PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto Retrovisore ostruisce visuale in curva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Centz74
Peugeottista curioso

Specchietto Retrovisore ostruisce visuale in curva

Messaggio da Centz74 »

ho appena ritirato la mia nuova 308 sw Blue Hdi 1.6 e mi sono reso conto di un problema che non avevo notato nel test drive. Lo specchietto retrovisore ostruisce la visuale frontale nel momento in cui si curva a sinistra e si guarda a destra ( tipo rotonde). Questo perchè ha un supporto montato direttamente sul parabrezza abbastanza ingombrante e si trova alla mia stessa altezza degli occhi ( sono alto 180 cm). Insomma è come avere un Tom Tom sul vetro del parabrezza che ti oscura la visuale. Sto provando a regolare l'altezza del sedile per minimizzare il fastidio ma il problema rimane. Non capisco come abbiano potuto commettere un'ingenuità simile in Peugeot tanto attenti anche ad eliminare gli angoli ciechi e poi mettono una trave proprio davanti agli occhi. Se dovete acquistarla valutate bene questo aspetto nel test drive. Per il resto è spettacolare

mabit
Peugeottista fast&furious

Re: Specchietto Retrovisore ostruisce visuale in curva

Messaggio da mabit »

No a me non disturba affatto, io sono alto 1.83 e ho il sedile tutto abbassato,
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao, mi sembra un po' strano.
Sono alto anch'io 1.83 ed ho effettuato 2 test drive.
In nessuno dei 2 ho avuto questa sensazione, pur essendo una delle cose che valuto di solito.
Non e' la mia prima Leonessa e sono abituato allo specchietto fissato al vetro in tale posizione (forse dipende da quello).
Prova a cambiare l'impostazione del sedile, speriamo questo ti migliori la situazione.
Ciao.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

jekilde

Messaggio da jekilde »

sono 1.85 e nessun problema di visuale sul parabrezza, anche perchè il supporto che sostiene lo specchietto retrovisore interno che effettivamente è di notevoli dimensioni rimane quasi completamente occultato dallo stesso specchio, tranne la parte che sborda fra il tetto dell'auto ed il bordo superiore dello specchietto, ma non credo proprio che un guidatore senta la necessità di vedere attraverso quella fessura di un paio di centimetri.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

Prova ad abbassare il sedile fino a poterti permettere di poter guidare con gli strumenti (conta km contagiri) completamente "fuori" dalla corona del volante
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

Io sono 1.78 e sulla mia ho il srnsore pioggia e lo specchietto è quello fotocromatico ( quindi un po' più "cicciotto") e non ho notato questo problema.
Nuova 308 sw Allure full optional.

And70
Peugeottista novello

Messaggio da And70 »

Anche io confermo quello di centz74, anzi il problema lo noto anche in rettilineo, es quando ti fermi sulle strisce x far passare i pedoni oppure nelle svolte/incroci a dx. Sono alto 1,75 e non cambia con l'altezza del sedile. :shock:
In effetti è troppo basso lo specchietto, praticamente sta quasi al centro, sulla verticale del parabrezza.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

A me nel test drive non ha dato nessun problema o fastidio e sono alto 1.84
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”