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Problemi o possibili problemi!
Moderatori: snorky, Moderatori
Problemi o possibili problemi!
Salve a tutti da 5 giorni guido questa bellissima auto. Detto ciò voglio condividere con voi queste anomalie riscontrate, per capire se è possibile risolverle andando in concessionaria.
Premetto che ho fatto da poco 300km e non l'ho mai lavata.
1. Ho una colatura di qualcosa sul lunotto posteriore che parte dall'adesivo "car of the..." , sembrerebbe dall'interno, ma lavando sia con acqua che con vetril non sembra venirsene. Cosa può essere? Cosa mi consigliate?
2. Vedo un certo disallineamento dei fari anabbaglianti, ovvero il destro mi sembra più profondo del sinistro, potete consultare le foto alla fine del post. Praticamente il fascio luminoso creato dagLi anabbaglianti non é uniforme! Si possono tarare ? I fari non si dovrebbero regolare automaticamente?
3.come da foto allegate vedo condensa nei fari, me ne sono accorto solo stasera. Da quando l'ho presa non ha piovuto ma la macchina riposa fuori nel cortile. Non mi sembra normale per un auto con 5 gg di vita. Che posso fare?
4. Inoltre non so se si vede nelle foto i fari presentano micro raschi che ad un occhio attento non sfuggono, mi chiedo come é possibile? La mia ypsilon ne aveva ma ha fatto 170 mila km in 7 anni. Che mi consigliate?
5. Le marce fanno fatica ad entrare, 1 e 2 a volte grattano e alcune volte dopo lo s&s la prima non entra proprio.
Qui le foto, aspetto consigli e pareri magari da chi ci é già passato. Domani vedrò di passare in concessionaria.
https://www.icloud.com/photostream/#A35yeZFhTrNLt
Premetto che ho fatto da poco 300km e non l'ho mai lavata.
1. Ho una colatura di qualcosa sul lunotto posteriore che parte dall'adesivo "car of the..." , sembrerebbe dall'interno, ma lavando sia con acqua che con vetril non sembra venirsene. Cosa può essere? Cosa mi consigliate?
2. Vedo un certo disallineamento dei fari anabbaglianti, ovvero il destro mi sembra più profondo del sinistro, potete consultare le foto alla fine del post. Praticamente il fascio luminoso creato dagLi anabbaglianti non é uniforme! Si possono tarare ? I fari non si dovrebbero regolare automaticamente?
3.come da foto allegate vedo condensa nei fari, me ne sono accorto solo stasera. Da quando l'ho presa non ha piovuto ma la macchina riposa fuori nel cortile. Non mi sembra normale per un auto con 5 gg di vita. Che posso fare?
4. Inoltre non so se si vede nelle foto i fari presentano micro raschi che ad un occhio attento non sfuggono, mi chiedo come é possibile? La mia ypsilon ne aveva ma ha fatto 170 mila km in 7 anni. Che mi consigliate?
5. Le marce fanno fatica ad entrare, 1 e 2 a volte grattano e alcune volte dopo lo s&s la prima non entra proprio.
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Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
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Re: Problemi o possibili problemi!
Ciao,
L'allineamento dei fari si può fare tramite quella vite in plastica bianca (sia cacciavite a stella sia brugola), ma io li farei regolare alla concessionaria, almeno fai verificare bene anche i graffi e sopratutto la condensa! Fai alcune foto della condensa e gliele mostri, come puoi vedere sono sigillati i fari per non dover fare alcuna manutenzione.
Tutte queste cose sono sullo stesso fanale? Intendo condensa disallineamento e graffi? Non vorrei fosse un fanale venuto fuori male.
I miei erano perfetti e non avevano alcun segno, la mia ora ha circa 6000km, vive fuori e di acqua ne ha presa, mai fatta condensa....
Io non ho mai avuto alcun problema con l'inserimento delle marce... Anzi ti dirò che rispetto alla GrandePunto che avevo prima ho notato un netto migioramento, ma fa molto l'abitudine... Grattare addirittura mi pare strano, io farei controllare anche quello dall'officina se ci vai.
L'allineamento dei fari si può fare tramite quella vite in plastica bianca (sia cacciavite a stella sia brugola), ma io li farei regolare alla concessionaria, almeno fai verificare bene anche i graffi e sopratutto la condensa! Fai alcune foto della condensa e gliele mostri, come puoi vedere sono sigillati i fari per non dover fare alcuna manutenzione.
Tutte queste cose sono sullo stesso fanale? Intendo condensa disallineamento e graffi? Non vorrei fosse un fanale venuto fuori male.
I miei erano perfetti e non avevano alcun segno, la mia ora ha circa 6000km, vive fuori e di acqua ne ha presa, mai fatta condensa....
Io non ho mai avuto alcun problema con l'inserimento delle marce... Anzi ti dirò che rispetto alla GrandePunto che avevo prima ho notato un netto migioramento, ma fa molto l'abitudine... Grattare addirittura mi pare strano, io farei controllare anche quello dall'officina se ci vai.
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 324
- Iscritto il: 27/03/2014, 21:27
Re: Problemi o possibili problemi!
Ciao allora per i fari direi che non è un problema non mi sembra che siano fuori taratura, magari se ti senti in dubbio parla con l'officina, la condensa non ci deve stare per nulla .....per il cambio se lo senti eccessivamente duro passa in concessionaria o officina......la macchina l'hai pagata e devono darti conto è soddisfazione
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
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Re: Problemi o possibili problemi!
Il disallineamento lo vedo solo sul fanale di sinistra ma probabilmente credo sia fatto apposta per non abbagliare le auto che vengono dal lato opposto. (chiederà in concessionaria)roby.80 ha scritto:Ciao,
L'allineamento dei fari si può fare tramite quella vite in plastica bianca (sia cacciavite a stella sia brugola), ma io li farei regolare alla concessionaria, almeno fai verificare bene anche i graffi e sopratutto la condensa! Fai alcune foto della condensa e gliele mostri, come puoi vedere sono sigillati i fari per non dover fare alcuna manutenzione.
Tutte queste cose sono sullo stesso fanale? Intendo condensa disallineamento e graffi? Non vorrei fosse un fanale venuto fuori male.
I miei erano perfetti e non avevano alcun segno, la mia ora ha circa 6000km, vive fuori e di acqua ne ha presa, mai fatta condensa....
Io non ho mai avuto alcun problema con l'inserimento delle marce... Anzi ti dirò che rispetto alla GrandePunto che avevo prima ho notato un netto migioramento, ma fa molto l'abitudine... Grattare addirittura mi pare strano, io farei controllare anche quello dall'officina se ci vai.
Il problema di condensa e di micro-raschi li ho riscontrati su entrambi i gruppi ottici.
Oggi pomeriggio saprò il riscontro.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
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Re: Problemi o possibili problemi!
in teoria antrambi i fari dovrebbero avere l'allineamento per non abbagliare le auto che provedono in senso contrario, allineati fra di loro...
quindi secondo me sono disallineati, poco ma disallineati...
Per quanto riguarda condensa e righe, non ci devono essere! condensa in un impianto a LED a quanto ho chiesto in giro, non deve proprio esserci.
Facci sapere che ti dicono
quindi secondo me sono disallineati, poco ma disallineati...
Per quanto riguarda condensa e righe, non ci devono essere! condensa in un impianto a LED a quanto ho chiesto in giro, non deve proprio esserci.
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- Mic308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
- Località: Medolla (Mo)
I due fari devono essere disallineati tra loro, il dx ha sempre un fascio più lungo rispetto al sx. Per avere maggiore illuminazione del cordolo, per pedoni, animali, etc. Sembra dalla foto che siano un pelo aperti, lo scalino dovrebbe coincidere tra i due fari. Così non sembrerebbe. Per la condensa ovviamente non deve esserci nemmeno dopo 1 anno, figuriamoci 1 settimana.
Inviato dal mio GT-I9195
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Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
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Re: Problemi o possibili problemi!
Pag 246 del manuale (che ormai conosco a memoria) dice che un po di condensa è normale.
Cosa ti hanno detto in conce per il resto?
Cosa ti hanno detto in conce per il resto?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
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Re: Problemi o possibili problemi!
Morouno ha scritto:Pag 246 del manuale (che ormai conosco a memoria) dice che un po di condensa è normale.
Cosa ti hanno detto in conce per il resto?
Ahaha comunque la pagina è 236 è cita "in alcune condizioni climatiche, potrebbe formarsi un leggero strato di condensa sulla superficie interna del vetro dei fari anteriori e dei fanali posteriori che scompare alcuni minuti dopo l'accensione degli stessi".
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Re: Problemi o possibili problemi!
Sul manuale che ho io sull' iphone che mi tiene compagnia nella ( lunghissima) attesa della Leona è a pag 246.
A pag 236 parla del kit foratura.
Il mio è questo AP-308_II_01_2015_IT (quello per intenderci che indica come passare dal cruise control adattivo a quello normale) che versione hai tu?
Magari se è più recente ricomincio daccapo
A pag 236 parla del kit foratura.
Il mio è questo AP-308_II_01_2015_IT (quello per intenderci che indica come passare dal cruise control adattivo a quello normale) che versione hai tu?
Magari se è più recente ricomincio daccapo

