Ciao ho la mia nuova 308 da 1 anno e mezzo e sono vicino ai 25.000 km. Il problema è che da qualche giorno, quando ho i giri al minimo e accelero, il motore fa un rumore ritmato e molto sordo quasi metallico; il problema sparisce quando i giri salgono ovviamente. Mi capita in prima quando ho partenze abbastanza scomode e in seconda quando mi va a giri bassi. Non so prima non faceva così. Sarà forse il minimo che è sceso?
Grazie delle eventuali risposte
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano rumore del motore a giri bassi
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Strano rumore del motore a giri bassi
Che forse ci sia qualche protezione di plastica o di metallo che vibra ?simoferro ha scritto:Ciao ho la mia nuova 308 da 1 anno e mezzo e sono vicino ai 25.000 km. Il problema è che da qualche giorno, quando ho i giri al minimo e accelero, il motore fa un rumore ritmato e molto sordo quasi metallico; il problema sparisce quando i giri salgono ovviamente. Mi capita in prima quando ho partenze abbastanza scomode e in seconda quando mi va a giri bassi. Non so prima non faceva così. Sarà forse il minimo che è sceso?
Grazie delle eventuali risposte
Cerca di individuare da dove proviene se per esempio davanti dietro, a sx a dx
Per agevolarti sentilo con i finestrini aperti e/o con qualche amico a bordo o fai guidare a lui e senti tu magari sedendoti anche dietro
Più precise saranno le indicazioni che fornirai all'officina e più agevole sarà la risoluzione del problema
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Strano rumore del motore a giri bassi
Io invece sono più propenso a pensare che si tratti di questo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=91804" onclick="window.open(this.href);return false;
Che motorizzazione hai? per caso il 1.6 e-HDI 115cv?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=91804" onclick="window.open(this.href);return false;
Che motorizzazione hai? per caso il 1.6 e-HDI 115cv?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.