PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minimo alto e anomalia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

bobby 10
Peugeottista curioso

Minimo alto e anomalia motore

Messaggio da bobby 10 »

Ciao a tutti, sono possessore di 308 2.0 BlueHDi ‘18.
Qualche settimana fa è uscita l’anomalia motore, e gli unici sintomi sono stati il minimo alto e il cambio automatico che strappa in partenza.
A seguito di indagini del mio meccanico di fiducia abbiamo visto che il sensore di temperatura del liquido refrigerante era impazzito e dava valori addirittura negativi, abbiamo così cambiato l’intero gruppo termostato. Al momento di riprogrammare il gruppo (e gli iniettori?) il sistema ha rilevato la necessità di fare il rabbocco cerina, che ho fatto però da appena 15.000km.
Inoltre il meccanico ha tentato di spiegarmi che il sensore impazzito ha mandato in tilt tutto il sistema di centraline, e ora è necessario reinizializzare il tutto.

Al momento non ho la certezza che la macchina funzionerà facendo questo, per questo vorrei sapere se a qualcuno ha già avuto un problema e come ha risolto, dato che stiamo andando a tentativi.

Grazie a tutti.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”