PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima delusione concessionaria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Prima delusione concessionaria

Messaggio da jekilde »

Amici, come consigliatomi dalla concessionaria della mia zona mi sono recato per il "controllo" dei 5000 km ( che alcuni del forum mi hanno detto assolutamente inutile ) e per l'occasione mi sono segnato un paio di cose a mio avviso non gravi da risolvere una delle quali la frizione che durante le fasi di attacco/stacco, crea un leggero rumore/risonanza che si avverte solo dall'interno del veicolo, quindi tranquillo sul fatto che non ci siano anomalie meccaniche tipo reggispinta e cuscinetti vari ho atteso questo momento con fiducia, sottolineando il fatto che però la cosa mi infastidiva molto anche solo psicologicamente anche perchè penso che perdendo un pò di tempo e seguendo le tubazioni idrauliche del comando della frizione si tratti di una stupidaggine del tipo supportino in gomma reggitubo sganciato oppure che tocca in qualche punto del telaio e produce questa risonanza :mad: .........ebbene, dopo aver riscontrato il rumore, il responsabile dell'officina ha trattenuto l'auto dalle 8.00 di questa mattina alle 17.45, quindi una giornata intera per verificare i livelli e per sostituire il comando degli specchi elettrici difettoso e per riconsegnarmi la vettura dicendomi che per quanto riguarda il rumore della frizione non abbiamo soluzioni in merito o meglio non sappiamo come risolvere il problema in questo momento :shock: ma stia tranquillo che non corre nessun pericolo :applause: :applause: Alchè, quando gli spiego di non aver mai avuto dubbi sul fatto del corretto funzionamento della frizione e che non ci sono rischi anche perchè non avrei aspettato fino a quel momento per portargliela, però rimane il fastidio di sentire la risonanza, il responsabile mi consiglia di fare altri 4000/5000 km che magari si assesta o sparisce da solo e io gli ribadisco che lo ha sempre fatto fin dai primi chilometri e gli chiedo se lo fanno tutte e mi risponde di no però continua come un'automa a ripetere di tornare verso i 10000 km, forse nella speranza che il cliente si abitui al rumore e dica di non sentirlo più [-X é veramente una vergogna per come si prostituiscono i venditori pur di venderti l'auto promettendoti chissà quali cazzate del tipo siamo a livelli delle auto tedesche e poi dopo neanche due mesi gli chiedi di risolverti un problema lieve ma fastidioso per il cliente e ti senti dire che al momento non hanno soluzioni............
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Niko65

Re: Prima delusione concessionaria

Messaggio da Niko65 »

Mi associo e concordo a pieno .
Mi pare di capire che è politica a livello nazionale comportarsi così,le costruiscono e le buttano in strada ,poi son ca ...tuoi :( peccato ,come dare le perle hai porci .
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Scusate l'errore di grammatica. :oops: ai senza h be sono le sette e mezzo del mattino buona giornata a tutti.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Niko65 ha scritto:Scusate l'errore di grammatica. :oops: ai senza h be sono le sette e mezzo del mattino buona giornata a tutti.
hahahaha Niko, forse sarebbe meglio dire: ahi, ahi.......... visto il contesto! :D
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Hai proprio ragione ,hahaha ;-)

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Si, devo dire che a nche a me la l'officina della conce dove ho comprato la leonessa non mi da' molta fiducia,,ma e' solo un'impressione che ho avuto da alcune cose..per fortuna al momento non ne ho ancora avuto bisogno.
Fossi in te comunque una segnalazione a Peugeot Itala la farei, con me quando ho chiesto la periodicita' del tagliando (se 20 o 25000km) visto che de conce non mi fidavo, sono sati molto cortesi e professionali.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Urricane ha scritto:Si, devo dire che a nche a me la l'officina della conce dove ho comprato la leonessa non mi da' molta fiducia,,ma e' solo un'impressione che ho avuto da alcune cose..per fortuna al momento non ne ho ancora avuto bisogno.
Fossi in te comunque una segnalazione a Peugeot Itala la farei, con me quando ho chiesto la periodicita' del tagliando (se 20 o 25000km) visto che de conce non mi fidavo, sono sati molto cortesi e professionali.
Già Urricane.......... sarà una coincidenza ma vedo che sei anche tu di Alessandria per cui, magari abbiamo comprato l'auto nello stesso posto :D comunque per ora stò riflettendo sul da farsi, prima di rivolgermi a Peugeot Italia vorrei fare un tentativo in un'altra concessionaria, anche perchè sono convinto che sia una fesseria da risolvere. Qualche anno fà, quando possedevo la golf 5 acquistata nuova ho riscontrato uno strattonamento della frizione e il capofficina della concessionaria dopo averla provata mi disse che era normale ma io non mi sono arreso e l'ho portata in un'altra concessionaria più seria dove hanno riscontrato il problema e me l'hanno risolto brillantemente in garanzia sostituendo il gruppo frizione e volano bimassa :applause: :applause: evidentemente alcuni personaggi non hanno ben chiaro che oggi se si vuole lavorare e tenere aperto si deve ascoltare il cliente anche se un pò pignolo.........

