Oggi lavo la macchina e mi accorco di queste macchie tendente al ruggine sull acromatura della portiera posteriore di destra non riesco a toglierle,neppure con Polish!! Ma che diavolo poterebbe essere? Se cominaciamo già così male figuriamoci tra qualche anno...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ma sono circoscritte solo in quel punto o sono su tutte le cromature? Se sono solo in quel punto è probabile che ci sia caduto sopra qualche liquido di natura acida, magari fuoriuscito da qualche camion oppure se l'hai lasciata parcheggiata sotto qualche balcone, qualche detergente che hanno usato per lavare i pavimenti ci è finito sopra... Se invece sono su tutte le cromature magari qualche detergente molto agressivo che hai usato.... Controllato che non ci siano anche sulla verniciatura?
Personalmente sulle mie cromature nessun segno o macchia, sono come quando l'ho ritirata....
Leggevo sul formu della 2008 che molti si sono trovati le cromature macchiate dopo averla lavata a lavaggio e hanno risolto con il Sidol... Magari è lo stesso problema prova a ricercare la discussione. Se non sbaglio qui sei il primo a lamentare problemi con le cromature...
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Ciao Centouno,
si la zona interessata è solo quella,ma pensandoci bene se fosse stato intaccato da qualcosa anche parte della carrozzeria presenterebbe segni di quel tipo,invece no,solo attorno alla cromatura,e solo sulla portiera posteriore..
Non ho lavato la macchina ultimamente e non mi ero mai accorto di questo.
Il prodotto da te suggerito,dove posso reperirlo?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Se sono solo in quell'area allora di sicuro ci è caduto sopra qualche liquido che le ha macchiate...
Se sulla vernice non c'è traccia il motivo potrebbe essere il trasparente che c'è sulle venici metallizzate che ha fatto da protettivo.
Ciao roby, in attesa che mi arrivi il sidol ho provato anche con prodotti per trattare acciaio, ma niente, sembra proprio che le macchie abbiano intaccato in profondità... credo a questo punto non ci sia molto da fare... magari provo a sentire il parere di un carrozziere... ed eventualmente in concessionaria
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2