PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni plancia lato guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lolloteo71
Peugeottista curioso

vibrazioni plancia lato guidatore

Messaggio da lolloteo71 »

Buongiorno a tutti,

dopo quasi sette mesi di attesa finalmente mi hanno consegnato la mia nuova 308 Allure 2.0HDI. Bellissima, interni di qualità superiore.. nulla da dire..
L'unico neo che ho riscontrato è una certa rumorosità al minimo, che con radio accesa non si percepisce, sulla plancia del guidatore. Non si capisce da dove provenga, sembra quasi che un fruscio provieniente dall'interno del condotto dei flussi d'aria... l'ho subito portata dal concessionario il quale ha ascoltato e mi ha detto che è il normale rumore del motore e che dopo aver fatto qualche centinaio di km il tutto si assesterà.... le plastiche sono nuove e si devono assestare.
Mi sembra un pò strano, ad ogni buon conto, macinerò un pò di km e poi vedremo.
Ammetto di essere un pò pignolo con i rumori però non mi sembra normale tutto ciò.
Qualcuno di voi ha riscontrato un simile problema?

Grazie mille!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Nessun rumore la mia plancia. Tieni presente che sì, è vero che le plastiche si devono assestare.... ma ciò comporta semmai un aumento di rumori e vibrazioni, mai una riduzione!
Non ho ben capito che tipo di rumore lamenti, ma da quello che hai riferito e da quello che ti hanno detto, ho il sospetto che ti abbiano dato la classica risposta per far stare buoni i clienti pignoli.... ossia temporeggiare sperando che ti abitui o ti stanchi di insistere.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: vibrazioni plancia lato guidatore

Messaggio da Duca999 »

lolloteo se sei molto pignolo con i rumori allora non è buona cosa...io ad esempio ho la portiera del passeggero che mi tiene compagnia durante i viaggi (vedi scricchiolii da guarnizioni giro porta) e da poco tempo è comparsa una leggera risonanza a livello plancia/bocchette di ventilazione centrali, che si verifica solo a certe condizioni.
Con lo stereo a volume 12 (medio/basso) si copre quasi tutto :mrgreen:
Il problema è che dovevano fare un motore più rumoroso... :oops:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Serve una rsposta da chi ha un 2.0 come il tuo però sono del parere di alle2381.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

lolloteo71 anche io penso di avvertire lo stesso rumore che senti tu. Un leggero ronzio che viene dalla parte in basso a sinistra del volante. Si sente quando la macchina è a motore acceso al minimo, appena acceleri smette.
Ho tentato di capire da dove provenga ma non ci sono riuscito. Ho anche il sospetto che venga da sotto il cofano ma sinceramente non ho appizzato l'orecchio a cofano aperto per verificare se proviene da li. 8-[ Proverò.
In ogni caso non mi voglio angosciare troppo con questi rumori perchè tanto ci sono e ce ne saranno sempre di più.
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

lolloteo71
Peugeottista curioso

Messaggio da lolloteo71 »

Grazie a tutti.

Sapo, hai azzeccato... è un leggero ronzio che ridonda sulla plancia del quadro strumenti e che ad una valutazione attenta sembra proprio provenire dalla parte in basso a sinistra del volante e che si sente con il motore al minimo mentre in accelerazione o rilascio dell'acceleratore smette.
Farò passare qualche centinaio di km ma poi mi ripresenterò dal concessionario... secondo me non è normale tutto ciò... per ovviare al rumore per il momento basta mettere il volume rdio su 9/10 è non lo senti più...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”