PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scheggiatura vernice fari posteriori
Moderatori: snorky, Moderatori
salve a tutti,qualche mese fa lavando la vettura mi accorgo che sull'angolo estremo posteriore della fiancata destra mancava lo spigolo della vernice cosi come sulla parte terminale esterna del faro,mi reco in conc. e mi fanno un ritocco peraltro da schifo (verniciando anche parte del faro) risolto successivamente da me ma qualche giorno fa mi sono accorto che il problema si è verificato anche dal lato sinistro perciò vi chiedo di controllare e farmi sapere se si tratta solo di un mio problema o generale.dal mio punto di vista si tratta di un'anomalia di progettazione dei fari..... 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Puoi mettere una foto per vedere come si presenta il danno?
Re: scheggiatura vernice fari posteriori
appena posso la metto di sicuro è minimo però non vorrei sia fonte di ruggine in conces mi hanno detto di stare tranquillo.....speriamo bene
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
non so come funziona sto sito per caricare la foto come dovrei fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
foto delle zone interessate della carrozzeria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
foto della zona interessata del lato esterno del faro
-
- Peugeottista veterano
beh stare tranquillo mica tantodudù ha scritto:appena posso la metto di sicuro è minimo però non vorrei sia fonte di ruggine in conces mi hanno detto di stare tranquillo.....speriamo bene

se è un difetto di verniciatura può saltare fuori in altre parti magari col tempo......
di solito i lamierati hanno un primer(aggrappante), poi sopra ci va, colore e trasparente,controlla che non cominci a sfogliarsi il trasparente.....

Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Cavolo io controllerei tutta la macchina nel caso ci fossero altri punti deboli o senza vernice...in teoria comunque c'è il primo strato o di fondo o primer che fa da aggrappante e poi due strati di vernice ed infine uno strato di trasparente lucido..controllala bene e nel caso dovesse presentare diversi difetti di verniciatura pretenti che ti venga riverniciata o, se appena comprata, la sostituzione...nel caso grave io farei chiamare un ispettore peugeot dalla concessionaria
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
effettivamente non si vede la lamiera ma lo strato di vernice bianca, non credo sia un difetto di verniciatura sembra come se i fari con le sollecitazioni spingessero su quei bordi staccando la vernice ecco perché ho chiesto se anche a qualcuno di voi sia successa la stessa cosa....comunque appena andrò dal concessionario gli porterò una sfilza di difetti da far controllare so già che trequarti non li risolveranno sono però abbastanza seccato per questi innumerevoli inconvegnenti...

scusa ma la sfilza di difetti cosa riguardano? (breve ot)dudù ha scritto:effettivamente non si vede la lamiera ma lo strato di vernice bianca, non credo sia un difetto di verniciatura sembra come se i fari con le sollecitazioni spingessero su quei bordi staccando la vernice ecco perché ho chiesto se anche a qualcuno di voi sia successa la stessa cosa....comunque appena andrò dal concessionario gli porterò una sfilza di difetti da far controllare so già che trequarti non li risolveranno sono però abbastanza seccato per questi innumerevoli inconvegnenti...![]()
![]()
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
tutti quelli elencati nel forum,scricchiolii nelle portiere anteriori,lancetta del carburante miracolosa,sto discorso della vernice,lo semg che s'impalla spesso quando inserisco retromarcia e altre cosucce tutte cose comunque condivise da altri perciò problemi di gioventù......

oggi ho fatto nuovamente presente il problema al capo officina e seguendo il tuo consiglio( mahax )ho preteso ed ottenuto una verifica da un'ispettore peugeot,sono in attesa speriamo bene anche se ci sia ben poco da fare....
comunque controllate anche voi le vostre auto perche nell'attesa mi sono soffermato su di una 308 presente in afficina e presentavo più o meno lo stesso problema,per me come ho già detto sembra un difetto d'incastro del blocco faro posteriore che con le sollecitazione preme sulla carrozzeria