PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Volante fuori asse
Moderatori: snorky, Moderatori
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Volante fuori asse
Possessori buongiorno.
Ho riscontrato un piccolo problema... il volante è fuori asse.
quando cammino con l'auto dritta il volante è leggermente storto di qualche grado a destra.
Credo che sia stato montato un pò storto quando hanno installato il blockshaft.
in giornata mi reco in officina per sistemare la cosa.
Ho riscontrato un piccolo problema... il volante è fuori asse.
quando cammino con l'auto dritta il volante è leggermente storto di qualche grado a destra.
Credo che sia stato montato un pò storto quando hanno installato il blockshaft.
in giornata mi reco in officina per sistemare la cosa.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
Ciao, anche su diversi modelli di 208 è successa la stessa cosa!
l'importante è che in officina non diano la colpa alla solita pressione delle gomme o alla convergenza da rifare come è successo ad altri!!! 
In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
Re:
merlino81 ha scritto:Ciao, anche su diversi modelli di 208 è successa la stessa cosa!l'importante è che in officina non diano la colpa alla solita pressione delle gomme o alla convergenza da rifare come è successo ad altri!!!
In attesa di 208 GTI!
In questo caso non c'entra nulla con il problema che c'è su alcune 208, sulla sua 308 il nostro little ha fatto montare dall'officina Peugeot il blockshaft, sicuramente il montaggio sbagliato del volante l'hanno fatto loro, non a Sochaux.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- merlino81
- Peugeottista fast&furious
Re: Re:
Grazie per la precisazione centounocentouno ha scritto:merlino81 ha scritto:Ciao, anche su diversi modelli di 208 è successa la stessa cosa!l'importante è che in officina non diano la colpa alla solita pressione delle gomme o alla convergenza da rifare come è successo ad altri!!!
In attesa di 208 GTI!
In questo caso non c'entra nulla con il problema che c'è su alcune 208, sulla sua 308 il nostro little ha fatto montare dall'officina Peugeot il blockshaft, sicuramente il montaggio sbagliato del volante l'hanno fatto loro, non a Sochaux.

Attualmente:
Ex felice possessore di:
Ex felice possessore di:
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Re: Volante fuori asse
ragazzi tutto risolto!
convergenza ed assetto ruote...non era stato fatto ieri per consegnarmela quanto prima.
mi sono recato subito dopo pranzo ed atteso che venisse fatto l'assetto pneumatici.
tutto risolto volante splendidamente dritto!
convergenza ed assetto ruote...non era stato fatto ieri per consegnarmela quanto prima.
mi sono recato subito dopo pranzo ed atteso che venisse fatto l'assetto pneumatici.
tutto risolto volante splendidamente dritto!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
Comunque è un problema che ha pure la 2008! 

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
problema causato dal block shaft, avevano dimenticato di fare l'assetto dopo l'installazione.Hindios ha scritto:Comunque è un problema che ha pure la 2008!
Nel tuo caso magari si, ma su 208 e 2008 no.
non è un grosso problema ma c'è !

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
confermo è successo anche a me dipende dal montaggio dell'antifurto devono rifare la convergenza 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
-
- Peugeottista veterano
Scusate, ma non capisco.
Se un'auto va bene e poi, montando un antifurto, il volante risulta piegato di qualche grado, non bisogna assolutamente toccare la convergenza (che poi è l'allineamento rispetto alle ruote posteriori) ma sistemare quello che hanno montato male.
Infatti, se nessuno ha toccato convergenza e scatola guida, e qualcosa è stato montato male nel piantone, toccando la convergenza (quindi "aprendo" una ruota e "chiudendone" un'altra) vado a modificare il punto 0 della scatola guida, e andrò a modificare anche i raggi di sterzata
Se un'auto va bene e poi, montando un antifurto, il volante risulta piegato di qualche grado, non bisogna assolutamente toccare la convergenza (che poi è l'allineamento rispetto alle ruote posteriori) ma sistemare quello che hanno montato male.
Infatti, se nessuno ha toccato convergenza e scatola guida, e qualcosa è stato montato male nel piantone, toccando la convergenza (quindi "aprendo" una ruota e "chiudendone" un'altra) vado a modificare il punto 0 della scatola guida, e andrò a modificare anche i raggi di sterzata
da premettere che non me ne intendo,però il fatto che lo sterzo resti piegato dopo il montaggio dell'antifurto non è un errore di installazione credo dipenda proprio dalla modifica del piantone adesso non so se sia corretto rifare la convergenza oppure no anche a me da da pensare sto discorso però i meccanici della peugeot che l'hanno montato hanno agito in questo modo,la macchina tiene perfettamente la carreggiata senza mani sul volante controllerò il consumo delle gomme e fino ad adesso con 9000 km tutto va bene però ripeto condivido il tuo pensiero la convergenza non dovrebbe essere toccata ti chiedo quindi oltre alle cose che ho descritto cosa potrei aspettarmi da questa modifica? grazie mjet63
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
-
- Peugeottista veterano
Non so dirtelo, non conosco quel tipo di antifurto se non per averlo visto su internet.dudù ha scritto:da premettere che non me ne intendo,però il fatto che lo sterzo resti piegato dopo il montaggio dell'antifurto non è un errore di installazione credo dipenda proprio dalla modifica del piantone adesso non so se sia corretto rifare la convergenza oppure no anche a me da da pensare sto discorso però i meccanici della peugeot che l'hanno montato hanno agito in questo modo,la macchina tiene perfettamente la carreggiata senza mani sul volante controllerò il consumo delle gomme e fino ad adesso con 9000 km tutto va bene però ripeto condivido il tuo pensiero la convergenza non dovrebbe essere toccata ti chiedo quindi oltre alle cose che ho descritto cosa potrei aspettarmi da questa modifica? grazie mjet63
Ora, se qualcuno monta un piantone o un volante storto (perchè imbocca male il millerighe) deve sfilarlo e rimetterlo a posto.
Faccio un esempio.
Se montano il piantone piegato a destra, chi va a toccare la convergenza, aprirà la ruota destra e chiuderà la sinistra. La convergenza totale non cambia, ma l'allineamento con le ruote posteriori sì. E il volante si raddrizza.
Ma con questa operazione sposti il punto zero della scatola guida e, di conseguenza, oltre a non lavorare in maniera ottimale, avrà, probabilmente, un sterzata minore verso sinistra.....
parlerò con i meccanici appena torno perchè non mi convince sta storia.....a costo di spendere 50 euro per riportare la convergenza al punto zero e fargli sistemare il tutto come si dovrebbe.....grazie mille per la spiegazione