PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assenza spia FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

miky4662
Peugeottista novello

assenza spia FAP

Messaggio da miky4662 »

Ciao a tutti.
ieri sera, di ritorno da un giretto domenicale in citta, ho notato per la prima volta che in garage, a motore spento, si è accesa la ventola di raffreddamento. Ricordo che al momento della consegna in concessionaria mi dissero che era indice di rigenerazione del fap. A voi risulta questa cosa? inoltre nn trovate scomodo la mancanza di una spia che segnali il ciclo di rigenerazione, impedendoci di assecondare la stessa con piccoli accorgimenti alla guida?
buona strada
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: assenza spia FAP

Messaggio da Duca999 »

Io ho quasi 1500 Km e non ho ancora notato se ha fatto la rigenerazione... ma immagino che l'abbia fatta ! Boh :? :roll:

Tornando al tuo quesito (ossia spia che segnala il ciclo) potrebbe si tornare utile, sopratutto per coloro che fanno brevi viaggi
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

Duca999 ha scritto: potrebbe si tornare utile, sopratutto per coloro che fanno brevi viaggi
io mi trovo in questa condizione. nn faccio percorsi lunghissimi e non mi entusiasma nemmeno l'idea di tornare a casa, scoprire che il fap stà rigenerando ed essere costretto a fare u giro supplementare. Però così nn sono messo nemmeno in condizione di prevenire eventuali danni, nel senso che se nn mi accorgo delle rigenerazioni e arresto il veicolo, alla lunga sarò costretto ad andare in officina :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

si sarebbe utile, ma per quanto ne so nessuna auto ce l'ha (mi sembra l'unica sia la 500 Mjt). Se ne parle sempre un po' in tutti i forum. Certo alcune auto (esperienza personale) involontariamente ti danno dei segnali di rigenerazione,tipo consumi sballati anche da fermo (1.6 Mjt) o minimo alto tipo 1200 rpm (Tdi gruppo VAG) e quindi personalmente facevo sempre finire la rigenerazione. Questa invece per ora non mi ha dato nessun "segnale", ho cercato di stare attento ma niente.....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ci sono decine di topic sul forum che spiegano come fare ad accorgersi della rigenerazione in corso, nonchè come installarsi una spia che la segnala.... se siete interessati basta cercare. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

Urricane ha scritto:si sarebbe utile, ma per quanto ne so nessuna auto ce l'ha (mi sembra l'unica sia la 500 Mjt). Se ne parle sempre un po' in tutti i forum. Certo alcune auto (esperienza personale) involontariamente ti danno dei segnali di rigenerazione,tipo consumi sballati anche da fermo (1.6 Mjt) o minimo alto tipo 1200 rpm (Tdi gruppo VAG) e quindi personalmente facevo sempre finire la rigenerazione. Questa invece per ora non mi ha dato nessun "segnale", ho cercato di stare attento ma niente.....
che mi risulti sull' opel corsa la spia è presente!

Marte75
Peugeottista fast&furious

assenza spia FAP

Messaggio da Marte75 »

Non penso che la ventola di raffreddamento centri con il FAP, anche a me si accende a motore spento ed è a benzina.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”