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Re: Problemi o possibili problemi!
Allora responso serale dalla concessionaria :
1D. Ho una colatura di qualcosa sul lunotto posteriore che parte dall'adesivo "car of the..." , sembrerebbe dall'interno, ma lavando sia con acqua che con vetril non sembra venirsene. Cosa può essere? Cosa mi consigliate?
1R. E' cera! la macchina non è stata cerata perfettamente, consigliano di portarla ad un lavaggio o procurarsi un prodotto anticeratura.
Mi consigliate qualche prodotto specifico da utilizzare???
2D. Vedo un certo disallineamento dei fari anabbaglianti, ovvero il destro mi sembra più profondo del sinistro, potete consultare le foto alla fine del post. Praticamente il fascio luminoso creato dagLi anabbaglianti non é uniforme! Si possono tarare ? I fari non si dovrebbero regolare automaticamente?
2R. Come già detto da molti di voi il disallineamento è del tutto normale e serve a non abbagliare le auto.
3D.come da foto allegate vedo condensa nei fari, me ne sono accorto solo stasera. Da quando l'ho presa non ha piovuto ma la macchina riposa fuori nel cortile. Non mi sembra normale per un auto con 5 gg di vita. Che posso fare?
3R. Il tipo dell'accettazione dopo aver visualizzato i fari che mostravano leggere macchie di condensa mi ha riferito essere un fenomeno normale dovuto al cambio di temperatura. Mi ha fatto notare lo stesso difetto su altre 2 auto in moto di cui una SW.
4D. Inoltre non so se si vede nelle foto i fari presentano micro raschi che ad un occhio attento non sfuggono, mi chiedo come é possibile? La mia ypsilon ne aveva ma ha fatto 170 mila km in 7 anni. Che mi consigliate?
4R. Nessun feedback perché poco visibili. Scriverò con tanto di foto a peugeot Italia!!
5D. Le marce fanno fatica ad entrare, 1 e 2 a volte grattano e alcune volte dopo lo s&s la prima non entra proprio.
5R. Ho troppi pochi chilometri, pian piano diventeranno più morbide e fluide. Lo spero! [-o< [-o<
1D. Ho una colatura di qualcosa sul lunotto posteriore che parte dall'adesivo "car of the..." , sembrerebbe dall'interno, ma lavando sia con acqua che con vetril non sembra venirsene. Cosa può essere? Cosa mi consigliate?
1R. E' cera! la macchina non è stata cerata perfettamente, consigliano di portarla ad un lavaggio o procurarsi un prodotto anticeratura.


