anche da manutentore di carica.
Stasera ho provato a caricarla sia con la modalità standard che con la modalità per batterie AGM (come la mia) ma dopo soli 30 minuti me la indica carica 100%; se però aprò la portiera, l'indicatore segna di nuovo 75%, quindi mi domando: è andata a farsi benedire o sbaglio qualcosa? Il negativo è collegato all'apposito gancio, il positivo direttamente alla batteria, non scollegata dal sistema (sul manuale del caricatore dice che non è necessario).
E' un tentativo che ho voluto fare, al momento l'unico problema è il non funzionamento dello S&S e posso anche farne a meno, ma ho notato che lasciando l'auto ferma 15gg, appena avvio il quadro mi segnala "modalità risparmio energia attivo" o una frase simile, quindi non vorrei stia calando di carica.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria che non si ricarica con caricatore
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Batteria che non si ricarica con caricatore
Si purtroppo è andata a farsi benedire. Mi spiace
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Batteria che non si ricarica con caricatore
Sono tutti segnali che ti indicano una unica cosa. ...sostituirla , oltretutto se è originale non puoi lamentarti , sono 5 anni , il suo lavoro l ha fatto
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Batteria che non si ricarica con caricatore
È sempre buona norma scollegare la batteria durante la ricarica.
L'assorbimento di corrente che c'è sempre anche ad auto spenta inganna l'algoritmo di fine carica del caricabatterie.
Stacca il polo positivo e riprova a caricarla, non è detto che sia da buttare, nemmeno se ha 5 anni.
Anche la mia 308 è di agosto 2014 e con pochi accorgimenti la batteria non dà alcun segnale di cedimento, lo stop&start, che peraltro non ho mai disattivato, funziona regolarmente.
L'assorbimento di corrente che c'è sempre anche ad auto spenta inganna l'algoritmo di fine carica del caricabatterie.
Stacca il polo positivo e riprova a caricarla, non è detto che sia da buttare, nemmeno se ha 5 anni.
Anche la mia 308 è di agosto 2014 e con pochi accorgimenti la batteria non dà alcun segnale di cedimento, lo stop&start, che peraltro non ho mai disattivato, funziona regolarmente.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI