PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Efficienza climatizzatore
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Efficienza climatizzatore
Ieri era una giornata di sole con temperatura esterna di circa 28 gradi. Ero in viaggio con altri 2 passeggeri. Ho notato però che la temperatura interna dell auto era rinfrescata appena sufficientemente per noi sui sedili posteriori, mentre dietro già faceva caldino.Ho provato a cambiare la temperatura impostata, arrivando anche al minimo possibile. Ma l'unica cosa che cambia è la velocità con cui viene sparata fuori l'aria dal clima in impostazione automatica. La tempetatura dell'aria all uscita delle bocchette era giusto fresca, ma non fredda.Anche a regime con macchina in movimento non c'è differenza. Ora mi chiedo è così anche per tutti voi?
Perchè sono un pò preoccupato per quest'estate quando fuori invece che 28 c'è ne saranno 38!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Perchè sono un pò preoccupato per quest'estate quando fuori invece che 28 c'è ne saranno 38!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re: Efficienza climatizzatore
Senti anche a me é sembrata la stessa cosa. 4 persone 30 gradi fuori automatico a 18 gradi, sentivo caldino e sembrava che non si riusciva a raffreddare l'abitacolo. In realtà nell'uso quotidiano lo trovo molto efficiente. In questo periodo sono sempre su 19 gradi a/c.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Boh, a me invece sembra faccia egregiamente il suo lavoro. Se scendo sotto i 21º con A/C accesa c'è un freddo che si bela...ovviamente con +28º di esterna e auto in moto già da un po'. Domanda stupida: avete messo "veloce" nelle impostazioni della climatizzazione, la pagina in cui si sceglie anche se attivare la modalità "mono"?
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
secondo me hai qualche problema........ io non scendo mai sotto al 21°, almeno con le temperature che ha fatto fino ad oggi. Devo dire che il climatizzatore di quest'auto è molto efficiente anche se il compressore quando và in portata massima è un pò rumoroso. Portala a vedere, sicuramente avrai il gas che non è stato caricato correttamente....... te lo tolgono, poi fanno il vuoto e ti ricaricano la quantità giusta, ogni tanto succede anche nelle auto nuove.andreaITALY1975 ha scritto:Ieri era una giornata di sole con temperatura esterna di circa 28 gradi. Ero in viaggio con altri 2 passeggeri. Ho notato però che la temperatura interna dell auto era rinfrescata appena sufficientemente per noi sui sedili posteriori, mentre dietro già faceva caldino.Ho provato a cambiare la temperatura impostata, arrivando anche al minimo possibile. Ma l'unica cosa che cambia è la velocità con cui viene sparata fuori l'aria dal clima in impostazione automatica. La tempetatura dell'aria all uscita delle bocchette era giusto fresca, ma non fredda.Anche a regime con macchina in movimento non c'è differenza. Ora mi chiedo è così anche per tutti voi?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista veterano
Anche secondo me c'è qualcosa che non va.
Potrebbe anche essere scarico l'impianto.
Concordo con jekilde per la rumorosità ma vengo da una megane e su quella era ancor più rumoroso.
Sono stato fortunato perchè anche su questa, come sulla precedente. il sistema di climatizzazione funziona benissimo.
Potrebbe anche essere scarico l'impianto.
Concordo con jekilde per la rumorosità ma vengo da una megane e su quella era ancor più rumoroso.
Sono stato fortunato perchè anche su questa, come sulla precedente. il sistema di climatizzazione funziona benissimo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
Stamattina ho fatto un tagliandino in concessionaria, ho 6000 km, un controllo generale gratuito. Mi son fatto registrare il cambio, che si impunta quando metto la prima o la retro. Non lo fa sempre ma spesso. Ha ricaricato il clima, vi dirò se la situazione è migliorata appena la testerò. Ho la sportella sinistra che scricchiola vistosamente, anche il meccanico l ha sentito dopo averla provata. Mi ha detto che non sono il primo a farglielo notare, di prendere appuntamento nella loro carrozzeria per smontare le plastiche ed inserire appositi pannelli.Per la frizione non c'è nulla da fare, é così e così rimane.Per capirci, nulla di tragico,ma tende a staccare di colpo, per cui mi è successo più d una volta di imballare alla partenza in prima, dopo ad esempio una sosta al semaforo.Non pensavo fosse possibile imballare con un diesel
.Ultima cosa ho visto che quando si è su in 3, frenando forte da velocità elevate tipo 140km/h la macchina ondeggia vistosamente, pur mantenendo la traiettoria rettilinea.. insomma non dà una gran sensazione di sicurezza.L ho fatto presente e risposta è che è normale su macchine così leggere...farò controllare per conto mio cerchi e convergenza, dopo qualche test alla guida da solo per capire se è dovuto ad una distribuzione dei pesi asimmetrica dei passeggeri.
In definitiva soddisfatto per come mi hanno trattato..penso che ci che potevan fare l hanno fatto.
