PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabri815
Peugeottista fast&furious

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Ciao ragazzi,
Oggi all uscita dal lavoro vado a recuperare l auto e appena salgo noti un piccolo rigonfiamento sulla plancia.
Subito lo guardo attentamente e sembrava un bozzo dall interno, lo tocco leggermente e ritorna in pari con il resto della plancia.
Se passo la mano in quella zona sento che C è qualcosa che non va e toccando con il dito quella zona è come se sotto fosse più vuota rispetto al resto tipo che la parte schiumata li non sia espansa.
Se metto il dito proprio si sente che va giù rispetto al resto...
Non ho parole...incazzato nero
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema cruscotto

Messaggio da mhax »

:shock: un consiglio..vai di corsa al concessionario e nel caso non si possa far niente pretendi la sostituzione dell'intero pezzo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Sicuro devono sostituire il pezzo ma questo mi fa incazzare ancora di più xche a metterci le mani si sa cosa succede...... Mi sa che chismo peugeit Italia e faccio uscire l ispettore
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

fabri815 ha scritto:Sicuro devono sostituire il pezzo ma questo mi fa incazzare ancora di più xche a metterci le mani si sa cosa succede...... Mi sa che chismo peugeit Italia e faccio uscire l ispettore
effettivamente smontare un cruscotto......mi vien freddo a pensarlo per quanto bravi poi rischi che vibri qualcosa ecc
però non hai altre alternative [-(
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Ho letto i forum ed è diffusissimo delle bolle sulla plancia su vw alfa Nissan ecc... È il poliuretano espanso che a temperature diverse ha volumi diversi cmq mi sembra assurdo nel 2014 un problema del genere!!! Sabato vado in conce...

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

fabri815 ha scritto:Ho letto i forum ed è diffusissimo delle bolle sulla plancia su vw alfa Nissan ecc... È il poliuretano espanso che a temperature diverse ha volumi diversi cmq mi sembra assurdo nel 2014 un problema del genere!!! Sabato vado in conce...
di certo sono difetti di fabbrica spero per te che non facciano storie e te lo cambino subito.....
tanto di scuse. :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Vedremo... Vi aggiorno domani tengo sotto controllo e voglio vedere se me lo fa ancora

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Ma nessuno di voi ha anomalie sulla plancia? Se passate la mano nn sentite protuberanze lievi?

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Toccando ferro, legno, cornetti, e scongiuri vari...
La mia esteticamente dopo quasi 10 mesi di vita è perfetta sia dentro che fuori.
Ho avuto un "piccolissimo" problema con l'impianto climatizzatore (con l'arrivo del freddo non scaldava, o meglio scaldava ma ogni tanto si scordava di farlo e dovevo riavviare la macchina) ma è stato sistemato (meglio dire che la tengo ancora in osservazione)

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

E cone lo hai sistemato?

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Quando è insorto il problema sono corso in concessionario senza spegnere il veicolo, l'ho fatto sentire al responsabile dell'officina e, su appuntamento ho lasciato la 308 in officina. L'hanno fatta andare per circa 30-40 minuti per rilevare l'eventuale insorgere del problema.
Sempre il solito discorso: se il problema non è registrato all'interno dei log di sistema e/o non viene riscontrato di persona al momento del check, non possono interfacciarsi con la sede centrale per la diagnostica in tempo reale ed eventuale aggiornamento softwares, ma siccome l'avevo fatto sentire di persona all'addetto e lui ne è testimone, mi ha detto di aver effettuato un aggiornamento (o ripristino) dei programmi di gestione dell'impianto di riscaldamento ( :neutral: ??)
Siccome mi ha detto "nel caso dovesse riscuotere ritorna che tentiamo una connessione forzata con la sede centrale per venirne a capo", sto ancora tenendo d'occhio eventuali malfunzionamenti del clima, ma finora non mi posso lamentare.
Prima invece, temperatura esterna 7-8°C, temperatura interna regolata a 19,5°C, e a volte dalle bocchette e sui piedi usciva aria a temperatura ambiente o poco più tiepida.

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Cmq succede anche a me ma penso sia normale xche probabile dentro hsi più di 19,5 e ti ripristina la temperatura no?

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

Ragazzi se passata la mano sulla plancia dal tablet verso destro non sentite NIENTE? Io oggi sono stato in conce e e su due sw C era un leggero avvallamento..

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao fabri815, poi avevi risolto col cruscotto? te lo hanno sostituito? Oppure c'è stato qualche altro sviluppo?

fabri815

Problema cruscotto

Messaggio da fabri815 »

No non ho risolto si vede in particolari condizione di luce e si sente sempre sotto la mano se ce la passi.... Sono in contatto cn in officina e si stanno informando sul da farsi... Ma in conce ne ho toccate 2 e lo avevano tu ad esempio non senti proprio nulla???

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”