salve a tutti, questa mattina , volevo pulire il vetro anteriore e mi sono accorto che alzando i tergiverso urtavano vicino al cofano. ( per me è un difetto) State attenti se effettuate questa manovra si può rovinare il cofano.
buona serata a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tergivetro
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: tergivetro
Ti riporto un estratto di pagina 179 del manuale che risponde alla tua perplessità:
"Posizione particolare del tergicristallo anteriore
Questa posizione permette di liberare le spazzole del tergicristallo anteriore. Consente di pulire le spazzole o di sostituirle. Può anche essere utile, in inverno, per liberare le spazzole del parabrezza dalla neve.
Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, ogni azione sul comando del tergicristallo posiziona le spazzole in
verticale. Per riposizionare le spazzole dopo l'intervento, inserire il contatto e manovrare il comando."
In peugeot sono attenti ai particolari
ciao
"Posizione particolare del tergicristallo anteriore
Questa posizione permette di liberare le spazzole del tergicristallo anteriore. Consente di pulire le spazzole o di sostituirle. Può anche essere utile, in inverno, per liberare le spazzole del parabrezza dalla neve.
Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, ogni azione sul comando del tergicristallo posiziona le spazzole in
verticale. Per riposizionare le spazzole dopo l'intervento, inserire il contatto e manovrare il comando."
In peugeot sono attenti ai particolari

ciao
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013
come scritto da miky non è un difetto ma solo una scelta. così facendo il cofano è più vicino al vetro e è così visibile il classico pezzo in plastica brutto da vedere che divide il cofano dal parabrezza. anche la mia attuale A1 è così 

-
- Peugeottista appassionato
Io sapevo, oltre a quello detto da Saam (anche io prima della 308 avevo la A1...) che e' anche una questione aerodinamica, essendo in parte coperti dal cofano....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
sisi, molto probabile che sia per questo...Urricane ha scritto:Io sapevo, oltre a quello detto da Saam (anche io prima della 308 avevo la A1...) che e' anche una questione aerodinamica, essendo in parte coperti dal cofano....
Il motivo principale è sostanzialmente quello di migliorare l'aerodinamica e ridurre il rumore.
Alle alte velocità i tergicristalli fanno resistenza all'aria e possono generare turbolenze, rumore e sibili, è questo il motivo principale per il quale vengono "nascosti" dal cofano.
Naturalmente se da un lato ci sono miglioramenti, dall'altro ci sono peggioramenti, come quello di non poterli sollevare rapidamente.
In ogni caso è possibile sollevarli seguendo la procedura scritta sul manuale postata da miky4662.
Alle alte velocità i tergicristalli fanno resistenza all'aria e possono generare turbolenze, rumore e sibili, è questo il motivo principale per il quale vengono "nascosti" dal cofano.
Naturalmente se da un lato ci sono miglioramenti, dall'altro ci sono peggioramenti, come quello di non poterli sollevare rapidamente.
In ogni caso è possibile sollevarli seguendo la procedura scritta sul manuale postata da miky4662.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Ciao ragazzi, qualcuno sa come si solleva il tergilunotto, Ho provato ma sembra bloccato da qualcosa. Anche sollevando il copechio che protegge il dado di fissaggio non si alza. Boh! 

1988 CAR OF THE YEAR 405 SR Berlina / Grigio / 1.6 Benzina 92 cv./ Cerchi in lega / Tetto elettrico / Alettoncino Posteriore / GPL.
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780
2001 CAR OF THE YEAR 307 XS Grigio Sidobre / Benzina 1.6 16v 110 cv./ Clima Automatico.
2007 Nuova 307 XT / Nero Ossidiana / Benzina 1.6 16v 110 cv. / Cerhi in lega 16" / RT3 on Board.
2014 CAR OF THE YEAR Nuova 308 II / Nero Perla / THP 1.6 125 cv. Allestimento ALLURE / Allarme Volumetrico e Permimetrale.ECCOLA!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89516
2022 Nuova 308 III PureTech Manuale Allure Pack Bianco Madreperla.ECCOLA!viewtopic.php?f=290&t=122780
-
- Peugeottista appassionato
si e' vero e' duro da sollevare, non aver paura alzalo "normalmente" come se non avesse questa opposizione.....M@uro61 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno sa come si solleva il tergilunotto, Ho provato ma sembra bloccato da qualcosa. Anche sollevando il copechio che protegge il dado di fissaggio non si alza. Boh!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Anche io l' ho notato, mentre ero intento a lavarla...nel dubbio non l' ho sollevato...riproverò.......Urricane ha scritto:si e' vero e' duro da sollevare, non aver paura alzalo "normalmente" come se non avesse questa opposizione.....M@uro61 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno sa come si solleva il tergilunotto, Ho provato ma sembra bloccato da qualcosa. Anche sollevando il copechio che protegge il dado di fissaggio non si alza. Boh!
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
Idem, ho paura di far danno.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Ma no è così ragazzi..... tirate che si solleva, anche se non a 90 gradi. Si sente un piccolo scrocco e poi rimane in posizione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI