PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore sotto pedale acceleratore
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum. Da circa un mese ho una Peugeot 308 1.6 hdi active e volevo già fare una domanda: dopo aver avviato il motore, metto la prima, la seconda e superati i 2000 giri si sente un rumore, tipo una molla che fa tac,sotto il pedale dell'acceleratore. Lo fa solo una volta e poi non lo fa più, anche se mi fermo e poi riparto. Lo fa solo quando avvio il motore e parto. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? C'entra qualcosa l'abs? Grazie a tutti coloro che risponderanno. 

Nuova 308 1.6 e-Hdi 115 cv bianca
È una sorta di check di alcune centraline é normale
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Rumore sotto pedale acceleratore
Grazie mille fabri815, pensavo si trattasse di una cosa normale ma chiedere un parere ad altri "amanti peugeot" mi è sembrato giusto e doveroso 

Figurati alla prossima
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Avviene esattamente al primo raggiungimento dei 40 km/h dopo l'accensione. Non è bellissimo da sentire ma a quanto pare è normale.
Peugeot 308 Allure S&S 1.6 hdi 115cv
Il "clak" di cui parlate ce l'ha anche la mia attuale Megane 2.
Dovrebbe, uso il condizionale, essere causato dalla centralina durante la fase di check all'esp.
Dovrebbe, uso il condizionale, essere causato dalla centralina durante la fase di check all'esp.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Sì, in effetti proprio raggiunti i 40 km/h fa tlac. Ormai già ci ho fatto l'abitudine. Però potrebbero avvisare prima che fa in questo modo.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Al massimo ti si stacca l'acceleratoreZEUS1978 ha scritto:Sì, in effetti proprio raggiunti i 40 km/h fa tlac. Ormai già ci ho fatto l'abitudine. Però potrebbero avvisare prima che fa in questo modo.

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
Nooooooo, mica voglio l'auto dei Flistones!!!Mic308 ha scritto:Al massimo ti si stacca l'acceleratoreZEUS1978 ha scritto:Sì, in effetti proprio raggiunti i 40 km/h fa tlac. Ormai già ci ho fatto l'abitudine. Però potrebbero avvisare prima che fa in questo modo.Se ne era già parlato in un altro post comunque

- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Non sarebbe male no?ZEUS1978 ha scritto:Nooooooo, mica voglio l'auto dei Flistones!!!Mic308 ha scritto:Al massimo ti si stacca l'acceleratoreZEUS1978 ha scritto:Sì, in effetti proprio raggiunti i 40 km/h fa tlac. Ormai già ci ho fatto l'abitudine. Però potrebbero avvisare prima che fa in questo modo.Se ne era già parlato in un altro post comunque

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka