PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione a mezz'asta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maumau138
Peugeottista curioso

Pedale frizione a mezz'asta

Messaggio da maumau138 »

Salve a tutti,
ormai più di un anno fa ho fatto il richiamo del pedale frizione, da allora il pedale fatica a tornare su fino alla battuta. In pratica la corsa della frizione è a posto, non ho alcun problema, però una volta che la frizione è completamente in tiro il pedale rimane lì, non arriva fin sopra a tutto. Il pedale si sblocca sempre se lo tocco sul fianco, e a volte non si blocca per niente.
In occasione dell'ultimo tagliando l'ho fatto notare e il concessionario mi ha leggermente ingrassato il comando, ma non è cambiato niente.
Lo so che avrei dovuto portarla subito in concessionaria all'epoca, ma ci ho messo un po' a realizzare, un altro bel po' a collegare con il richiamo, e siccome poi sono incasinatissimo non sono mai riuscito a portarla finché la maledetta spia della manutenzione non mi ci ha obbligato :oops: .
Comunque a livello di guida la cosa non mi da fastidio, anzi ho l'impressione che di suo il pedale sia troppo alto, e forse mi trovo meglio così, però il precisino che è in me non ce la fa a ignorarlo, quindi vi chiedo:
è mai capitato a qualcuno?
Il richiamo del pedale in cosa consiste esattamente?
Secondo voi si può risolvere da soli?
Esiste un modo per regolare l'altezza del pedale a inizio corsa?
Grazie in anticipo
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDI 120CV grigio insignificante
208 Allure 1.6 BlueHDI 90CV marrone fango

Ex 307 1.6 16valvole benzina

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”