PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema segnalatore di carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Ciao amici di passione peugeot .. sono nuovo quindi mi presento, mi chiamo Attilio e da un mese circa sono in possesso della nuova peugeot 308.. Stasera avevo la macchina in riserva con 30 km di autonomia, mi sono recato in un distributore ed ho messo 10 euro .. riaccendendo il quadro noto che l'autonomia e la lancetta non si sono mosse allora per curiosità mi reco sotto un altro erogatore e metto un altro 10 euro ma niente .. ho fatto circa 50km e la lancetta è arrivata a zero anche se il carburante c'è .. qualcuno di voi sa darmi una spiegazione?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: problema segnalatore di carburante

Messaggio da centouno »

Quello che ti è capitato è successo anche ad altri, dipende dal fatto che hai fatto pochi litri, se cerchi troverai altre discussioni dove se ne parla, non ricordo se qui o nel forum della 208 o 2008, ma tranquillo non c'è nulla di guasto.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Gran boiata sta cosa che non ti rileva se metti poca benzina, preferivo i sistemi meccanici di una volta che anche se mettevi 2 gocce te lo indicava
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Ciao io ho fatte diverse volte 10 euro o ho inserito taniche da 10 litri e la lancetta sale aggiornando l
Autonomia...sul libretto c è scritto che legge anche pochi litri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma infatti, non capisco perchè bisogna subito lanciarsi con i soliti commenti, tra l'altro molto utili e costruttivi per chi chiede un consiglio... :)
E' capito e può succedere, ma non capita tutti i giorni od ad ogni rifornimento, è una cosa che può succedere ed in ogni caso è un "problema" di immediata soluzione...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Se ne parla qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=92605" onclick="window.open(this.href);return false;

e Qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=89882" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Messaggio da Peugeot2014 »

Ragazzi però è capitato altre volte di mettere 10 euro e me l'ha segnata ... Comunque seguirò i vostri consigli ed oggi andrò a fare il pieno e vedo che succede

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

è del tutto normale che non ti segni le 10euro..a quel che costa la benzina o diesel poi sarebbero pochi litri circa 6...comunque ho letto sul manuale che si consiglia di fare rifornimenti di almeno 10litri (no 10euro) forse proprio per garantire una più efficiente lettura del livello di carburante
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Duca999

Messaggio da Duca999 »

10 euri? Che taccagni che siete :silent: :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Mattia09
Peugeottista veterano

Messaggio da Mattia09 »

Penso che quello che ti sia successo sia normale perché anche a me è successo quando l'ho ritirata in quanto era tardi ho dovuto fare 10€ di self-service per poi fare il pieno la sera dopo ed avevo notato che la lancetta si era spostata in maniera impercettibile (all'avviamento la stavo guardando apposta) ma sul cdb si erano aggiornati i km, non posso comunque che dare ragione a mhax con quello che costano i carburanti con 10€ tra un po' non esce neanche la benzina/gasolio perché non sono sufficienti.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

centouno ha scritto:Ma infatti, non capisco perchè bisogna subito lanciarsi con i soliti commenti, tra l'altro molto utili e costruttivi per chi chiede un consiglio... :)
E' capito e può succedere, ma non capita tutti i giorni od ad ogni rifornimento, è una cosa che può succedere ed in ogni caso è un "problema" di immediata soluzione...
Utile o costruttivo o meno, il mio pensiero è quello. E' un problema?
Ha un senso che adesso funzionino così o era meglio prima?
Per me è meglio che indichi l'effettivo quantitativo di carburante anche con minime variazioni visto che è la sua funzione. Non che mi indichi 10lt di carburante e se ne metto dentro 3 mi indica ancora 10lt.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ivymike ha scritto:
centouno ha scritto:Ma infatti, non capisco perchè bisogna subito lanciarsi con i soliti commenti, tra l'altro molto utili e costruttivi per chi chiede un consiglio... :)
Utile o costruttivo o meno, il mio pensiero è quello. E' un problema?
Ha un senso che adesso funzionino così o era meglio prima?
Per me è meglio che indichi l'effettivo quantitativo di carburante anche con minime variazioni visto che è la sua funzione. Non che mi indichi 10lt di carburante e se ne metto dentro 3 mi indica ancora 10lt.

Il tuo pensiero va benissimo ci mancherebbe altro, ma se porta qualcosa di costruttivo, diversamente potrebbe anche non interessare. Dire che era meglio prima equivale a dire che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci sono più le mezze stagioni e via in questa direzione, utilità = a zero.
Qui si stava cercando di aiutare/tranquillizzare Peugeot2014 il tuo intervento era piuttosto inutile in questo senso.
Si stava discutendo su 10€ non su 10L che è cosa ben diversa stante il prezzo dei carburanti, in ogni caso le minime variazioni vengono indicate, sempre considerando le tolleranze di rilevazione che ha ogni sensore.
*** centouno 101 ***

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

in riferimento al rifornimento :D l'apertura del bocchettone avviene tramite chiave? e chi ha il keless?
il "copritappo" ha un pulsante interno all'auto x l'apertura oppure no? mi fate luce?! grazie mille
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

centouno ha scritto: Il tuo pensiero va benissimo ci mancherebbe altro, ma se porta qualcosa di costruttivo, diversamente potrebbe anche non interessare. Dire che era meglio prima equivale a dire che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci sono più le mezze stagioni e via in questa direzione, utilità = a zero.
Qui si stava cercando di aiutare/tranquillizzare Peugeot2014 il tuo intervento era piuttosto inutile in questo senso.
Si stava discutendo su 10€ non su 10L che è cosa ben diversa stante il prezzo dei carburanti, in ogni caso le minime variazioni vengono indicate, sempre considerando le tolleranze di rilevazione che ha ogni sensore.
Ah scusate... certo non era di utilità ma non pensavo che si dovesse postare solo commenti che abbiano un'utilità e non i soli commenti o perlomeno è il primo forum dove mi viene fatto notare questo!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Bè, diciamo che è lo scopo di tutti i forum quello di aiutare i vari utenti che fanno domande, poi posta un pò quello che vuoi... :)
*** centouno 101 ***

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”