PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole "impazzite"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MicheleL76
Peugeottista curioso

Spazzole "impazzite"

Messaggio da MicheleL76 »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai notato problemi sulla velocità delle spazzole?
Negli ultimi giorni ho notato che, mentre piove, appena accelero un pochino la velocità delle spazzole aumenta tantissimo e poi per un po' di tempo continuano ad andare a forte velocità.
in generale sembra che non riesca a tarare correttamente la velocità delle spazzole.

Grazie
Michele

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole "impazzite"

Messaggio da Gian »

Ciao
Uno dei parametri che la centralina tergicristallo tiene in considerazione è anche la velocità del veicolo.
Da questa e non solo dipendono cadenza e velocità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MicheleL76
Peugeottista curioso

Messaggio da MicheleL76 »

Si, questo lo so ed in 4 anni l'ho visto funzionare sempre correttamente.
Ora però alla minima accelerazione (tipo da 60 a 70 km/h) le spazzole vanno per un po' alla velocità massima anche se fuori pioviggina.
Michele

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Cera o unto sul sensore ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Capita anche a me, ma da quando l'ho acquistata. Si può ovviare gestendo in manuale.
Per me un difetto sono i brutti nebulizzatori o spruzzini, hanno un debole getto e non nebulizzano affatto. Ricordo nella mia precedente astra avevo sostituito i spruzzini con i nebulizzatori della Opel insignia ed erano fantastici.. Non so se le sorelle maggiori peugeot hanno queste migliorie da poter implementare
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”