PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore del motore a giri bassi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

simoferro
Peugeottista curioso

Strano rumore del motore a giri bassi

Messaggio da simoferro »

Ciao ho la mia nuova 308 da 1 anno e mezzo e sono vicino ai 25.000 km. Il problema è che da qualche giorno, quando ho i giri al minimo e accelero, il motore fa un rumore ritmato e molto sordo quasi metallico; il problema sparisce quando i giri salgono ovviamente. Mi capita in prima quando ho partenze abbastanza scomode e in seconda quando mi va a giri bassi. Non so prima non faceva così. Sarà forse il minimo che è sceso?
Grazie delle eventuali risposte

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano rumore del motore a giri bassi

Messaggio da Gian »

simoferro ha scritto:Ciao ho la mia nuova 308 da 1 anno e mezzo e sono vicino ai 25.000 km. Il problema è che da qualche giorno, quando ho i giri al minimo e accelero, il motore fa un rumore ritmato e molto sordo quasi metallico; il problema sparisce quando i giri salgono ovviamente. Mi capita in prima quando ho partenze abbastanza scomode e in seconda quando mi va a giri bassi. Non so prima non faceva così. Sarà forse il minimo che è sceso?
Grazie delle eventuali risposte
Che forse ci sia qualche protezione di plastica o di metallo che vibra ?
Cerca di individuare da dove proviene se per esempio davanti dietro, a sx a dx
Per agevolarti sentilo con i finestrini aperti e/o con qualche amico a bordo o fai guidare a lui e senti tu magari sedendoti anche dietro
Più precise saranno le indicazioni che fornirai all'officina e più agevole sarà la risoluzione del problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano rumore del motore a giri bassi

Messaggio da centouno »

Io invece sono più propenso a pensare che si tratti di questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=91804" onclick="window.open(this.href);return false;

Che motorizzazione hai? per caso il 1.6 e-HDI 115cv? :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”