In definitiva soddisfatto per come mi hanno trattato..penso che ci che potevan fare l hanno fatto.
Facci sapere se la situazione migliora!
La scorsa settimana dalle mie parti ci sono stati anche 31-32° e col clima impostato a 21° in Auto e velocità normale si stava molto bene. Se poi volevo sentire proprio il "fresco" allora scendevo a 20,5°.

La scorsa settimana dalle mie parti ci sono stati anche 31-32° e col clima impostato a 21° in Auto e velocità normale si stava molto bene. Se poi volevo sentire proprio il "fresco" allora scendevo a 20,5°.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Io lo tengo a 20° e in questi giorni l'auto (stando al sole) è arrivata ad indicarmi anche 38°. Il clima impiega poco a raffreddare e già a 20° dopo un po' chiudo le bocchette perchè sento fresco.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con quanti mi hanno preceduto, il clima va benissimo, solitamente lo tengo impostato su un indice di 20.5/21, perchè con temperature esterne intorno ai 28/30 gradi dopo un po' che lo tengo a 20 si barbella di freddo...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Anche secondo me il clima va benissimo, è efficiente e veloce nell'abbassare la temperatura.
Concordo anche sulla rumorosità del compressore.
Sicuramente con 4 persone a bordo può esserci qualche difficoltà in più ad abbassare la temperatura, così come i colori scuri non aiutano, ma è la prima volta che leggo post sulla scarsa efficienza, nulla di nuovo invece sul fattore rumorosità....
Concordo anche sulla rumorosità del compressore.
Sicuramente con 4 persone a bordo può esserci qualche difficoltà in più ad abbassare la temperatura, così come i colori scuri non aiutano, ma è la prima volta che leggo post sulla scarsa efficienza, nulla di nuovo invece sul fattore rumorosità....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Mi correggo sul mio post precedente. Era impostato su lieve.
Impostando su normale o rapido si gela anche a 20 gradi. 

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
-
- Peugeottista veterano
Oggi ho provato il clima di una 308 ferma ferma fuori al sole. La temperatura interna segnava 44 gradi, accesso il motore e fili qualche minuto è cominciata ad uscire fresca, non fredda, ma fresca. Aveva la stessa temperatura della mia dopo ore accesa a regime.
Ho poi fatto la prova sulla mia, ho messo un termometro sulla bocchetta centrale a sinistra dello smeg, a circa 1 cm dalle alette. Tutti le bocchette aperte, clima su automatico e tempetatura al minimo possibile. Col sole esterno le ventole giravano al max!
E qui mi son stupito!!! Dopo 10 minuti il termometro si è assestato sui 9 gradi
. Quindi....non ho altri termini di paragone, ma non pensavo così bassa, perché se metto una mano avrei detto si e no 20
.
Ma allora perché si sta appena sufficientemente bene solo davanti con clima a palla?
E lo dici anche la mia morosa che dorme col piumino anche ad agosto?!
Stasera provo sulla skoda per avere un confronto.
Ho poi fatto la prova sulla mia, ho messo un termometro sulla bocchetta centrale a sinistra dello smeg, a circa 1 cm dalle alette. Tutti le bocchette aperte, clima su automatico e tempetatura al minimo possibile. Col sole esterno le ventole giravano al max!
E qui mi son stupito!!! Dopo 10 minuti il termometro si è assestato sui 9 gradi
Ma allora perché si sta appena sufficientemente bene solo davanti con clima a palla?
E lo dici anche la mia morosa che dorme col piumino anche ad agosto?!
Stasera provo sulla skoda per avere un confronto.
Calcola anche che in auto ci sono fonti di calore...la plancia stessa nera di materiale gommoso quando esposta al sole perpendicolare diventa un termosifone acceso.... alcuni interni scuri esposti al sole diventano fonti di calore... Queste sono situazioni che si verificano anche ad auto in movimento, per cui hai l'aria fresca che esce e fonti di calore nello stesso tempo.
Motivo per cui l'aria fresca in auto non basta mai.... fermo restando che l'impianto della 308 lo trovo molto potente ed efficace.
Motivo per cui l'aria fresca in auto non basta mai.... fermo restando che l'impianto della 308 lo trovo molto potente ed efficace.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Anche a me pare molto efficiente come clima, dietro magari non avendo bocchette arriva un pò dopo il fresco,
Più che il rumore del compressore a me da un pò noia il rumore delle ventole appena accesa, sembra di essere in una bufera.
Però non capisco come facciate a salire e mettere il clima a palla, se lo faccio io magari leggermente sudaticcio so che dopo mezz'ora posso fare andare a fare il "Tronista"
Più che il rumore del compressore a me da un pò noia il rumore delle ventole appena accesa, sembra di essere in una bufera.
Però non capisco come facciate a salire e mettere il clima a palla, se lo faccio io magari leggermente sudaticcio so che dopo mezz'ora posso fare andare a fare il "Tronista"