PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lieve tremolio in rilascio
Moderatori: snorky, Moderatori
lieve tremolio in rilascio
Amici del forum, mi capita che alcune volte procedendo su strade perfettamente levigate, sia in sesta marcia ma anche in quinta, rilasciando improvvisamente l'acceleratore da circa 2250 giri per passare a circa 2100 giri di avvertire un lieve tremolio come quando hai le ruote squilibrate ma sono certo che non si tratti di questo in quanto non è legato alla velocità ma ai giri motore. Io suppongo che tale tremolio venga generato dal motore che oscilla sui suoi supporti mentre viene trascinato per inerzia dalle ruote........... non lo fà sempre, solo alcune volte, capita a qualcun'altro?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista appassionato
Re: lieve tremolio in rilascio
Ciao jekilde,e' proprio qualche giorno che lo ho notato anche sulla mia,specialemente se sei oltre i 90km/h e rilasci fa un leggero tremoilo,si e' vero. Per ora non me ne preoccupo,poi se peggiora si vedra',intanto l'assistenza Peugeot e' di prim'ordine....sapranno che fare!!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, sono un nuovo cliente Peugeot, perchè nella vita non ho mai acquistato nessun tipo di vettura del marchio. A dicembre ho avuto un attrazione per la nuova LEONA di casa Peugeot. Bellissima, davvero all'avanguardia......
Ora sono davvero deluso, sia per l'assistenza che per la meccanica.
E' da 2 mesi che vado e vengo dal conc. per far sistemare questo inconveniente che avete notato anche voi..(in conc. son passato per pazzo). Mi hanno liquidato dicendomi "per noi la macchina va bene cosi"...MALEDETTI!!!
Se fate attenzione la vibrazione la fa di 6,5,4 marcia andando in decellerazione dai 2250 giri ai 1800....sembra d'avere le ruote ovali invece che tonde...
Oltre tutto mi hanno ridato la macchina rovinata...gli è caduta sopra una bici o qualcosa di simile mentre l'ho lasciata in assistenza. Sicuramente sono andati a farsi i fatti loro con la mia macchina, invece di lavorare.
Detto ciò, se avete qualche aggiornamento su questo problema davvero fastidioso, e se esiste qualche conc. seria che si prende in carico il problema e lo risolve, fatemelo sapere. Non vi nascondo che la stavo quasi per cambiare, tanto che mi hanno seccato.
Grazie a tutti.....
A presto
E' da 2 mesi che vado e vengo dal conc. per far sistemare questo inconveniente che avete notato anche voi..(in conc. son passato per pazzo). Mi hanno liquidato dicendomi "per noi la macchina va bene cosi"...MALEDETTI!!!
Se fate attenzione la vibrazione la fa di 6,5,4 marcia andando in decellerazione dai 2250 giri ai 1800....sembra d'avere le ruote ovali invece che tonde...
Oltre tutto mi hanno ridato la macchina rovinata...gli è caduta sopra una bici o qualcosa di simile mentre l'ho lasciata in assistenza. Sicuramente sono andati a farsi i fatti loro con la mia macchina, invece di lavorare.
Detto ciò, se avete qualche aggiornamento su questo problema davvero fastidioso, e se esiste qualche conc. seria che si prende in carico il problema e lo risolve, fatemelo sapere. Non vi nascondo che la stavo quasi per cambiare, tanto che mi hanno seccato.
Grazie a tutti.....
A presto
Ciao UrricaneUrricane ha scritto:Ciao jekilde,e' proprio qualche giorno che lo ho notato anche sulla mia,specialemente se sei oltre i 90km/h e rilasci fa un leggero tremoilo,si e' vero. Per ora non me ne preoccupo,poi se peggiora si vedra',intanto l'assistenza Peugeot e' di prim'ordine....sapranno che fare!!

