PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema apertura e chiusura con keyless da portiera destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

cialtrone
Peugeottista veterano

Problema apertura e chiusura con keyless da portiera destra

Messaggio da cialtrone »

ho provato a vedere se in ricerca esisteva già un thread simile, ma non ho trovato nulla...

Succede solo a me che dalla portiera anteriore destra non è possibile né aprire, a macchina chiusa, né viceversa chiudere la stessa tenendo premuta la zona con le due lamelle come invece si fa con la portiera sinistra?

Ho provato a guardare le impostazioni in parametraggio veicolo, ma niente. Forse la mia non ha questa possibilità, non capisco... Sto cavolo di libretto istruzioni che non specifica mai di quale versione si tratti o se sta parlando di funzioni "optional"
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Apertura e chiusura con keyless da portiera destra

Messaggio da centouno »

Controlla che sullo SMEG perchè se non ricordo male ci dovrebbe essere proprio una voce da abilitare..
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Apertura e chiusura con keyless da portiera destra

Messaggio da vangogh74 »

Pagina 59 del manuale (ma lo leggete?)

Per default, lo sbloccaggio globale è attivato.
Questa programmazione si effettua dal menu,
"Assistenza alla guida", poi "Parametraggio
veicolo" e "Accesso veicolo".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema apertura e chiusura con keyless da portiera destra

Messaggio da massi.drago »

Topic spostato nella sezione guasti e problemi perchè, a quando mi ha riferito l' amico cialtrone che ha aperto il tread, pare che sulla sua 308 questa funzione non si attivi nemmeno cambiando le impostazioni. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Scusate per la poca chiarezza, sono una frana

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

cialtrone ha scritto:Scusate per la poca chiarezza, sono una frana
Io l'ho ritirata solo oggi quindi potrei sbagliare ma se vai sullo smeg nelle impostazioni alla voce parametraggio veicolo guarda che non sia flaggata la voce "plip guidatore". Se è flaggata togli la spunta e riprova. Dovrebbe aprire da tutti i lati
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Ho controllato anche cambiando quella impostazione e non è successo niente, infatti adesso è senza flag.

Appena salgo in macchina faccio le foto dello smeg e le posto. Sta cosa è leggermente fastidiosa, dover arrivare alla macchina prima del passeggero per aprirla dal mio lato mi fa girare le gonadi...certo esiste il telecomando, ma chi cavolo si ricorda più dove sta quando non lo si usa per un po', sicuramente è addosso...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Hai scritto una cosa che mi fa venire un dubbio!
La chiave deve essere dentro un certo perimetro per poter aprire le porte, altrimenti non si aprono.
Sicuramente hai fatto questa prova ma onde evitare di aver capito male prova a fare questa prova.
Chiudi l'auto e tu con la chiave stai dalla parte del guidatore.
Fai andare qualcuno dal lato passeggero e fagli infilare la mano nella maniglia, l'auto si deve aprire.... ma solo se la chiave è comunque vicino all'auto.
Facci sapere. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Ok, questa sera provo facendo attenzione, altre volte è capitato di essere vicino alla macchina ed il passeggero ha provato ad entrare, ma non è riuscito ad aprire, però non vorrei che fossi stato io troppo lontano dal raggio d'azione.

Grazie comunque a tutti per i consigli

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Guarda, stasera provo anche io!
;-)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

C'è la zigrinatura (la parte che si deve toccare per chiudere) sulla maniglia di DX???

Se è presente si deve aprire e chiudere, se c'è la zigrinatura c'è il sensore, quindi se non si apre/chiude o c'è un problema hw, oppure non hai la porta di DX abilitata.... altre possibilità non ci sono...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@cialtrone
Ho verificato subito, sono sceso in garage e funziona come ti dicevo.
Telecomando nel raggio d'azione ed auto chiusa. Che tu metta la mano nella maniglia di destra o di sinistra (anteriori) l'auto si apre.

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Si la zigrinatura è presente.

Io però non ho capito se sulle vostre 308 la portiera destra si apre anche se siete voi a tirare la maniglia con la chiave in tasca, o se come dice vangogh74 dovete essere nel lato sinistro ed è il passeggero ad aprire

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Si, la mia si apre....

Se per esempio sono dal lato guidatore con la chiave in tasca, mia moglie riesce ad aprire la porta tirando la miglia di DX.
*** centouno 101 ***

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@cialtrone
Metti la chiave nel raggio di uno o due metri attorno l'auto e dove vuoi (dagli specchietti a tutto il retro dell'auto, non davanti).
Poi vai tu stesso senza la chiave ad aprire la porta, non mi sembra ci voglia molto. ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”