Sono stato lo Sfortunato Possessore di una Peogeot 308 1,6 blu hd
Acquistata nuova il 07-03-2016 presso il concessionario Bonadei Saronno (Va)
di seguito la cronologia dei difetti riscontrati
06-05-2016 Km 2500
Accensione service rischio intasamento fap + anomalia far riparare il motore, auto che non andava oltre i 2000 giri portata alle 14.30 in concessionaria e dopo due tentativi di rigenerazione forzata
auto riconsegnata alla sera
Dopo otto ricoveri in officina per un totale ad oggi di 112 giorni di fermo auto + vari passaggi in concessionaria per controlli vari decido dopo una proposta del concessionario di permutare questo “scascione”
Con una 308 PURE TEACH 130 CV GT LINE che mi viene consegnata a giugno 2020
Dopo 17000 km il motore va a due cilindri ricovero in officina sostituiscono le candele alla modica somma di 240 € . N.B. Auto ancora in garanzia
Una settimana fa mentre ero in autostrada verso Segrate stavo andando a Udine si accende la spia arancione STOP MOTORE Insufficienza pressione olio spengo tutto attendo un pò di tempo riaccendo e riesco a rientrare a casa
Il giorno seguente porto in officina Diagnosi : Cinghia da rifare (ho sempre cambiato l’olio motore Total
Ineo First 0W-30 ogni 12/14 mesi )
Ora è in officina e questo è la foto del pescante della coppa dell’olio
Dovrò sborsare almeno 1000 € per la sostituzione della cinghi tra l’altro mi hanno proposto anche di sostituire
I due variatori di fase dell’albero a camma per la modica cifra di 680 € (ho rifiutato La sostituzione)
Non intendo più avere a che fare con questo pseudo costruttore
La cinghia sarebbe dovuta durare almeno 100.000 Km
Spero vivamente che anche in italia si faccia una Class Action nei confronti di Stellantis
Il Sig. Tavares sapeva benissimo dei problemi che avrebbe provocato ai consumatori europei
Ma se ne infischiato sonoramente, a soltanto distribuito cospicui dividendi a se stesso e agli azionisti
Sergio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione cinghia 308 pure teach 58000 km
Moderatori: snorky, Moderatori
Sostituzione cinghia 308 pure teach 58000 km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bassplayer
- Moderatore

Re: Sostituzione cinghia 308 pure teach 58000 km
Ciao. Spiacente per le disavventure.. la vettura è una di quelle per cui è previsto il richiamo?
-
Anatraserpe
- Peugeottista novello
Re: Sostituzione cinghia 308 pure teach 58000 km
Al netto di problemi soliti alla pompa adblue, sei stato sfortunato con quel diesel. Le due auto che vedi in firma hanno il tuo stesso motore, seppure la 2008 ancora in versione non “blue” e problemi al FAP zero, km rispettivi 188 k e 184k e ancora devo fare la cerina. La pompa urea al primo cedimento l’ho “sistemata” per sempre e non da più problemi.
Di certo passare al puretech è stato come mettersi un cappio al collo, sapendo che enormi falle e problemi progettuali ha. Ma se sei passato al benzina mi fa pensare che effettuavo solo tragitti brevi, cosa che per il fap e il diesel in generale non è il massimo.
Di certo passare al puretech è stato come mettersi un cappio al collo, sapendo che enormi falle e problemi progettuali ha. Ma se sei passato al benzina mi fa pensare che effettuavo solo tragitti brevi, cosa che per il fap e il diesel in generale non è il massimo.
5008 I 1.6 Bluehdi Style
2008 I 1.6 eHdi Allure
2008 I 1.6 eHdi Allure