Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum quindi mi muovo con cautela.
Da pochi mesi proprietario di una nuova 308 Allure che mi ha conquistato.... ma non completamente.
Trovo l'auto veramente bella e piacevole da "vivere" meno l'infotainment che trovo pietoso. Forse dal fatto che vivo l'informatica da prima dell'MSDSOS ma cribbio con uno sforzo minimo in termini di programmazione le cose potevano essere decisamente migliori. Esempi?
I file musicali dello smartphone (Galaxy note 3) vengono "visti" solo via Bluethoot e non attraverso la connessione usb che sarebbe assai più veloce. Il comando al volante LIST (destra) agisce solo sulle liste/elenchi delle stazioni radio e dei file musicali: invano ho cercato sul manuale e sulla guida rapida la possibilità di scrollare la lista dei contatti in rubrica. Niente non si può, salvo poi, giochicchiando scoprire che si può ma non è previsto. Il capo tecnico della concessionaria di riferimento ci è rimasto malissimo.
Due porte USB, dico due, e non appare da nessuna parte l'output (Volt, Ampere ???). Chi ha come me un apparato recente (nel mio caso due, il note 3 ed il tablet note pro) che vogliono 2.1 Ampere si devono ingegnare. I caricatori sul mercato da utilizzare con la vecchia presa accendisigari non riportano le tensioni in uscita. Io mi sono ingegnato con l'utilissima presa 220 V alternata che si trova sul retro bracciolo centrale. Potrei andare avanti parlando dei menù ecc. ma non è il caso.
Posso solo dire che l'effetto generale è lo stesso che percerirebbe un qualsiasi utente da tablet smaliziato costretto ad utilizza un Commodore 64.
Per finire faccio notare che il mio vicino di casa, con una coreana dal prezzo quasi dimezzato rispetto alla 308, con il suo infotainment trova riprodotto il display dello smartphone.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infotainment e USB
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Infotainment e USB
Lo standard USB 2.0 definisce l'output massimo a 5V, 500mA.pietrosg ha scritto: Due porte USB, dico due, e non appare da nessuna parte l'output (Volt, Ampere ???)
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Infotainment e USB
Da qualche parte sul manuale ho letto che la porta USB nel cassetto è consigliata per attaccare un iPod e la chiavetta peugeot per il voltaggio più alto rispetto a quella nel cruscotto.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Re: Infotainment e USB
Infatti ma non si citano i dati, unico riferimento incontrovertibile. Peccato. Adoro quest'auto, accidenti!Marte75 ha scritto:Da qualche parte sul manuale ho letto che la porta USB nel cassetto è consigliata per attaccare un iPod e la chiavetta peugeot per il voltaggio più alto rispetto a quella nel cruscotto.