2D. Vedo un certo disallineamento dei fari anabbaglianti, ovvero il destro mi sembra più profondo del sinistro, potete consultare le foto alla fine del post. Praticamente il fascio luminoso creato dagLi anabbaglianti non é uniforme! Si possono tarare ? I fari non si dovrebbero regolare automaticamente?
2R. Come già detto da molti di voi il disallineamento è del tutto normale e serve a non abbagliare le auto.


3D.come da foto allegate vedo condensa nei fari, me ne sono accorto solo stasera. Da quando l'ho presa non ha piovuto ma la macchina riposa fuori nel cortile. Non mi sembra normale per un auto con 5 gg di vita. Che posso fare?
3R. Il tipo dell'accettazione dopo aver visualizzato i fari che mostravano leggere macchie di condensa mi ha riferito essere un fenomeno normale dovuto al cambio di temperatura. Mi ha fatto notare lo stesso difetto su altre 2 auto in moto di cui una SW.


4D. Inoltre non so se si vede nelle foto i fari presentano micro raschi che ad un occhio attento non sfuggono, mi chiedo come é possibile? La mia ypsilon ne aveva ma ha fatto 170 mila km in 7 anni. Che mi consigliate?
4R. Nessun feedback perché poco visibili. Scriverò con tanto di foto a peugeot Italia!!


5D. Le marce fanno fatica ad entrare, 1 e 2 a volte grattano e alcune volte dopo lo s&s la prima non entra proprio.
5R. Ho troppi pochi chilometri, pian piano diventeranno più morbide e fluide. Lo spero! [-o< [-o<
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Re: Problemi o possibili problemi!
E 630€ di messa a disposizione non sarebbero sufficienti per provvedere a una
deceratura fatta bene?(quoto il tuo
)
Visto che non sei il primo a segnalarlo spero che il cambio effettivamente migliori con i km
e che non sia un difetto di produzione/progettazione.
A qualcuno se non ricordo male hanno sostituito i leveraggi
Cosa intendi per raschi?
deceratura fatta bene?(quoto il tuo


Visto che non sei il primo a segnalarlo spero che il cambio effettivamente migliori con i km
e che non sia un difetto di produzione/progettazione.
A qualcuno se non ricordo male hanno sostituito i leveraggi
Cosa intendi per raschi?
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Re: Problemi o possibili problemi!
Lo spero tanto anche io!
Appena posso riscatto le foto dei fari anteriori sia alla luce del giorno e sia in notturna con le lampade accese così spero di riuscirvi a far vedere i micro raschi visibili guardando un minimo di attenzione.
Appena posso riscatto le foto dei fari anteriori sia alla luce del giorno e sia in notturna con le lampade accese così spero di riuscirvi a far vedere i micro raschi visibili guardando un minimo di attenzione.
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