PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo turbina 1.6 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MBrusa81
Peugeottista curioso

Sibilo turbina 1.6 hdi

Messaggio da MBrusa81 »

Ciao a tutti e buona quarantena!!

Vi pongo un quesito!
Ho notato che, intorno hai 1250 giri, sento un sibilo provenire dal vano motore. Lo fa sia a caldo che a freddo e salendo di giri non lo fa più. Una decina di giorni fa, ho fissato meglio la parte di plastica nera appena dietro la mascherina e si è attenuato molto. Potrebbe essere ancora quella plastica a vibrare?

Grazie mille a tutti!!
308 sw allure 1.6 bluehdi eat6, pre restyling, bianca con cerchi da 18” e ruotino, retrocamera, drive assistance pack,interni misto tep e alcantara, vetri scuri e profili nel bagagliaio; luci retromarcia e freccie anteriori e posteriori a led; fendinebbia a led,interni full led, calotta specchi nero lucido; freccie specchietti dinamiche

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sibilo turbina 1.6 hdi

Messaggio da Gian »

Ciao
Col vano motore aperto fai accelerare da qualcuno mentre tu ascolti MA SENZA metterci le mani
La turbina deve sibilare MA NON fischiare.
Se fischia ha problemi e potrebbero essere anche gravi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

MBrusa descrivere i rumori con parole è sempre difficile ,ma un sibilo non ha niente da spartire con una vibrazione , il sibilo normalmente viene dal turbo o da qualche puleggia che gira o cuscinetto, non da una cosa statica.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Potrebbe anche essere un semplice rumore di aspirazione,comunque fai come ti ha suggerito gian così riesci ad individuare la sorgente di questo sibilo
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

MBrusa81
Peugeottista curioso

Messaggio da MBrusa81 »

Ok grazie a tutti. Domani verifico. L’unico dubbio mio è che facendo rumore solo ad un determinato numero di giri, la vibrazione che provoca possa far tremare qualcosa che non è fissato bene! Comunque grazie
308 sw allure 1.6 bluehdi eat6, pre restyling, bianca con cerchi da 18” e ruotino, retrocamera, drive assistance pack,interni misto tep e alcantara, vetri scuri e profili nel bagagliaio; luci retromarcia e freccie anteriori e posteriori a led; fendinebbia a led,interni full led, calotta specchi nero lucido; freccie specchietti dinamiche

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”