PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore non parte 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Denis89
Peugeottista curioso

Motore non parte 308

Messaggio da Denis89 »

Buonasera,
E' da oltre una settimana che la mia 308 (1.6 hdi keyless Allure anno 2015) non parte. Con frizione abbassata e tasto start premuto si accendono quadro e spie, le lancette vanno a fondo scala ma tutto tace, nemmeno un cenno di partenza del motorino di avviamento. Quindi l'auto, dopo che spengo il quadro ripremendo il tasto start, mostra sul display il messaggio di premere la frizione e start per fa partire il motore!! Subito dopo che riprovo mi esce il messaggio modalità risaparmio energetico qualcuno ha avuto lo stesso problema?

salvatore750m
Peugeottista curioso

Re: Motore non parte 308

Messaggio da salvatore750m »

Ciao, quanti anni ha la batteria?

Ho avuto un problema simile la scorsa settimana, la mia aveva 6 anni e mezzo, morta senza alcun preavviso...
Peugeot 308 HB 1.5blueHdi 130CV Allure 18" 8)

Denis89
Peugeottista curioso

Re: Motore non parte 308

Messaggio da Denis89 »

Batteria appena cambiata ma niente stesso problema l’elettrauto mi dice che quasi al 99% e la BSM scatola fusibili con relé!
Con la diagnosi o controllato anche il sensore pedale frizione e funziona perfettamente per quando riguarda l’impulso per farla accendere

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”