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Si,può essere la stessa conce jekilde.....stessa tua situazione mi e' capitata con l'Audi che avevo prima,sentivo un leggero "dondolmento" del sedile e macchina in garanzia ufficiale (2 mesi di vita) mi sono rivolto alla conce più vicina a me (anche se non l'avevo presa da loro ma a 250km di distanza a causa di una nettissima diff.di prezzo...) per farlo sentire, dato che a me non pareva normale,e dopo aver dato un'occhiata mi ha risposto che era normale. Rivoltomi a 30km di distanza tutto risolto,era un supporto della guida dissaldato!! Tra l'alto trovando un responsabile molto disponibile cordiale e preparato. Da li in poi anche altre cose e per i tagliandi sono sempre andato li'.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Urricane ha scritto:Si,può essere la stessa conce jekilde.....stessa tua situazione mi e' capitata con l'Audi che avevo prima,sentivo un leggero "dondolmento" del sedile e macchina in garanzia ufficiale (2 mesi di vita) mi sono rivolto alla conce più vicina a me (anche se non l'avevo presa da loro ma a 250km di distanza a causa di una nettissima diff.di prezzo...) per farlo sentire, dato che a me non pareva normale,e dopo aver dato un'occhiata mi ha risposto che era normale. Rivoltomi a 30km di distanza tutto risolto,era un supporto della guida dissaldato!! Tra l'alto trovando un responsabile molto disponibile cordiale e preparato. Da li in poi anche altre cose e per i tagliandi sono sempre andato li'.
Si, pare che queste situazioni siano all'ordine del giorno...... ma non voglio perdermi d'animo perche la nuova 308 tutto sommato mi ha convinto sia come stile che come buon compromesso qualità/prezzo per cui mi gioco la carta di bussare alla porta di qualcun'altro nella speranza di trovare qualcuno che non stà li ad occupare un posto perchè non sapeva che altro fare ma perchè è orientato verso la soddisfazione del cliente..............

jekilde

Messaggio da jekilde »

Aggiornamento: ho portato l'auto in un'altra autorizzata ma più piccola :mad: bocciata in pieno! si avvicina il meccanico giovane e molto cordiale, si siede sulla mia 308 con la tuta sporca e senza mettere il coprisedile e dopo varie manovre con la ventola del clima al massimo e la radio accesa dice di non sentire nulla di strano, lo invito ad abbassare la radio e la ventola ma poi un pò imbarazzato mi dice se potevo farlo io in quanto non conosceva i comandi del touch :shock: :shock: allora riesce a percepire il rumore però anche lui parla di tirare giù il cambio, forse è il cuscinetto reggispinta ma io la terrei così.............. me ne vado disgustato. Altra concessionaria di un'altra città a 60 km da me: il responsabile molto cordiale e preparato mi manda il ragazzo meccanico che dopo averla provata, con un sorriso e con l'accento dell'est mi dice: vai tranquillo, è tutto a posto :violent3: A questo punto, incazzato ma non rassegnato me ne ritorno a casa e mi gioco la carta di ritornare nella concessionaria dove l'ho acquistata facendo pressioni al venditore che all'epoca della vendita fù molto disponibile il quale però mi riconduce dal responsabile dell'officina che un pò stizzito mi ribadisce tutto ciò che disse a suo tempo e cioè che dovevo percorrere altri 4000/5000 km e comunque aveva già informato Peugeot Italia e quindi se ci fosse stata qualche soluzione nel frattempo mi avrebbero informato. A questo punto dopo diversi giorni mi son detto, se è vero che Peugeot Italia è informata voglio sentire un loro parere e gli ho contattati via mail i quali mi hanno risposto dopo varie interlocuzioni e mi hanno detto di aver aperto una pratica sul mio caso. Infatti il giorno dopo il responsabile della concessionaria dove ho acquistato l'auto mi ha convocato per una ulteriore prova e sorpresa: il giorno in cui siamo andati a provarla insieme diceva di non sentire il rumore mentre io lo udivo chiaramente e mi diceva che neanche il capofficina lo aveva sentito [-X io gli ricordavo che lui stesso quando la provò il primo giorno senti il rumore e asserì in un primo momento che le altre non lo fanno per poi rimangiarsi tutto qualche giorno dopo dicendo che invece lo fanno tutte. Comunque mi dice che l'unica ed ultima cosa da fare e farla testare dall'ispettore............. ebbene, io gli dico di essere daccordo ma a tutt'oggi dopo vari appuntamenti spostati da parte mia per rendermi disponibile negli eventuali giorni indicati dal responsabile e poi continuamente rinviati ho l'impressione di essere stato preso di mira dal responsabile il quale vuole farmi cadere dall'alto l'appuntamento con il customercare, così l'ha chiamato lui, per avergli disobbedito..........ma questa è solo una mia impressione.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ben venuto nel club, l'atteggiamento che hanno in concessionaria riflette esattamente quello di Peugeot Italia ormai ne sono più che convinto .
Mi dispiace molto jeki :cry:

jekilde

Messaggio da jekilde »

