Ciao, la mia 1.2 Turbo al minimo strattona, sembra problema di carburazione. In autostrada il problema passa e spinge senza problemi ben oltre il limite, ma anche dopo 400km tirati, motore caldo, appena si parcheggia e si lascia accesa un minuto al minimo perde colpi e si accende la spia motore. Ho sostituito le sonde lambda ma non è servito, ho fatto questi 400 km con additivo per pulizia iniettori + pulizia catalizzatore, cambiato candele, Filtro aria. Ora vorrei verificare lo stato del decimetro, prima di portarla in officina, ma non so dove sia. Qualcuno mi può mandare la foto di dove è?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione e pulizia debimetro
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
- Località: Torino
Sostituzione e pulizia debimetro
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Re: Sostituzione e pulizia debimetro
hai il codice di errore?
ex Fiat 500 '93 39cv
ex Alfa Romeo 147 5p '03 1.9 JTD 115cv
ex Passat Variant '08 2.0 TDI 140cv
ex Peugeot 207 5p '10 X-Line 1.4 HDI 69cv
ex Peugeot 208 5p '12 Allure 1.4 HDI 69cv - 171K Km
ora Peugeot 2008 '15 Allure 1.6 BlueHDI 100cv - 130K Km
ora Mazda 2 Hybrid '24 Center-line 116cv
ex Alfa Romeo 147 5p '03 1.9 JTD 115cv
ex Passat Variant '08 2.0 TDI 140cv
ex Peugeot 207 5p '10 X-Line 1.4 HDI 69cv
ex Peugeot 208 5p '12 Allure 1.4 HDI 69cv - 171K Km
ora Peugeot 2008 '15 Allure 1.6 BlueHDI 100cv - 130K Km
ora Mazda 2 Hybrid '24 Center-line 116cv
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
- Località: Torino
Re: Sostituzione e pulizia debimetro
Alla fine ho trovato il sensore, è montato sul lato sinistro del motore, in fondo, quasi sotto la scossa che tiene il vetro. Smontato e pulito, era appiccicoso, come anche il tubo che gli porta aria. Pulito con sgrassatore e rimontato tutto. Dopo averci fatto un giro tirandogli il collo sembra che tenga meglio il minimo. Anche stando 10 minuti accesa non singhiozza più. In compenso sono comparsi tutti questi codici errore nuovo.
P2271
P0053
P0054
P0098
P0238
P3800.
Domenica mi sparo altri 400km e vediamo cosa succede
P2271
P0053
P0054
P0098
P0238
P3800.
Domenica mi sparo altri 400km e vediamo cosa succede
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sostituzione e pulizia debimetro
Ciao
Vedi se quegli errori hanno una correlazione con il difetto riscontrato.
Vedi se quegli errori hanno una correlazione con il difetto riscontrato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
- Località: Torino
Re: Sostituzione e pulizia debimetro
Aggiornamento, la macchina fino ad oggi non ha dato più problemi, alla fine parrebbe che sia stato davvero il debimetro a fare letture errate e incasinare tutta la carburazione.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)