PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Ciao a tutti. Questa mattina mentre mi recavo al lavoro lo smeg è diventato nero ed è apparsa questa scritta sullo stesso.
In quel momento stavo ascoltando la radio e basta.
Nonostante tale scritta comunque la radio si continuava a sentire normalmente.
Ho letto di una cosa simile sulla 208 ma ancora nulla sulla nostra 308.
A qualcuno di voi è capitato mai?
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Questa mattina è successo di nuovo. Stesse condizioni, ovvero: temperatura esterna di circa 3 gradi e auto avviata da poco. Sono passato in concessionaria per saperne di più ed eventualmente farla vedere. Mi hanno risposto che finora era accaduto con le stesse metodiche sulla 208 ma mai sulla 308 ( e questo lo sapevo.. ) e che potrebbe essere un problema della versione software. Se capiterà ancora faranno un quesito a peugeot e vedranno il da farsi ( ipotizzano un aggiornamento, ma al momento non ne esiste uno successivo al mio).
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da fabri815 »

Tu quale hai versione di soft hai?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

fabri815 ha scritto:Tu quale hai versione di soft hai?
5.2 AR9 del 3.9.2014
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da vangogh74 »

Quando compare questo messaggio cosa fai per ripristinare il display?
Ti sei accorto se oltre a diventare nero il display se qualcosa ha smesso di funzionare?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

vangogh74 ha scritto:Quando compare questo messaggio cosa fai per ripristinare il display?
Ti sei accorto se oltre a diventare nero il display se qualcosa ha smesso di funzionare?
Per ripristinare il display premo semplicemente la X che compare in alto a sinistra nella finestra del messaggio come si fa per tutte le altre finestre.
Comunque sembra un bug perché una volta usciti da quella finestra tutto funziona normalmente.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da vangogh74 »

Grazie @ab412c, pensavo fosse qualcosa di più serio, in effetti da quello che scrivi potrebbe essere solo un bug del software, chissà! Tienici aggiornati. :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Sì, infatti. Il vero problema al momento è solo il fastidio di vedere quel messaggio.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

alexfebbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2014, 12:18

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da alexfebbo »

Buongiorno a tutti. Appena ritirata la mia nuova leonessa e cominciati i primi freddi, ecco che viene fuori subito dopo l'accensione l'errore "SISTEMA MULTIMEDIALE MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE". Dettagli del problema:
- premendo la X si chiude la maschera di errore ma riemerge dopo pochi secondi
- la radio continua a funzionare
- il navigatore continua a funzionare ma continuamente emerge la maschera di errore e non puoi vedere la rotta
- il bluetooth aggancia e sgancia il telefono di continuo
- la pressione dei tasti è rallentata se non bloccata e soprattutto sul navigatore è ingestibile

Il tutto si risolve magicamente dopo una decina di minuti.
Il mio parere è che a freddo lo smeg soffre la bassa temperatura e fino al riscaldamento il sistema si impalla: una volta a temperatura il sistema si sblocca e si risolve.

Che si fa? :(
Versione 5.2 AR9 del 3.9.2014
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da fabio_p »

@ Alexfebbo:
Puoi indicare (anche a spanne) la temperatura ambientale di quando ti è successo questo?
Io finora non sono mai sceso sotto lo zero, però finora col freddo non ho avuto di questi problemi. Anzi, uno ce l'ho, il climatizzatore che ogni tanto al posto di buttare fuori aria calda la butta fuori fredda. Se spengo l'auto e la riavvio poi l'aria esce calda :silent:

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

Esatto. È il mio stesso problema. Le mie condizioni erano temperatura dai 3 gradi in giù e auto avviata da circa 5 minuti. Stessa versione software.
Inoltre in questi giorni di pioggia per 2 volte ho avuto alcuni problemi di visualizzazione dello smeg nei 5-10 secondi successivi all'accensione. Probabilmente soffre anche l'acqua.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da vangogh74 »

Domanda forse stupida: parcheggiate l'auto in garage o all'aperto?
Faccio questa domanda perchè mi sembra di capire che i problemi citati compaiano allìaccensione per poi scomparire da soli dopo qualche minuto dall'accensione. Ho capito male?
Sarebbe davvero un problema serio se capitasse metodicamente con il freddo e quando teniamo l'auto spenta all'aperto per qualche ora.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

ab412c
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/09/2014, 21:15

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

vangogh74 ha scritto:Domanda forse stupida: parcheggiate l'auto in garage o all'aperto?
Faccio questa domanda perchè mi sembra di capire che i problemi citati compaiano allìaccensione per poi scomparire da soli dopo qualche minuto dall'accensione. Ho capito male?
Sarebbe davvero un problema serio se capitasse metodicamente con il freddo e quando teniamo l'auto spenta all'aperto per qualche ora.
Io all'aperto, ma il messaggio mi appare dopo circa 5 minuti e 8 km percorsi mentre sono in superstrada.
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

Avatar utente
fabri815
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 14/05/2014, 19:48

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da fabri815 »

X me è il software a me in 6 mesi mai successo tocco ferro
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da centouno »

Sinceramente mi sento di escludere il freddo.... e poi 3 gradi mica sarà freddo..... :)

Qui ci sono persone che possiedono la 308 da 1 anno e più, compreso il sottoscritto.
Io lo scorso anno ho fatto qualche fine settimana in montagna dove la temperatura raggiungeva anche i -15° e non ho mai avuto problemi di questo tipo....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”