Niko65 ha scritto:Ben venuto nel club, l'atteggiamento che hanno in concessionaria riflette esattamente quello di Peugeot Italia ormai ne sono più che convinto .
Mi dispiace molto jeki :cry:
Mah, guarda Niko, ora sentirò cosa mi dice questo supremo Customercare che prima o poi Dio mi farà incontrare e poi se non si risolve nulla mi rimangono solo due alternative: o tenerla così cercando di abituarsi a questa malefica risonanza e poi al prossimo cambio di auto mettere una bella croce sul marchio Peugeot, oppure far intervenire un meccanico di fiducia e farmi sostituire a mie spese la pompa idraulica e il cilindro attuatore con il rischio di perdere i diritti di garanzia.Grazie per la solidarietà Niko ma mi sà che ne hai più bisogno tu in questo momento :) , ma si, consoliamoci dicendo che c'è chi stà peggio.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

:shock: che aria tira da queste parti :mrgreen:

certo che l'assistenza di peugeot lascia a desiderare..a quanto dite...mi dispiace

comunque io ho posseduto auto nuove vw passat seat ibiza opel corsa e opel astra...e non pensate che per essere state macchine tedesche o spagnole siano immuni da rotture di scatole, ne ho trovata di gente scorbutica e anche poco preparata...molti meccanici non sanno proprio cosè la capacità di empatia sul posto di lavoro...peccato però perchè noi spendiamo soldi su soldi, rata su rata, per comprare una macchina :mad:

comunque devo dire che grazie a gente come noi che frequenta questi forum le cose sono più chiare, inoltre con la mia attuale auto (opel astra..da permutare quanto prima...troppi lunghi i tempi di consegna :mad: ) ne ho risolti di problemi attraverso i forum...dalle cose più serie alle banali vibrazioni che i meccanici dicevano non è nulla son tutte così...ehhh ci vuole tanta pazienza ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

JPF
Peugeottista novello

Messaggio da JPF »

Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 benzina turbo 110 cv, bianco madreperla, grip control e cerchi 17", navigatore+lettore cd, tetto ciel, ruotino di scorta, allarme volumetrico.
Ordinata il 23/02/2015, consegna prevista fine maggio 2015, consegnata il 15/06/2015
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Peugeot 307 station XT, 1.6 benzina 80 kw, blu cina

jekilde

Messaggio da jekilde »

JPF ha scritto:Buongiorno, dopo una mia personale esperienza vorei dare un consiglio a jekilde, hai provato a rivolgerti ad un'officina dei circuiti privati (tipo bosch service) dove sono autorizzati dalle case madri ad eseguire manutenzioni senza che decada la garazia? A me è sucesso con la 307 fin da nuova sullo sconnesso faceva dei rumori alla barra (stabilizzatrice?) che unisce i due ammortizzatori anteriori e aveva un vuoto in accellerazione fra i 2700-2800 e i 3000 giri. Per farla breve dopo essermi rivolto 3 volte presso la concessionaria dove l'avevo acquistata e 1 in un'altra a circa 30 km da dove abito ( in 6-7 mesi da quando l'ho ritirata nuova) dove si sono limitati a lubrificare i supporti della barra e controllando al computer la centralina dicendomi che non dava errori, sono andato in questo punto bosch service dove mi hanno sostituito i supporti dicendomi che non era la prima 307 dove venivano sostituiti e controllando la centralina hanno sostituito la sonda lambda e modificato a computer dei parametri e ritirata la macchina...puff...i problemi non esistevano più e tutto ancora in garanzia. Da allora la mia auto non è più entrata in un'officina peugeot.
La cosa è interessante JPF, tant'è che sarei disposto a sborsare di tasca mia pur di veder risolto il problema :scratch: ma se tu, addirittura mi dici che ci sono dei centri autorizzati che non sono Peugeot.............. io non ne sò niente di questi bosh service. Pensavo che all'interno dei due anni di garanzia ufficiale potesse operare solo l'officina Peugeot e al limite sulla manutenzione ordinaria tipo tagliandi ci fosse la possibilità di andare da officine autorizzate non siglate dal marchio Peugeot che però devono avere certi requisiti obbligatori.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”