PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cura del volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

couldstrife
Peugeottista novello

cura del volante

Messaggio da couldstrife »

Ragazzi mi sembra che non se ne parli in altri topic..vi volevo chiedere di che materiale è il volante, pelle? Mio padre ha una 3008 e in 3 anni l'ha fatto sostituire 2 volte in garanzia poiche si rovina e si sfoglia molto facilmente con l'utilizzo continuo e il sole..secondo voi anche il nostro è cosi delicato? Bisogna avere delle accortenze particolari?
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.

Hemfive
Peugeottista veterano

Re: cura del volante

Messaggio da Hemfive »

Spererei proprio di no.
Quello della mia GPunto ha 8 anni e 160.000 km, mai dato niente ed è ancora perfetto.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Quello della grande punto dubito sia in pelle. Io fino ad adesso non avevo usato niente ma ho notato proprio ultimamente che la pelle era un po secca. Quindi anche se era ancora tutto sotto controllo ho deciso di trattarla a scopo preventivo con una crema nutriente a base di cera d'api specifica per la pelle. Non credo che tutte le 308 abbiano il volante in pelle, probabilmente lo hanno solo le versioni più accessoriare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Ti posso assicurare che il volante della GP allestimento Dynamic è in pelle come il pomello del cambio.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Basta pulirlo bene magari con una spazzolina morbida e ogni tanto proteggerlo con qualche prodotto specifico per evitare problemi con i raggi uv.
Nella discussione "lavare al meglio e dare la cera"trovi info e feedback di altri amici del forum.
Io personalmente spolvero e spazzolo poi passo aria pura diluito 10:1 e dopo applico il MAFRA pelle e sono soddisfatto,volante bello pulito ed effetto setoso senza effetto lucido o peggio unto.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Morouno ha scritto:Basta pulirlo bene magari con una spazzolina morbida e ogni tanto proteggerlo con qualche prodotto specifico per evitare problemi con i raggi uv.
Nella discussione "lavare al meglio e dare la cera"trovi info e feedback di altri amici del forum.
Io personalmente spolvero e spazzolo poi passo aria pura diluito 10:1 e dopo applico il MAFRA pelle e sono soddisfatto,volante bello pulito ed effetto setoso senza effetto lucido o peggio unto.

Adottiamo gli stessi prodotti. :applause: :applause:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Pulisco con Aria Pura e proteggo con questo:

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Volante perfetto, opaco e setoso come il primo giorno.

Comunque, pulizia e trattamenti a parte, la durata del volante dipende anche dal PH del sudore delle mani. Ci sono persone alle quali le mani sudano molto oppure hanno un sudore particolarmente acido e aggressivo combinando il tutto con l'effetto dei raggi UV si rovina più o meno rapidamente il rivestimento del volante...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Lizardj ha scritto: Adottiamo gli stessi prodotti. :applause: :applause:
Diciamo pure che ti ho copiato spudoratamente :-w)
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Morouno ha scritto:
Lizardj ha scritto: Adottiamo gli stessi prodotti. :applause: :applause:
Diciamo pure che ti ho copiato spudoratamente :-w)

ahahah. Comunque è un ottimo compromesso costo/qualità. Il ma-fra mi sta per terminare perchè lo utilizzo su tutte le parti in Tep. Penso che per il volante proverò questo con il prossimo ordine http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false; in combinazione con questo per trattare l'alcantara http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-i ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa marca mi sta stregando devo dire la verità.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io uso AriaPura e L1 della GTechnique per nutrire e proteggere :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”