PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spie cinture di sicurezza posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao a tutti,
ho fatto un ottimo weekend percorrendo circa 500km... per i primi 300 nessun problema rilevato, confort ottimo, consumi direi altrettanto...
Poi dopo, alla riaccensione, mi segnala il mancato inserimento delle cinture post... ma in realtà dietro non c'era nessuno...
e neppure nulla sui sedili (quindi peso zero)
per circa 30 secondi segnala le spie nel quadro in alto e la spia sul cruscotto... Vero che non suona e restano accese per poco... ma prima non lo faceva...
Idee?

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

E' normale lo fà anche da me! L'importante che non suoni!

roby.80
Peugeottista veterano

Re: spie cinture di sicurezza posteriori

Messaggio da roby.80 »

Si ok ma all'inizio non lo faceva. sembra che non si accorga che in realtà i sedili sono vuoti... nel posteriore non suona comunque e dopo 30 sec smette senza suonare anche se c'è un passeggero.. l'ho letto sul libretto dell'auto... in teoria dovrebbero accendersi le spie delle cinture non allacciate con passeggeri

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Quando accendi la macchina si accendono tutte le spie delle cinture e airbag sul tetto per circa 60 secondi poi si spengono, credo che sia una verifica.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

A me lo fa sempre, rimangono accese per un po' poi si spengono. Sicuro che prima non lo faceva? Quella sì che sarebbe stata una anomalia...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

ma in teoria non dovrebbe rilevare il fatto che dietro non c'è nessuno?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Non te ne sei mai accorto ma lo fa a tutti ed è vassolutamente normale, è un semplice check.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Esatto lo fa sempre
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ooook! Allora tanto meglio!!! Avevo già l'ansia! Per il resto nulla da segnalare...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Pur avendo una vettura diversa confermo che è normale. E' una specie di controllo, a volte ci mette meno tempo altre di più perlomeno nella mia.... l' importante è che non ci siano avvisi sonori e che entro 60 secondi siano tutte spente ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

salve!!
io ho notato che nella mia pure se ci sono le persone dietro non suona la cintura, suona solo d'avanti!!! :o

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

lainodoc ha scritto:salve!!
io ho notato che nella mia pure se ci sono le persone dietro non suona la cintura, suona solo d'avanti!!! :o

normale.
suona solo se pilota o passeggero DAVANTI non hanno allacciato.
dietro possono far ciò che vogliono rimane solo la spia accesa.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

All'accensione del veicolo si accendono tutte le luci dei passeggeri, per poi spegnersi, per fare un chek della presenza di un possibile passeggero o di un eventuale possibile corpo inanimato(quanto volte buttiamo la borsa della spesa o la valigetta 24ore sul sedile posteriore, o anche solo la giacca, od uno zaino?).
Infatti se durante la fase di check il passeggero sul sedile posteriore NON si allaccia la cintura, durante la marcia non si avvia il segnale acustico. Se invece il passeggero si allaccia la cintura e poi, durante il tragitto se la slaccia, allora parte il segnale acustico #-o

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

Ciao, scusate ma sono col cel e faccio fatica a ritrovar il post in cui s parlava d antenna corta senza tetto ciel della station.. Ieri ho visto una Sw active senza tetto ciel... Con antenna corta! Bellissima... Era un 1.6 92cv con dap
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”