PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola
Moderatori: snorky, Moderatori
Ventola
Ciao ragazzi
Ieri ho parcheggiato e appena sono sceso dalla leona ho sentito che la ventoli di raffreddamento ancora andava.
A qualcuno di voi è capitato? Dopo quanto si spegne?
Io l ho riaccesa e spegnendo la si è spenta la ventola
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri ho parcheggiato e appena sono sceso dalla leona ho sentito che la ventoli di raffreddamento ancora andava.
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Ventola
forse si stava rigenerando il fap......... hai provato a toccare se gli specchi retrovisori erano caldi?fabri815 ha scritto:Ciao ragazzi
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Ventola
La mia che è benzina quando è in temperatura e la spengo la ventola va per circa 30 sec. Per il diesel non lo so.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Ventola
Anche la mia benzina fà uguale e comunque oltre la ventola che va per 30 secondi si sente anche un sibilo di una pompa (forse acqua o olio) proveniente dalla zona del turbo che va per circa 30 minuti dallo spegnimento! Credo che serva per mantenere in circolo qualche liquido nel turbo che è molto caldo.
Ventola
No non ho provato a toccare gli specchi ma se fosse stato il FAP e l ho interrotta cosa è successo? Non esiste un avviso che mi indica che la rigenerazione è in corso?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
- Marte75
Ventola
No, non c'è nessun avviso, qualche utente si è costruito un led sullo specchietto che si accende quando sta rigenerando, vai a dare un occhiata sul forum che riguarda l'rcz.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
-
- Peugeottista appassionato
si avevi il fap in rigenerazione.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Ventola
Azz...... Ma lo fa anche a vettura spenta con la ventola in funziona? Io è la prima volta che mi accorgo dopo 5500 km
Avendo riacceso e spento la vettura immagino di aver interrotto il FAP come faccio a farlo rigenerare di nuovo o far riprendere quella che ho interrotto?
Avendo riacceso e spento la vettura immagino di aver interrotto il FAP come faccio a farlo rigenerare di nuovo o far riprendere quella che ho interrotto?
La rigenerazione funziona solo con la vettura in moto e in movimento.
Non farti troppe menate con la rigenerazione, riprenderà da sola quando ci sono le condizioni giuste.
Ci si preoccupa troppo del FAP, in realtà sono più le varie menate che si fanno gli utenti, rispetto a veri problemi...
Se proprio si preoccupato, fatti qualche KM in autostrada o tangenziale e vedrai che il FAP si rigenera, ma non pensarci, usa la tua leona senza problemi...
Non farti troppe menate con la rigenerazione, riprenderà da sola quando ci sono le condizioni giuste.
Ci si preoccupa troppo del FAP, in realtà sono più le varie menate che si fanno gli utenti, rispetto a veri problemi...
Se proprio si preoccupato, fatti qualche KM in autostrada o tangenziale e vedrai che il FAP si rigenera, ma non pensarci, usa la tua leona senza problemi...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Ventola
Ok grazie io sono sempre in tangenziale faccio 60 km al giorno.... Diciamo che il motore lavora alla grande!!! Cmq è impercettibile il FAP davvero...
Si vai tranquillo,anche io la prima volta ho preso paura perchè la ventola continuava a girare per molto tempo,pensavo si fosse rotto qualche relè..
invece è proprio la rigenerazione,noterai infatti gli specchietti caldi come suggerito da altri utenti. Tranquillo,appena hai le condizioni si rigenera da solo... 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ventola
Ma io cn la mia vecchia vettura sapevo che se la interrompevo non faceva un gran che bene xche il gasolio che usava a 600 gradi andava a riversarsi nella coppa dell olio andando a inquinare la qualità! A te ogni quanti km lo fa? La ventola dopo quanto ti si è spenta?
Non ho fatto caso alla regolarità,dipende dall'uso e le condizioni,però ho notato che la ventola continua a girare anche per ben 8/10 minuti dopo lo spegnimento... Speriamo invece che con tutti sti accorgimenti,la batteria non ne risenta e che ci ritroviamo a sostituirla dopo pochi anni...fabri815 ha scritto:Ma io cn la mia vecchia vettura sapevo che se la interrompevo non faceva un gran che bene xche il gasolio che usava a 600 gradi andava a riversarsi nella coppa dell olio andando a inquinare la qualità! A te ogni quanti km lo fa? La ventola dopo quanto ti si è spenta?

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- AsFusillo
R: Ventola
Il "problema" della ventola ce l'avevo con la 307. Ai tempi (10 anni fa) il meccanico mi aveva confermato che la ventola poteva continuare a girare fino a 10 minuti dopo lo spegnimento quando il processo di pulizia del fap era in corso. Tale processo avveniva in media ogni 7-800 km.
Quello che mi infastidiva non era tanto la ventola che girava (anzi ero ben contento di constatare che il fap funzionasse) ma che rincasando di notte il rumore della ventola era talmente forte che temevo di svegliare i vicini (soprattutto quelli che hanno la camera da letto proprio sopra il mio box).
Quello che mi infastidiva non era tanto la ventola che girava (anzi ero ben contento di constatare che il fap funzionasse) ma che rincasando di notte il rumore della ventola era talmente forte che temevo di svegliare i vicini (soprattutto quelli che hanno la camera da letto proprio sopra il mio box).
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd