PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia service + spia pulsante esclusione start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Spia service + spia pulsante esclusione start & stop

Messaggio da jekilde »

Stamattina all'accensione del motore appare sul display centrale il disegno del motore accompagnato da un bip e la scritta: difetto al motore o motore difettoso, non ricordo bene........ però consigliava di portare l'auto all'assistenza e rimaneva la spia arancione SERVICE accesa, poi guardo nella parte bassa del cruscotto e vedo che anche il tasto per disinserire lo start & stop era illuminato......... lo pigio per farlo spegnere ma non era possibile. La lascio girare alcuni minuti al minimo poi la spengo nel tentativo di verificare se si trattava di falso allarme, la riaccendo ma di nuovo, come sopra, vedo il messaggio accompagnato da segnale sonoro e relativa spia service fissa che rimane impressa nel contachilometri analogico. La spengo per un paio di minuti, il tempo che ci vuole per consultare il manuale e relativo significato della spia ( che in caso di spia fissa non ci è dato di sapere perchè parla di guasti che deve verificare l'assistenza ) e poi riaccendo e per magia è sparito tutto e non è rimasto traccia nemmeno pigiando il tasto vicino al contagiri che dice che tutto funziona correttamente, mi reco al lavoro........ finisco la giornata e torno a casa dopo aver percorso altri 15 km e sembra tutto a posto........... mahhhh :scratch: :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Spia service + spia pulsante esclusione start & stop

Messaggio da Morouno »

Mmmm un giretto in officina lo farei
Hai mica notato se link mypeugeot nella sezione avvisi ti segnala qualcosa?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Morouno ha scritto:Mmmm un giretto in officina lo farei
Hai mica notato se link mypeugeot nella sezione avvisi ti segnala qualcosa?
non ho l'applicazione mypeugeot...... ora vedo che succede nei prossimi giorni, se si ripresenta andrò sicuramente in assistenza anche se mi piacerebbe arrivarci con spia accesa.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

[]Ciao jekilde è successo la stessa cosa pure a me. Sono andato in officina e mi hanno detto che avevo preso un po di carburante sporco o con acqua.
308 2.0 bluehdi automatica allure

jekilde

Messaggio da jekilde »

maurizioromano ha scritto:[]Ciao jekilde è successo la stessa cosa pure a me. Sono andato in officina e mi hanno detto che avevo preso un po di carburante sporco o con acqua.
ciao Maurizioromano, quindi anche a te messaggio difetto al motore ( rivolgersi centro assistenza ) e ti è rimasta accesa la spia service e anche quella sotto al cruscotto sul pulsante che disattiva lo start & stop? ti hanno fatto una diagnosi? pulito/cambiato filtro del gasolio? scusa la serie di domande, ma è per capire come comportarmi.

maurizioromano
Peugeottista novello

Messaggio da maurizioromano »

Sì jekilde hanno fatto la diagnosi ma Nn è uscito nulla. Nn hanno provveduto nemmeno a cambiare il filtro del gasolio. Si anche a me si è accesa la spia Service e nello smeg diceva avaria motore.
308 2.0 bluehdi automatica allure

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Salve,
volevo condividere la mia esperienza odierna... dopo aver ritirato la macchina con gioia immensa, ecco che, dopo qualche km, dopo aver messo benzina la macchina comincia ad avere dei "sussulti", oltre i 2 mila giri invece di accelerare la macchine spinge indietro..
Dopo aver chiamato subito in conce per capire se avevo qualche allarme o spunta da togliere si accende la spia service con problema al motore!!!

Rientrato alla base ho lasciato l'auto in officina con l'umore sotto i tacchi..
Poco fa mi dicono che il problema è dovuto dalla pompa alta pressione della benzina ma devono aspettare notizie dalla casa per capire se è un problema meccanico o di elettronica :mad:
A me un dubbio è venuto, e se qualcuno che ne sa più di me, me lo potrebbe confermare: uscito dal conce ovviamente in piena riserva con autonomia di sotto zero km, quando ho messo benzina (dopo 2km) si è formata una bolla d'aria e la macchina ha cominciato a strattonare, poi quando la centralina ha capito che c'era un problema ha subito messo in allarme con la potenza ridotta..
Questa ripeto è una mia teoria e potrebbe essere una c....a, quindi... a voi i commenti...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

NO, non ti si formano bolle, la pompa è capace di spurgare subito, poi non sei rimasto senza benzina e a piedi prima di metterne altra...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Piena solidarietà per quello che ti è accaduto Trevi74, assurdo!!! Fosse capitato a me non oso pensare a come avrei reagito una volta tornato in conce... Mi chiedo l'avranno provata prima di consegnartela?? E se si, perché con un filo di carburante da "presa x il c...o" ??? Tienine bene in conto per il futuro, perché il coltello dalla parte del manico possiamo e dobbiamo avercelo noi acquirenti !!

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Grazie per la solidarietà Paol,
la macchina l'hanno provata (una trentina di km) e non hanno riscontrato nulla di anomalo, da parte mia non c'è arrabbiatura ma preoccupazione di aver azzeccato la macchina sfigata e che questo sia solo l'inizio..... spero che si risolva tutto per il meglio e appena mi comunicheranno quale sarà la diagnosi vi aggiornerò...

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Aggiornamento...
Pompa della benzina difettosa, quindi da sostituire... dopo 32km (e solo 4 fatti dal sottoscritto!!!!) :mad: :mad:

Io dico che magri ci può stare anche un pezzo difettoso, ma l'officina mi dice che al momento non ci sono pezzi di ricambio disponibili, quindi la data prevista è.... 8 Luglio!!!!!!
Dico, ma siamo impazziti???
Aspetto la macchina 3 lunghissimi mesi, la ritiro, faccio 4 km e per una pompa della benzina devo aspettare quasi 15giorni?? (il fatto è successo venerdì scorso..)
Questa cosa mi ha fatto letteralmente inc....e e ho subito chiamato Peugeot italia che a loro volta hanno aperto una pratica per accelerare il tutto... staremo a vedere....

Chiedo a chi ha ricevuto la macchina in questi giorni (ovviamente a benzina) se hanno avuto lo stesso problema, perchè mi vien da pensare che se non c'è un ricambio disponibile (anche se deve arrivare dalla Francia con corriere espresso max 48 ore arriva) che ci sia una partita difettosa e che la mia non sia un caso.

Cosa si può ottenere in questi casi "alzando la voce" con Peugeot?

Attendo commenti

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Non puoi ottenere nulla, se non hanno ricambi per le auto, non li tolgono dalla linea di montaggio per dartelo a te, mettiti il cuore in pace, fanno tutti così, si fanno previsioni sui possibili ricambi da avere per le auto e la provabilità che si rompa una pompa della benzina è molto scarsa rispetto che si guasti un faro o paraurti etc.

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

Ciao Scotty,
molto probabilmente hai ragione, ma vuoi che ne in Italia ne in Francia abbiano un ricambio? Lo trovo assurdo, io continuerò a martellare e rompere le balle perché questo non è un servizio post-vendita corretto ed è giusto farglielo notare in questo modo (nel mio lavoro se un cliente riceve del materiale che è difettoso mi fa un mazzo così, vuole la sostituzione immediata e pure lo sconto....quindi perché non posso farlo io?)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Trevi74 ha scritto:Ciao Scotty,
molto probabilmente hai ragione, ma vuoi che ne in Italia ne in Francia abbiano un ricambio? Lo trovo assurdo, io continuerò a martellare e rompere le balle perché questo non è un servizio post-vendita corretto ed è giusto farglielo notare in questo modo (nel mio lavoro se un cliente riceve del materiale che è difettoso mi fa un mazzo così, vuole la sostituzione immediata e pure lo sconto....quindi perché non posso farlo io?)
Sei libero di fare quello che vuoi, ma fino a settimana prossima la macchina non te la danno sistemata. Oltretutto non e` nemmeno un pezzo a "portata di mano" da cannabilizzare da qualche esemplare di esposizione in quanto poi ne inficia il funzionamento di base.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”