PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Schermo Smeg KO
Moderatori: snorky, Moderatori
Schermo Smeg KO
Dopo neanche una settimana dalla consegna Lo schermo a volte non funziona correttamente. Tutte le funzionalità sono intatte ( ma lo schermo mi mostra solo una mezza immagine rovesciata). A volte spegnendo e lasciando spenta la macchina un paio di minuti si risolve, mentre a volte non ne vuole sapere.... boh. Se fosse un computer direi che è la scheda video che fa le bizze. Portata al concessionario di Paderno Dugnano faranno delle prove.... Vi aggiorno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 Sw 2.0 HDi Allure arrivata a Nov. 2014
-
- Peugeottista veterano
Re: Schermo Smeg KO
ma almeno le ventole clima ecc riesci ad usarle???
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Il clima e tutto il resto funziona è proprio solo la visualizzazione che non va. con un po' di astuzia potrei anche riuscire a modificare le temperature, ma mi devo ricordare di schiacciare dove dovrebbero essere i comandi se lo schermo fosse corretto.... (un po' scomodo....)
Azz....
Che versione di smeg avevi? ovvio che ora scoprirlo è un pò più difficile! Ma magari te lo eri segnato
Che versione di smeg avevi? ovvio che ora scoprirlo è un pò più difficile! Ma magari te lo eri segnato
non me l'ero segnato, ma se non mi ricordo male era un 5.o... qualcosa piuttosto aggiornato in base a quello che ho visto sul forum. se oggi funziona tiro giù la versione. Ad ogni modo, a naso, questo è probabile che sia un problema hw.
Visto che l'auto è stata consegnata di recente auspico che che la versione fosse la 5.1.FR4 di Febbraio 2014.
Ne è uscita più recente, ma sarebbe troppo ottimistico sperare in tanto, considerando che la mia era uscita dal concessionario con un software arretrato di due versioni e risalente a 6 mesi prima.
Ne è uscita più recente, ma sarebbe troppo ottimistico sperare in tanto, considerando che la mia era uscita dal concessionario con un software arretrato di due versioni e risalente a 6 mesi prima.
Comunque, secondo me al 60% è un problema software. Se fosse un problema hardware persisterebbe, se invece si presenta a random è più probabile che sia colpa di qualche driver di gestione della scheda video che si impalla perché il file è danneggiato e/o installato male. Sono cose che succedono. I dati elettronici sono molto suscettibili agli sbalzi elettrici.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Che brutta cosa, anche io sono più propenso al problema sw. Gli è venuto mal di testa. Se la macchina ha una settimana significa forse che hanno installato male il suo sw, magari sbaglio. Bella rottura. Avevo letto qualcosa stamattina sullo schermo rovesciato nelle 407.
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
La versione del sistema è 5.1.FR4 di del 21 febbraio. Sono curioso anche io di vedere se è un difetto soft o hard
@fabio_p: l'intermittenza del problema in elettronica può avere tantissime cause ma per esperienza .... propendo che sia hw. A proposito per chi vuole approfondire qui c'e' un bel paper sull'argomento (che rappresenta un bel problema per tutti i produttori):
No-fault-found and intermittent failures in electronic products http://www.autosafety.org/sites/default ... ofault.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
@fabio_p: l'intermittenza del problema in elettronica può avere tantissime cause ma per esperienza .... propendo che sia hw. A proposito per chi vuole approfondire qui c'e' un bel paper sull'argomento (che rappresenta un bel problema per tutti i produttori):
No-fault-found and intermittent failures in electronic products http://www.autosafety.org/sites/default ... ofault.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ieri portata in officina per collegarsi con la casa madre e diagnosticare il problema, l'hanno tenuta sino a sera, mi han detto che hanno fatto delle cose sui cablaggi, provato e riprovato, ma lo schermo è sempre andato. Salgo io in macchina per andare via e ..... puff si presenta il difetto (perfortuna). A questo punto il capofficina mi ha detto che hanno richiesto il ricambio. Stamattina poi ancora problemi ma lo schermo era diverso dal solito e ha smesso di funzionare dopo un po' che andava e non dall'avvio come al solito (ma non posso mettere altre foto inquesto thread). Speriamo ora di riuscire a sistemare sta seccatura.
- PatrickPako
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
Anche io da quasi un mese ho lo stesso problema...a volte lo schermo si capovolge e cambia colore o a volte compare un quadrato bianco in alto a sinistra e lo smeg smette di funzionare, anche riavviando la macchina non sempre riparte correttamente. l' avevo portata in concessionario vicino a casa mia per chiedere spiegazioni ma anche a me hanno detto che la casa madre consigliava un reset del sistema che avrebbe dovuto risolvere il problema ma dopo averla portata nuovamente a casa il problema è ricomparso. per lavoro mi trovo spesso in magneti marelli francia dove lo smeg viene "fatto" e parlando con dei tecnici mi hanno consigliato quando il problema appare di tenere premuto per qualche secondo fino a quando non viene emesso un "BIP" il simbolo della macchina nella parte sinistra dello smeg, in quel momento la macchina inizia a scrivere un file di log e teoricamente all'interno dello stesso dovrebbe venire scritto il problema ( personalmente non ne sono molto certo ma magari... ) dopo qualche istante un altro "BIP" segnala la fine del test e il sistema si riavvia. ho richiamato l'officina dove l avevo portata e a gennaio riporterò li la macchina in modo che possano vedere questo file di log per cercare di capire cosa possa essere, altrimenti verrà richiesta la sostituzione del sistema...
Anche io da quasi un mese ho lo stesso problema...a volte lo schermo si capovolge e cambia colore o a volte compare un quadrato bianco in alto a sinistra e lo smeg smette di funzionare, anche riavviando la macchina non sempre riparte correttamente. l' avevo portata in concessionario vicino a casa mia per chiedere spiegazioni ma anche a me hanno detto che la casa madre consigliava un reset del sistema che avrebbe dovuto risolvere il problema ma dopo averla portata nuovamente a casa il problema è ricomparso. per lavoro mi trovo spesso in magneti marelli francia dove lo smeg viene "fatto" e parlando con dei tecnici mi hanno consigliato quando il problema appare di tenere premuto per qualche secondo fino a quando non viene emesso un "BIP" il simbolo della macchina nella parte sinistra dello smeg, in quel momento la macchina inizia a scrivere un file di log e teoricamente all'interno dello stesso dovrebbe venire scritto il problema ( personalmente non ne sono molto certo ma magari... ) dopo qualche istante un altro "BIP" segnala la fine del test e il sistema si riavvia. ho richiamato l'officina dove l avevo portata e a gennaio riporterò li la macchina in modo che possano vedere questo file di log per cercare di capire cosa possa essere, altrimenti verrà richiesta la sostituzione del sistema...