Ciao a tutti!
Ho un problema durante le chiamate con la mia Peugeot 308 (1.6 BHDi S&S allure del 2017: quando utilizzo il vivavoce tramite l’auto, io posso sentire perfettamente l’altro capo della telefonata, mentre gli altri sentono me a scatti e/o a volume bassissimo.
Ho visto che vi sono alcuni thread con problemi simili, gli ho letto tutti e tutti sono senza una soluzione vera e propria.
Premetto che:
- Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti dell’infotaiment
- Ho provato scollegando e ricollegando la batteria (come consigliato su alcuni forum peugeot francesi)
- Ho privato scollegando e ricollegando il telefono (e diversi telefoni, iphone ed android) ma l’anomalia persiste
- Ho guardato tutte le impostazioni sia dello smeg che dei telefoni e non vi è nulla di anomalo.
In alcuni forum esteri accennano ad errori della centralina telematica del bluetooth o ad un hardware “BTA” di cui ignoro l’esistenza.
Qualcuno ha avuto la stessa problematica? Avete idea di cosa possa essere? Non ho provato a smontare la plafoniera e controllare lo stato dei micronfoni (mi pare stano siano danneggiati), ad ogni modo a breve mi cimenterò in questo controllo. Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volume basso microfono in chiamata - 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
Federico_308
- Peugeottista curioso
Re: Volume basso microfono in chiamata - 308 II
Problema simile alla mia.. tra l'altro appena presa funzionava tutto bene. Strano a idea se fosse il microfono da cambiare perchè il volume è basso? non dovrebbe funzionare.. no?
Se funziona come sulla cugggina che ho in firma, quasi tutti i volumi si regolano con la manopola volume o i tasti sul volante nel momento in cui quel tale e specifico suono viene emesso. Prova anche così, sia mai che.....
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Comunque io ho cancellato il telefono dalla macchina e la "macchina" dal telefono. Nuovo accoppiamento e tutto andava bene come prima. Vediamo quanto dura.