PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fessura serbatoio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Peugeot2014
Peugeottista curioso

Fessura serbatoio

Messaggio da Peugeot2014 »

Salve come potete notare anche voi sulla vostra peugeot 308 è che quando togliamo il tappo del serbatoio vediamo che c'è una linguetta bianca che non far mettere il carburante senza pistola.. Io tengo la cisterna di Diesel a casa ma come faccio a spostare quella linguetta ? Ho provato con un asticina ma niente da fare .. E se rimanessi a piedi come gliela metterei senza pistola ? Se ne sapete qualcosa in più fatemi sapere grazie

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Fessura serbatoio

Messaggio da centouno »

Il gasolio anche quando la "linguetta" è chiusa passa lo stesso, deve essere versato molto lentamente ma passa e in caso di emergenza si riesce a riempire il serbatoio.
Comunque tutte le taniche e tanichette varie hanno il loro bel beccuccio flessibile in quel caso nessun problema, certo che se si ha solo una bottiglia bisogna versare lentamente, ma non è un impresa impossibile, stiamo parlando di emergenza... quante volte sarà capitato di rimenare a secco?

Se a casa hai la cisterna non hai una pistola? ho un amico che ha la sua bella cisterna del diesel ma lui ha anche la stessa pistola che c'è al distributore... Diversamente comprati quelle belle taniche fatte apposta per il carburante che hanno in dotazione un beccuccio flessibile... io ne uso una per la benzina del tosa erba..
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

questo potrebbe fare al caso tuo:

Immagine

lo trovi sulla baya
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

lella75
Peugeottista novello

Messaggio da lella75 »

Confermo quanto detto sopra e aggiungo che il terminale del beccuccio entra spostando lo sportellino bianco e consentendo un agevole rifornimento.., testato da 9 mesi non si sciupa niente! :D
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

io l'ho risolto questo problema, ho più o meno la stessa cosa tua, ho preso una gomma trasparente del diametro cm 2,5 e la valvola si apre e poi versare i diesel!!! :)

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

stai accento per che n e come dice lella75 li e funziona la contrario il diametro del tubo allarga la dentatura che tiene fermo lo sportello bianco,come allarghi la dentatura il tappo bianco si apre!! :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”