PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
bianco banchisa
Moderatori: snorky, Moderatori
bianco banchisa
Ciao a tutti
Lavando la mia 308 1.6 hdi bianco banchisa ho notato che sul colore ci sono dei puntini rossastri marroni. Qualcuno di voi ha notato la medesima cosa?
Grazie
Lavando la mia 308 1.6 hdi bianco banchisa ho notato che sul colore ci sono dei puntini rossastri marroni. Qualcuno di voi ha notato la medesima cosa?
Grazie
-
- Peugeottista curioso
Re: bianco banchisa
Ciao come da firma ho anch'io il tuo stesso colore sulla mia auto.
Quasi sicuramente si tratta di puntini di catrame, prova con un buon rimuovi catrame e vedrai che gli togli.
Io ho risolto usando il Deca della Ma-fra.
Quasi sicuramente si tratta di puntini di catrame, prova con un buon rimuovi catrame e vedrai che gli togli.
Io ho risolto usando il Deca della Ma-fra.
2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016
Immatricolata 12/12/2016
No, ma confesso che devo ancora lavarla 

[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
- erry72
- Peugeottista appassionato
@gus66: leggo in firma 'Pack JBL': di cosa si tratta? L'hai montato after market?
Grazie, ciao!
Grazie, ciao!
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
-
- Peugeottista curioso
Ciao erry72 ti rispondo brevemente perché siamo fuori OT io ho la 308SW restyling del 2011 il Pack JBL comprendeva allora il subwoofer montato nel bagagliaio e i vetri stratificati ed era un optional che feci montare.erry72 ha scritto:@gus66: leggo in firma 'Pack JBL': di cosa si tratta? L'hai montato after market?
Grazie, ciao!
2008 GT Line 1.6 120CV bianco banchisa, cerchi Heridian full black,retrocamera,navigatore,ruotino di scorta
Immatricolata 12/12/2016
Immatricolata 12/12/2016
Dopo averla rilavata i puntini coloro rosso/marrone c'erano ancora, così sono passata in concessionario.
Mi hanno detto che è il materiale ferroso che si trova sulla strada e che viene a contatto con la carrozzeria.
Succede su tutte le auto ma ovviamente su quelle bianche si nota di più.
In effetti bagnadola e poi passandoci l'unghia vanno via..
C'è qualche prodotto che voi conosciate che mi può aiutare?
Grazie
Mi hanno detto che è il materiale ferroso che si trova sulla strada e che viene a contatto con la carrozzeria.
Succede su tutte le auto ma ovviamente su quelle bianche si nota di più.
In effetti bagnadola e poi passandoci l'unghia vanno via..
C'è qualche prodotto che voi conosciate che mi può aiutare?
Grazie
Prova con una claybar fine tipo questa http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 40-gr.html da utilizzare assieme a questo http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 250ml.html
Ciao
K
Ciao
K
Aziendale: 2020/06 Peugeot 3008 Business 1.5 EAT8
2000-2005 Peugeot 206 GTI 2.0 136cv - Grigio Islanda
2005-2009 Peugeot 207 HDI 1.6 110cv - Nero
2015-2016 Nuova Peugeot 308 SW Active 1.6 HDI 115 CV (Grigio Alluminio)
2017-2017 Nuova Peugeot 308 SW Business 1.6 HDI 115 CV (Grigio Platinum)
2000-2005 Peugeot 206 GTI 2.0 136cv - Grigio Islanda
2005-2009 Peugeot 207 HDI 1.6 110cv - Nero
2015-2016 Nuova Peugeot 308 SW Active 1.6 HDI 115 CV (Grigio Alluminio)
2017-2017 Nuova Peugeot 308 SW Business 1.6 HDI 115 CV (Grigio Platinum)
Ma nessuno con la 308 bianca ha notato il mio stesso problema?
Il concessionario a me ha detto che su tutte le auto bianche si verifica
birra17 ha scritto:Ma nessuno con la 308 bianca ha notato il mio stesso problema?
si si, io avevo i puntini rossastri che non venivano via con il normale lavaggio (ed io faccio prelavaggio-lavaggio-asciugatura-cera spray) e ho utilizzato un decontaminatore IRONX..è formidabile l'ho spruzzato sul portellone posteriore dove c'erano i puntini rossastri marroncini neri e tempo 3minuti si sono staccati
giacchè vi chiedo, dove recupero una boccettina del colore bianco banchisa per i ritocchi? vado dal carrozziere o semplicemente al magazzino peugeot hanno qualcosa, se si il costo?
purtroppo il mio gatto è saltato sulla mia leona

poi essendo diventato anche grazie a voi un maniaco della pulizia e perfezione, mi sono accorto dopo i miei vari lavaggi e ispezioni che in una zona ho trovato una imperfezione delle vernice ovvero una piccolissima bolla d'aria sotto vernice (di 1/2 millimetro) che se provassi a togliere con l'unghia salterebbe ovviamente la vernice

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Coraggioso il tuo gatto. Vero che sono sempre felini ma la Leona avrebbe potuto mangiarselomhax ha scritto:purtroppo il mio gatto è saltato sulla mia leonae mi ha lasciato per fortuna un piccolo segno...

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non ho la 308 ma il problema lo noto eccome. Ogni primavera passo col polish tutta la vettura e la riporto a nuovo. Per far si che sporco e impurità si attacchino di meno alla carrozzeria passo regolarmente una cera liquida protettiva e 1 volta all' anno una cera in pasta più duratura. Avere la carrozzeria in ordine comporta un duro lavoro di olio di gomito.birra17 ha scritto:Ma nessuno con la 308 bianca ha notato il mio stesso problema?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Per la vernice vai in conce: boccetta di colore+boccetta di trasparente circa 12 euro. Per il gatto.... fai come me e copri col telo la vettura anche quando è in garagemhax ha scritto: giacchè vi chiedo, dove recupero una boccettina del colore bianco banchisa per i ritocchi? vado dal carrozziere o semplicemente al magazzino peugeot hanno qualcosa, se si il costo?
purtroppo il mio gatto è saltato sulla mia leonae mi ha lasciato per fortuna un piccolo segno

massi.drago ha scritto:Per la vernice vai in conce: boccetta di colore+boccetta di trasparente circa 12 euro. Per il gatto.... fai come me e copri col telo la vettura anche quando è in garagemhax ha scritto: giacchè vi chiedo, dove recupero una boccettina del colore bianco banchisa per i ritocchi? vado dal carrozziere o semplicemente al magazzino peugeot hanno qualcosa, se si il costo?
purtroppo il mio gatto è saltato sulla mia leonae mi ha lasciato per fortuna un piccolo segno
..tengo il garage chiuso e finisco prima

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Se si copre col telo, il gatto ilistintivamente uscirà le unghie per una maggiore presa
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sbagliato. Io in interno uso un telo di cotone che offre al gatto (gatta nel mio caso) molto più grip di una carrozzeria incerata come la mia..... quindi non ha bisogno delle unghie per salire su. Cosa straordinaria quando ho comprato l' Rcz pensavo non ci sarebbe più andata a dormire perché le piace il tetto.... l' Rcz ha le gobbe mi son detto starà scomoda eviterà di starci.... invece si piazza proprio tra le gobbe che le fanno da contenimento è più contenta di quando dormiva sulla A3Loeb 12 ha scritto:Se si copre col telo, il gatto ilistintivamente uscirà le unghie per una maggiore presa

Scusate l' OT felino