PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio in tilt

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

impianto audio in tilt

Messaggio da Paol »

Segnalo il problema che mi si è presentato oggi: spengo l'auto mentre era in riproduzione la chiavetta, riaccendono dopo una mezz'ora e l'impianto audio non va! Faccio un sacco di prove con chiavetta, radio, cd... niente! Nemmeno la voce del navigatore! Accostò avvicinandomi ad un muretto, segnala le linee di avvertimento ma non partono gli avvisatori acustici!! Insomma niente di niente!! Faccio 2/3 spegnimento/accensione ma il problema rimane... :mad: :mad: :mad: dopo essere rientrato a casa l'ho riaccesa dopo una mezz'ora e tutto, magicamente e con grande sollievo, funziona....!! :scratch: :scratch: :scratch:

Morouno
Peugeottista veterano

Re: impianto audio in tilt

Messaggio da Morouno »

Hai provato a tenere premuto il tastino vicino al contachilometri,quello che se non ci sono problemi dice "nessun difetto"?
Strano comunque,sembra un problema di software,che versione hai?
Hai la stessa chiavetta usb da sempre?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ho la versione 5.1 e la chiavetta è quella che uso regolarmente, però è la prima volta mi sembra che la spengo mentre sta riproducendo, forse è quella la causa?? Al tastino di check non ci ho pensato grazie per il suggerimento.

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Ogni tanto succede che il software dello SMEG si impappini. Alla fine è un sistema operativo su base unix. Se si impalla il driver che gestisce l'audio tutto resta muto o si spara a tutto volume.
Per ovviare a questo problema bisogna riavviare lo SMEG, cosa che non succede ad ogni spegni/riavvia dell'auto.
Per spegnere e riavviare lo SMEG bisogna:
1) spegnere la vettura, attendere qualche minuto, riavviare la vettura
oppure
2) tenere toccata l'icona dell'auto (la seconda dall'alto di sinistra vicino al touchscreen) per qualche secondo. Si sentirà un beep, si spegnerà lo schermo, e nell'arco di circa 1 minuto si riaccenderà lo schermo con il logo di avvio dello SMEG.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Infatti probabilmente ho fatto dei riavii dellauto troppo veloci. grazie mille ragazzi.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

dovesse succedere ancora, speriamo di no, farò il riavvio dello smeg tramite icona allora ;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Paol
Anche il caldo influisce, ho letto qualcosa di simile sul libretto di istruzioni. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

vangogh74 ha scritto:@Paol
Anche il caldo influisce, ho letto qualcosa di simile sul libretto di istruzioni. ;-)
Spero sia solo per quello, mi son preso un bello spavento :silent:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ho acquistato un nuovo CD e, come di consueto, l'ho subito rippato per portarlo su chiavetta.
Un paio di canzoni non arrivano sempre fino alla fine ma talvolta, appunto, terminano qualche secondo prima tagliando la musica. [-(
Questa mattina andando al lavoro mi sono deciso di "investigare" :computer: ed ho capito quando succede, ora si tratta di trovare il modo di risolvere. Per adesso mi sono limitato a cancellare cartella e contenuto di quell'album per poi ricopiarla.
Quando succede che la canzone viene interrotta? Quando la si ascolta dall'inizio alla fine senza interruzioni o "salti".
Quando non succede? Quando si sposta il cursore del brano almeno una volta, non importa se avanti o indietro, l'importante è spostarlo.
La cosa assurda è che:
- se non tocco il cursore il timer arriva a 3'38", la canzone viene tagliata e non arriva alla fine.
- se sposto il cursore il timer arriva a 3'34", la canzone termina correttamente arrivando fino alla fine.
:? :shock:
Com'è possibile? :scratch:
Bene, non è tutto. Su windows, Unix e Mac questa traccia ha una durata di 3'57" e non ha alcun problema.
Rippata male? Qualche settore della chiavetta "fumato"?
A voi è mai successo?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Molto strano, non mi è mai successa una cosa del genere. Però, da quanto dici, tutto lascia pensare che il colpevole sia il software che usi per il rippaggio.
Se ti è possibile fai altre prove utilizzando altri programmi, così almeno iniziamo ad avere qualche certezza ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Dubito fortemente sia il software che uso perchè si verifica questo problema solo sullo SMEG

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ciao ragazzi. Io invece ho un problema con l'auxi in dello smeg.
Mi spiego meglio, ho provato a collegare sia il tablet di mia figlia che il mio iPhone 6 tramite cavo Jack audio all'Aux in dello stereo ma quest'ultimo non viene riconosciuto. Ho provato anche a collegare i dispositivi tramite Bluetooth ma ho riscontrato un notevole ritardo dell'audio rispetto ai video. Anche a voi capita? Volevo provare a collegare il tutto tramite Jack in modo da vai passare appunto questo problema del ritardo Bluetooth.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Questo problema non l'ho mai avuto, ma come è stato detto si tratta pur sempre di software. Soltanto una volta mi è capitato di non riuscire ad alzare/abbassare il volume nè a toglierlo. Un riavvio e si è risolto tutto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

vangogh74 ha scritto:Ho acquistato un nuovo CD e, come di consueto, l'ho subito rippato per portarlo su chiavetta.
Un paio di canzoni non arrivano sempre fino alla fine ma talvolta, appunto, terminano qualche secondo prima tagliando la musica. [-(
Questa mattina andando al lavoro mi sono deciso di "investigare" :computer: ed ho capito quando succede, ora si tratta di trovare il modo di risolvere. Per adesso mi sono limitato a cancellare cartella e contenuto di quell'album per poi ricopiarla.
Quando succede che la canzone viene interrotta? Quando la si ascolta dall'inizio alla fine senza interruzioni o "salti".
Quando non succede? Quando si sposta il cursore del brano almeno una volta, non importa se avanti o indietro, l'importante è spostarlo.
La cosa assurda è che:
- se non tocco il cursore il timer arriva a 3'38", la canzone viene tagliata e non arriva alla fine.
- se sposto il cursore il timer arriva a 3'34", la canzone termina correttamente arrivando fino alla fine.
:? :shock:
Com'è possibile? :scratch:
Bene, non è tutto. Su windows, Unix e Mac questa traccia ha una durata di 3'57" e non ha alcun problema.
Rippata male? Qualche settore della chiavetta "fumato"?
A voi è mai successo?
vangogh anche a me è capitato; allora ho cancellato e ricopiato su chiavetta USB la stessa traccia che veniva tagliata. Dopo la ricopiatura sono riuscito a sentirla correttamente. Quindi nel mio caso penso che era stata scritta male la traccia su USB.
Io ogni tanto uso Nero e abilito la funzione scrivi CRC che effettua il rilevamento ed il controllo degli errori dei file musicali. Con questa funzione il file in sè è a posto e quindi in caso di malfunzionamenti si tratta quasi sempre di scritture sulla chiavetta USB non corrette.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

piero79 ha scritto:Ciao ragazzi. Io invece ho un problema con l'auxi in dello smeg.
Mi spiego meglio, ho provato a collegare sia il tablet di mia figlia che il mio iPhone 6 tramite cavo Jack audio all'Aux in dello stereo ma quest'ultimo non viene riconosciuto. Ho provato anche a collegare i dispositivi tramite Bluetooth ma ho riscontrato un notevole ritardo dell'audio rispetto ai video. Anche a voi capita? Volevo provare a collegare il tutto tramite Jack in modo da vai passare appunto questo problema del ritardo Bluetooth.
Grazie
Ciao ragazzi e scusate se quoto una mia domanda ma mi sapete dare qualche info in merito?

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”