PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CONCORSO LE NOSTRE LEONESSE 2026

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sussulti e vuoti e allarme in salita

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

EdiM
Peugeottista curioso

sussulti e vuoti e allarme in salita

Messaggio da EdiM »

Ciao. da molto tempo non si presentavano allarmi sul cruscotto, né problemi particolari, salvo ordinarie manutenzioni. Giorni fa in viaggio in montagna continui strattonamenti e vuoti in salita con esito il classico " difetto motore fare riparare il veicolo", motore in protezione, 10 'di fermo con ventola al massimo, poi rientro senza altri problemi, sempre con allarme in memoria. Stamattina la lettura della centralina riporta i codici che allego qui. In base alla vostra esperienza vi ricorda qualcosa ? Dopo le vicissitudini degli anni scorsi , di cui avevo scritto qui, mi ero illuso di aver passato la palude… E invece...Proprio alla chiusura per ferie dell'officina. Saluti e buone vacanze. 308 sw allure 1.2 puretech.
0172 Regolazione ricchezza.Miscela troppo ricca. Temporanea
2271 segnale sonda lambda a valle. Miscela troppo ricca. temporanea
2196 segnale sonda lambda a monte. miscela troppo ricca. Temporanea
3061 sensore di battito in testa. eccesso di battiti. temporanea
1336 Mancate combustioni (impatto catalizzatore).Cilindro non individuato. temporanea.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: sussulti e vuoti e allarme in salita

Messaggio da scotty »

Non ricordo cosa hai fatto a suo tempo, ma controlla le bobine e cambia le candele.

EdiM
Peugeottista curioso

Messaggio da EdiM »

Le candele le hanno cambiate un mese fa con il regolare tagliando, penso che abbiano controllato anche le bobine (forse). Ma Mi sembra che quando sono da un terzo di serbatoio in giù ho molti meno fastidi... Potrebbe essere qualcosa che riguarda il recupero dei vapori di benzina ? Avevo letto qualcosa qui l'anno scorso...

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Si, ce un problema che se fai spesso il pieno e magari forzi oltre si possa rovinare il recupero vapori benzina. Ma per risolvere ti cambiano serbatoio e accessori

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”