Oggi, a 18868 km, quando ho acceso l'uto, sul display centrale è apparso il simbolino della chiave inglese con la scritta 3000 km a fianco.
Quindi andrei a fare il tagliando poco prima dei 22.000 km. Quindi viene calcolato in base all'utilizzo? Finora non avevo letto niente di questo, ma solo di scadenze fisse.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
chilometraggio tagliando; lo calcola?
Moderatori: snorky, Moderatori
chilometraggio tagliando; lo calcola?
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014
Re: chilometraggio tagliando; lo calcola?
Caro Renato , rientro nel forum dopo un po' che nn lo faccio più, e noto che noi due abbiamo in comune un po di cose , siamo della stessa leva , la nostra Leona l'abbiamo ritirato il medesimo giorno e i km sono uguali solo cambia la motorizzazione , cmq si la vettura da queste info e a me a parità di km mi dice tagliando fra 8000 o 8 settimane quindi a 25000 ,cio' dipende dalla motorizzazione in officina mi e' stato detto che per essere tranquilli con le garanzie bisogna seguire cio' che dice il compiuter di bordo non vale nulla quello che ci ha raccontato il venditore , vorrà dire che ci atteremo a questo. In bocca al lupo
.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Guarda stando a quello che possono fare le moderne centraline lo dovrebbe calcolare in base all'uso, ma non ci metto la mano sul fuoco, i meccanici Peugeot non mi hanno fornito risposte soddisfacenti in merito, mentre il mio elettrauto di fiducia che smanettare da anni con le centraline ed è conosciutissimo nella mia zona x professionalità mi ha detto che la centralina tiene conto dell'uso anche se è influenzata dai parametri minimi di manutenzione e dal tempo che è considerata una costante fissa a 12 mesi.......quindi stando a ciò che ho appreso direi di si.Mi fa girare le bolle il fatto che i tecnici di casa Peugeot alle domande mirate rimangono sempre vaghi e sembrano impreparati. ...se questo è il buongiorno spero che non tocchino mai la mia auto a parte i tagliandi programmati.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
-
- Peugeottista appassionato
io sono alla seconda Peugeot 308SW e tutte e due con percorrenze medie di 50.000 Km/anno a me le scadenze le hanno sempre indicate per i 30.000 Km come da libretto Peugeot.
Anche la nuova che ha già quasi 5.000 Km riporta la manutenzione tra poco più di 25.000 Km. Non so che calcoli possa fare una centralina.Forse chi ne fa un uso intensivo come me è facile arrivare alla manutenzione dei 30.000 entro l'anno magari ad altri che girano meno consiglia di fare i tagliandi prima per impedire "l'invecchiamento" di qualcosa....
Anche la nuova che ha già quasi 5.000 Km riporta la manutenzione tra poco più di 25.000 Km. Non so che calcoli possa fare una centralina.Forse chi ne fa un uso intensivo come me è facile arrivare alla manutenzione dei 30.000 entro l'anno magari ad altri che girano meno consiglia di fare i tagliandi prima per impedire "l'invecchiamento" di qualcosa....
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.
ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.
Vado OT perchè l'esempio che riporto è dell'auto di mia moglie.
La manutenzione è programmata ogni 25.000 km o ogni 365 giorni (distanza e tempo qunidi) ed ogni anno, puntualmente, compare la chiave della manutenzione nonostante non abbia percorso nemmeno 15.000 km.
Nel caso della sua auto c'è quindi un doppo controllo su distanza percorsa o su 365 giorni dall'ultimo reset del contatore della manutenzione.
Sulla mia auto invece c'è l'unico controllo della distanza percorsa.
La sua è una benzina, la mia diesel... ma non so se questo conti qualcosa.
Immagino sia così anche per la nuova 308.
La manutenzione è programmata ogni 25.000 km o ogni 365 giorni (distanza e tempo qunidi) ed ogni anno, puntualmente, compare la chiave della manutenzione nonostante non abbia percorso nemmeno 15.000 km.
Nel caso della sua auto c'è quindi un doppo controllo su distanza percorsa o su 365 giorni dall'ultimo reset del contatore della manutenzione.
Sulla mia auto invece c'è l'unico controllo della distanza percorsa.
La sua è una benzina, la mia diesel... ma non so se questo conti qualcosa.
Immagino sia così anche per la nuova 308.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
La mia è benzina e tra due mesi compie un anno, sono a soli 7000 km quindi non alla scadenza dei km per il tagliando. Per ora niente spie o messaggi di avviso scadenze. Ve lo saprò dire piu avanti.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Il limite imposto dal costruttore è appunto........ il limite, cioè, il limite massimo da non superare. Quindi, se il costruttore dice: 1° tagliando a 30.000 km e comunque entro il secondo anno, il computer ti farà accendere la spia anche se hai percorso 10.000 km in due anni, se il limite dei 30.000 lo raggiungi dopo sei mesi il computer ti farà accendere la spia dopo sei mesi. Nel mio caso il computer mi ha segnalato il primo tagliando a 11.000 km ma guarda caso stavo per compiere due anni, il secondo tagliando me lo ha segnalato a circa 25.000 km ma guarda caso ero giusto lì per fasteggiare la quarta candelina. Qualche meccanico mi ha riferito che il computer foooorse tiene conto anche del numero di accenzioni sul calcolo dei chilometri residui, ma di tale informazione non ho dati certi.
Tranquilli, sono motori, e come tali ogni 10.000 - 15.000 km va fatto il tagliando, se si usano lubrificanti ultramoderni magari si può anche allungare l'intervallo, se si usano al risparmio si può tirare qualche migliaio di chilometri in più, ma pur sempre motori a scoppio sono, l'olio dopo un pò diventa pipì a va cambiato.

Tranquilli, sono motori, e come tali ogni 10.000 - 15.000 km va fatto il tagliando, se si usano lubrificanti ultramoderni magari si può anche allungare l'intervallo, se si usano al risparmio si può tirare qualche migliaio di chilometri in più, ma pur sempre motori a scoppio sono, l'olio dopo un pò diventa pipì a va cambiato.