PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lancetta benzina bloccata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e possessore di una "nuova 308" 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S, l'altro giorno in occasione dello sciopero dei benzinai ho deciso, per sicurezza, di fare il pieno alla mia autovettura.
il mio serbatoio era pieno all'80% e la lancetta era ad una tacca da quella del pieno.......fatto il pieno e rimesso alla guida mi accorgo che la lancetta era rimasta esattamente nella stessa posizione prima del rabbocco......credendo in un difetto della pistola ho provato a rimettere benzina ma nn sono riuscito a mettere piu di 5 euro in quanto il serbatoio era effettivamente pieno. qualcuno sa dirmi quale puo essere il problema.......se è gia successo ad altri e se è una situazione provvisoria che magari si sblocca consumando benzina e poi rabboccandone altra.....grazie a tutti per l'aiuto [-o< :pale:

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: lancetta benzina bloccata

Messaggio da Duca999 »

Certo che se ci metti della benzina sulla e-HDI di sicuro la lancetta non sale :mrgreen:
Battute a parte mi sembra che qualche altro utente avesse avuto un inconveniente simile, ma forse ricordo male (era la lancetta della temperatura :? ?)

ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

si scusa.......errore dovuto al giramento di scatole.......una cavolata del genere su una macchina venuta decisamente bene.....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: :mad:

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Si era la lancetta della temperatura ed ero io, mi hanno cambiato il termostato per ben due volte. Per la lancetta del gasolio potrebbe essere il galleggiante bloccato, se non si sblocca da solo portala in concessionaria.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

ok....grazie per le informazioni......speriamo che svuotando e riempiendo il serbatoio si sblocchi da solo......anche se un po mi mette in crisi....questa volta me ne sono accorto, ma se dovesse ricapitare e uno nn se ne accorge.....rischia di rimanere a piedi :( :thumbdown: :hurted:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Non c'entra ne la macchina ne quanto costa ne nient'altro...da 15 anni a questa parte la lettura del serbatoio viene effettuata all'accensione del quadro e poi va scalando secondo i dati del computer di bordo..se metti una piccola quantità di gasolio il cdb la interpreta come un errore dovuto per esempio alla pendenza della strada per cui non ti segnala l'aumento del livello di carburante..! Per lo stesso motivo per esempio (su macchine datate) ti può capitare di tornare a casa con ancora una tacca abbondante di gasolio e ritrovarti il giorno dopo con il rosso fisso..;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

io ho messo trenta euro di gasolio.......

Marte75

Re:

Messaggio da Marte75 »

syrio91 ha scritto:Non c'entra ne la macchina ne quanto costa ne nient'altro...da 15 anni a questa parte la lettura del serbatoio viene effettuata all'accensione del quadro e poi va scalando secondo i dati del computer di bordo..se metti una piccola quantità di gasolio il cdb la interpreta come un errore dovuto per esempio alla pendenza della strada per cui non ti segnala l'aumento del livello di carburante..! Per lo stesso motivo per esempio (su macchine datate) ti può capitare di tornare a casa con ancora una tacca abbondante di gasolio e ritrovarti il giorno dopo con il rosso fisso..;)

quello che dici tu per me è una novità... comunque da quello che ha scritto il serbatoio era pieno per 3/4 quindi facendo il pieno si doveva muovere.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Ivymike

Re:

Messaggio da Ivymike »

syrio91 ha scritto:Non c'entra ne la macchina ne quanto costa ne nient'altro...da 15 anni a questa parte la lettura del serbatoio viene effettuata all'accensione del quadro e poi va scalando secondo i dati del computer di bordo..se metti una piccola quantità di gasolio il cdb la interpreta come un errore dovuto per esempio alla pendenza della strada per cui non ti segnala l'aumento del livello di carburante..! Per lo stesso motivo per esempio (su macchine datate) ti può capitare di tornare a casa con ancora una tacca abbondante di gasolio e ritrovarti il giorno dopo con il rosso fisso..;)

E' non è una boiata bella e buona? Me lo sono sempre chiesto anche io perchè di questa cosa senza senso.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Per non ritrovarti con la lancetta della benzina che fa su e giù ad ogni scaffa ed ogni curva come sulla mia vecchia opel del '97..
Cmq con 30€ di gasolio non dovrebbe succedere effettivamente..pensavo ne avessi messo molto meno..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Cmq vi riporto la mia esperienza:
Prima di acquistare la 208 avevamo una lybra del '00..quando mio padre ebbe l'incidente aveva appena fatto il pieno...ovviamente non volevamo lasciare tutta quella benzina dovendo darla via.. per tirarla fuori escludendo di smontare il serbatoio in garage sotto consiglio abbiamo staccato il tubo che porta benzina al motore perché accendendo il quadro la pompa nel serbatoio si attivava spingendo poco meno di un litro di benzina che abbiamo riversato nei bidoni..dopo aver tirato fuori quasi 40 litri di benzina accendendo e spegnendo il quadro la lancetta era sempre ferma allo stesso posto..ho dovuto staccare la batteria per far leggere il nuovo livello..

Altro:

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Sul manuale istruzioni c'è scritto di quanto occorre superare in litri di benzina/gasolio per far in modo che la lancetta si muova! 5lt!

Immagine

Inviato dal mio Iphone utilizzando Tapatalk

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

ho messo 30 euro di carburante quindi abbondantemente piu dei 5 litri di carburante che il libretto consiglia.....
adesso provo a svuotare il serbatoio e vedere se la lancetta si abbassa....dopodiché provo a rifare il pieno sperando che la situazione si risolva da se.....altrimenti devo ricorrere alla concessionaria per risolvere il problema.
grazie a tutti per la fattiva collaborazione
:applause: :thumbright: :thumbleft: :chessygrin: :wooow:

Squalo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Squalo74 »

problema risolto.......ho fatto scendere il livello rispetto al punto in cui la lancetta si era bloccata.......la lancetta ha iniziato a scendere.......e fatto il pieno la lancetta indicava nuovamente il pieno.....tutto è bene quel che finisce bene.....grazie a tutti x l'aiuto e i consigli :D :D :D :drunken: :applause: \:D/ :thumbright: :thumbleft: :thumbleft:

TheMax
Peugeottista veterano

Messaggio da TheMax »

Confermo. Anche a me succede la stessa cosa. Mettendo solo pochi litri di benzina (max 10, il classico rabbocco) la lancetta resta immobile nel punto in cui era prima di fermarmi dal benzinaio. Una volta svuotato il serbatoio e riempito con un maggior numero di litri la lancetta indica il massimo livello di riempimento senza alcun problema.

Credo sia veritiera la storia del cdb che non legge il rabbocco come un vero inserimento di benzina ma come un errore o una falsa segnalazione...

Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”