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Ciao Diegosao......... il tuo post mi da conforto perchè mi fà pensare a un difetto congenito in quanto è tale quale a come lo hai descritto. D'altro canto, per esperienza, questo tipo di difetti sono i più insidiosi e difficili da debellare in quanto i vari capetti d'officina o non riscontrano il problema oppure se lo riscontrano ti dicono che è nelle tolleranze dello standard peugeot....secondo me le varie officine hanno delle direttive dalla casa madre di fungere da filtro in modo da intervenire solo in caso di rotture inequivocabili, sennò non si spiegherebbe perchè sono così restie a intervenireDiegosao ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo cliente Peugeot, perchè nella vita non ho mai acquistato nessun tipo di vettura del marchio. A dicembre ho avuto un attrazione per la nuova LEONA di casa Peugeot. Bellissima, davvero all'avanguardia......
Grazie a tutti.....
A presto
-
Si jeckilde,speriamo non peggiori.....senno' la vedo dura andare a trovare il difetto....
Diegosao, mi spiace della tua condizione, prova a spostarti di qualche km e tentare in qualche altra officina un po' piu' professionale....
Diegosao, mi spiace della tua condizione, prova a spostarti di qualche km e tentare in qualche altra officina un po' piu' professionale....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista curioso
Graie jecklde, proverò sicuramente ad andare in qualche altra conc, anche se la vedo dura qui al sud....Urricane ha scritto:Si jeckilde,speriamo non peggiori.....senno' la vedo dura andare a trovare il difetto....
Ciao ciao
-
Prego, ma sono Urricane....Diegosao ha scritto:Graie jecklde, proverò sicuramente ad andare in qualche altra conc, anche se la vedo dura qui al sud....Urricane ha scritto:Si jeckilde,speriamo non peggiori.....senno' la vedo dura andare a trovare il difetto....
Ciao ciao
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista curioso
Hai ragione.....scusami!!Urricane ha scritto:Prego, ma sono Urricane....Diegosao ha scritto:Graie jecklde, proverò sicuramente ad andare in qualche altra conc, anche se la vedo dura qui al sud....Urricane ha scritto:Si jeckilde,speriamo non peggiori.....senno' la vedo dura andare a trovare il difetto....
Ciao ciao
-
Figurati, no problem!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Buonaserata a tutti gli amici del forum! volevo sapere, visto che siamo in estate ed i trasferimenti autostradali sono più frequenti, se qualcun'altro ha notato questo fastidiosetto tremore in fase di rilascio appena oltre i duemila giri, perchè effettivamente nell'uso comune e cioè strade statali e cittadine non si nota nulla ed è tutto piacevolmente scorrevole come dinamica di marcia della vettura........ però quando si fanno un pò di chilometri su tangenziali a veloce scorrimento oppure su autostrade in cui la velocità si attesta sui 130/140 kmh e quindi con un regime del contagiri attorno ai 2200 giri e capita di rilasciare improvvisamente l'acceleratore perchè ci sono dei rallentamenti si nota questo saltellamento fino ai 2000 giri per poi tornare tutto regolarmente liscio. Mi farebbe piacere sapere se quancun'altro oltre ad averlo notato ha già affrontato il problema in concessionaria.
Dopo le ferie gli pongo anche questo problema anche se sono sicuro che andrà nel dimenticatoio insieme al problema della frizione 

-
- Peugeottista fast&furious
Nella poca autostrada che ho fatto (ma faccio più tangenziale ma senza andare oltre i 110) io non ho avvertito questo fenomeno.
Oggi ho dato una stiracchiata alla leona (ovviamente ero in pista a Varano
) in 4 marcia a 4000rpm raggiunti ampiamente i 150, senza far un piega e in piena sicurezza/confort.
Non male.
Oggi ho dato una stiracchiata alla leona (ovviamente ero in pista a Varano

Non male.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Ciao Duca, per verificare il tremore di cui parlo e che ho rilevato sul mio esemplare non serve portare la leona nella zona rossa del contagiriDuca999 ha scritto:Nella poca autostrada che ho fatto (ma faccio più tangenziale ma senza andare oltre i 110) io non ho avvertito questo fenomeno.
Oggi ho dato una stiracchiata alla leona (ovviamente ero in pista a Varano) in 4 marcia a 4000rpm raggiunti ampiamente i 150, senza far un piega e in piena sicurezza/confort.
Non male.

-
- Peugeottista veterano
Quindi dal tac-tac-tac che caratterizza la 308 I serie in sede di rilascio siamo passati al tremolio in sede di rilascio con la 308 II serie. Motore 308 I serie 1.6 hdi euro 5 8 v 112 cv.
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, qualcuno ha fatto qualche verifica in conc. per quanto riguarda questa vibrazione?
Alla mia leona si è accentuata parecchio, anche quando spengo il motore si avverte un traballio eccessivo. Anche la vostra fa qualcosa del genere? Io purtroppo non ho ancora risolto un bel niente...
Per favore fatemi avere novità in merito...Grazie a tutti!!Ciao
Alla mia leona si è accentuata parecchio, anche quando spengo il motore si avverte un traballio eccessivo. Anche la vostra fa qualcosa del genere? Io purtroppo non ho ancora risolto un bel niente...
Per favore fatemi avere novità in merito...Grazie a tutti!!Ciao