PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sospensioni posteriori rigide
Moderatori: snorky, Moderatori
sospensioni posteriori rigide
salve a tutti, dopo circa 5000km sono sempre soddisfatto della 308 in firma. c'è solo la risposta secca ed a volte rumorosa dell'assale posteriore con pieno di carburante e medio carico (mai rumorosa invece con due persone ) sulle sconnessioni o irregolarità dei nostri belli asfalti italiani. qualcuno ha riscontrato la mia stessa cosa ?
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca
-
- Peugeottista novello
Re: sospensioni posteriori rigide
Anche alcuni miei amici mi dicono che prendendo piccole buche dietro si sentono belle dure
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Si, ma se dite che è rigida con assetto business e i cerchi da 16...allora comprate una dyane
nessuna rumorosità al posteriore....... io sento qualcosa tipo clock clock di tanto in tanto all'anteriore. C'è un topic in cui si dice che qualcuno abbia risolto un problema analogo al tuo facendo sistemare meglio la vaschetta dell'adblue. Per quanto riguarda la rigidità del posteriore non trovo riscontro sebbene sia già alla seconda 308 che posseggo, piuttosto parlerei di eccessiva reattività nel senso che si ha l'impressione percorrendo una curva con sconnessioni che il posteriore tenda a saltellare e a perdere aderenza ma credo sia solo una sensazione
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
è esattamente quello che ha descritto jekilde, io non sono riuscito a spiegarmi così chiaramente.
il "sentore" nelle curve decise ( dx o sx è uguale) del posteriore sullo sconnesso che tende ad allargare
perchè risulta rigido ( a mio avviso ) l'assale posteriore, potrebbe essere con il carico ed il pieno di carburante
la causa del rumore che sento, oltre a dover verificare se il serbatoio adbleu sia fissato correttamente.
grazie a jekilde per la chiarezza
il "sentore" nelle curve decise ( dx o sx è uguale) del posteriore sullo sconnesso che tende ad allargare
perchè risulta rigido ( a mio avviso ) l'assale posteriore, potrebbe essere con il carico ed il pieno di carburante
la causa del rumore che sento, oltre a dover verificare se il serbatoio adbleu sia fissato correttamente.
grazie a jekilde per la chiarezza
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012
Si, stesse impressioni mie. In particolar modo sullo sconnesso ed giunti autostradali dei cavalcavia il posteriore ha delle reazioni strane che ti ritornano poca sicurezza. Come se galleggiasse sulle asperità e disconnessioni, sintomo tipico di quando le sospensioni non copiano nel migliore dei modi le asperità. Sulla Focus di prima (mod.2012) il di dietro funzionava meglio.
La mia ha i cerchi da 16...ma li a mio avviso non è un problema di diametro...ma proprio inerente il progetto delle sospensioni posteriori.
La mia ha i cerchi da 16...ma li a mio avviso non è un problema di diametro...ma proprio inerente il progetto delle sospensioni posteriori.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
...fossi in Peugeot interverrei al più presto nella risoluzione dei problemi di mirco5118 e stop120... ma fate presto, presto!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015
Me Fox... non ho nessun problema...credimi! Forse li hai tu?
Mi sono solo accodato in questa discussione dove mi sembra altri sostenevano certi comportamenti.
Mi sono solo accodato in questa discussione dove mi sembra altri sostenevano certi comportamenti.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Il fenomeno del saltellamento è solo una impressione. Sull'autostrada della Cisa, affrontando curve ad andatura VELOCE con giunti e sconnessioni l'auto non devia è non interviene nemmeno l'ESP. Penso proprio che per scomporre l'assetto in modo pericoloso bisogna davvero guidare da scriteriati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Ci vorrebbe che entrasse l'ESP a velocità autostradali... magari su un cavalcavia...Alle2381 ha scritto:Il fenomeno del saltellamento è solo una impressione. Sull'autostrada della Cisa, affrontando curve ad andatura VELOCE con giunti e sconnessioni l'auto non devia è non interviene nemmeno l'ESP. Penso proprio che per scomporre l'assetto in modo pericoloso bisogna davvero guidare da scriteriati.
Avevo avuto sostitutiva un anno addietro una Citroen Ds4 ed in pratica questo che avverto dietro qui avveniva li in modo più amplificato tanto è vero che detti un occhio li sul loro forum ed era un difetto da loro tutti riconosciuto.
Non è che questo crei problemi di sicurezza...sempre che non si guidi coi criteri del buon padre di famiglia... ma sicuramente mina il feeling con la vettura.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Pensa che se non l'avessi letto sul forum non ci avrei neanche fatto caso.
Ma tant'è..... a me danno sui nervi le piccole pieghettature che si formano sui sedili in pelle, mentre altri magari manco se ne accorgono....
Ma tant'è..... a me danno sui nervi le piccole pieghettature che si formano sui sedili in pelle, mentre altri magari manco se ne accorgono....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Io avevo la sensazione del saltellamento con la gommatura da 16". Adesso che ho le estive con i cerchi da 18" il posteriore è incollatissimo e quella sensazione non c'è più. Mi sarei aspettato il contrario.. ma evidentemente la taratura delle sospensioni si accoppia meglio con i cerchi da 18"...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Anche la mia con cerchi del 18 e gomme michelin pilot sport 3 nessun saltellamento o galleggiamento strano... auto incollata all'asfalto sempre!
Anche io l'ho notato questo comportamento nel test drive con cerchi da 17" allure.
Ho preso una rotonda un pò allegra per sentire il feeling su asfalto e prima di uscire dalla rotonda ho preso una piccolo buca e la macchina sembrava avesse preso galleggiato.
Essendo abituato ad un assetto sportivo basso e rigido ho chiesto se ciò è normale, la risposta è stata che questa macchina è votata per la tranquillità di viaggio.
Certo ok, ma la sicurezza ? Se davanti avevo un pedone e dovevo frenare lo faceva in tutta sicurezza?
In autostrada sentite la pericolosità di questo movimenti al posteriore?
Mi sa che la cisa la dovrò farla a 30 km/h
Ho preso una rotonda un pò allegra per sentire il feeling su asfalto e prima di uscire dalla rotonda ho preso una piccolo buca e la macchina sembrava avesse preso galleggiato.
Essendo abituato ad un assetto sportivo basso e rigido ho chiesto se ciò è normale, la risposta è stata che questa macchina è votata per la tranquillità di viaggio.
Certo ok, ma la sicurezza ? Se davanti avevo un pedone e dovevo frenare lo faceva in tutta sicurezza?
In autostrada sentite la pericolosità di questo movimenti al posteriore?
Mi sa che la cisa la dovrò farla a 30 km/h

In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!
Non esageriamo,
C'è un saltello e un piccolo scarto laterale che si manifesta soprattutto se la vettura è scarica, ma restando nei limiti al di là di una sensazione non piacevole non è nulla di preoccupante.
Penso di essere stato uno dei primi a segnalarlo, ma ormai Cisa, valico Bo-Fi e Serravalle li ho già percorsi svariate volte ( sono a 35000km) e stando nei limiti non ci sono problemi.
Se interviene l'ESP vuol dire che esagera veramente.
Ciao
C'è un saltello e un piccolo scarto laterale che si manifesta soprattutto se la vettura è scarica, ma restando nei limiti al di là di una sensazione non piacevole non è nulla di preoccupante.
Penso di essere stato uno dei primi a segnalarlo, ma ormai Cisa, valico Bo-Fi e Serravalle li ho già percorsi svariate volte ( sono a 35000km) e stando nei limiti non ci sono problemi.
Se interviene l'ESP vuol dire che esagera veramente.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014