Buonasera,
posseggo una peugeot 308 SW bluehdi 1.6 120 CV Allure, e purtroppo il contatto spiralato dei comandi al volante è andato a farsi friggere tanto che ora non funzionano più comandi al volante, airbag e clacson, con tanto di spia dell'airbag.
Dato che il concessionario vuole 710 euro per ripararlo dovendo sostituire tutto il devio luci, stavo pensando a una soluzione low cost acquistando io un devio luci usato sul web o da un autodemolizioni e facendolo poi sostituire a meccanico di fiducia (l'auto non è più in garanzia ovviamente).
Purtroppo girando nel web e cercando solo devi luci il cui aspetto sia simile a quello della mia auto (cioè con una leva per le luci, una per i tergicristalli e infine una per il cruise control) non riesco bene a identificare il pezzo che sia compatibile con la mia auto con certezza.
Ho trovato per lo più due codici 98072732ZD e 98072689ZD ma non ne comprendo le differenze nè capisco se possano andare bene. Vorrei andare sul sicuro ma non ho idea di come fare a capire cosa sia realmente installato sull'auto a meno di smontare il volante (cosa che non voglio fare finchè non ho il ricambio sostitutivo).
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire come procedere.
Chiudo dicendo che è assurdo che per un cavo spiralato che costerà 20 euro (a dir tanto) si debba sostituire tutto il pezzo che per il resto funziona perfettamente. Anche solo a livello ecologico è un'assurdità.
Grazie a tutti
buona serata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Moderatori: snorky, Moderatori
Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Peugeot 308 SW blueHDI 120CV Allure
-
- Peugeottista curioso
Re: Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
dovresti informarti in un magazzino ricambi con il VIN della tua auto e da lì risalirebbero al ricambio compatibile con la tua; diversamente, hai solo la possibilità di fare quello che non vuoi fare, ovvero smontare il volante e plastiche copri piantone per poter vedere qualche etichetta attaccata sul devio e sapere che codice monta la tua 308
Re: Contatto spiralato - Devio luci peugeot 308 SW - ricerca pezzo usato/compatibile
Ciao, secondo me se vai da un ottimo elettrauto saprà risolverti il problema spendendo molto meno del concessionario..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745