Buongiorno a tutti,
l'altra sera rilasciando il pedale del freno con il cambio automatico posizionato su P, ho avvertito un tichettio in corrispondenza della leva del cambio.
Ho provato nuovmente a premere e rilasciare il pedale del freno e questo rumore (sembra quasi un contatto elettrico) ha continuato.
La cosa strana è che un volta inserito il freno di stazionamento elettronico non lo fa più o, una volta inserita la modalita R, N o D non avverto più questo rumore.
Questa mattina mi sono recato in concessionaria e l'ho fatto sentire: mi è stato detto che è normale e che forse fino ad oggi non ci ho mai fatto caso.
MI è stato detto che è l'impulso elettronico che da il consenso per l'innesto della marcia e di non preoccuparmi che è assolutamente normale.
Sarà, ma in precedenza ho avuto un'altra auto con cambio automatico e quando premevo il pedale del freno con cambio in modalità P non avvertivo questo rumore.
Poichè l'auto è in garanzia vado avanti così e speriamo che in realtà non si nasconda qualcosa di più grave.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie molte e a risentirvi presto!
Lolloteo71
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tichettio cambio automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: tichettio cambio automatico
Di solito sui cambi automatici c`e` un blocco meccanico sulla leva per impedire di spostarla da P quando si e` fermi se prima non premi il freno. Sul dsg ad esempio e` elettromeccanico e senti se ci fai caso un clock, ma qui non so che strategia abbiano adottato
-
- Peugeottista novello
Ciao lo fa pure a me. Anche io mi sono recato in concessionaria e mi è stato detto che è normale e che fino ad ora ero io che Nn ci avevo fatto caso.
308 2.0 bluehdi automatica allure
scotty ha scritto:Di solito sui cambi automatici c`e` un blocco meccanico sulla leva per impedire di spostarla da P quando si e` fermi se prima non premi il freno. Sul dsg ad esempio e` elettromeccanico e senti se ci fai caso un clock, ma qui non so che strategia abbiano adottato
proprio così, credo sia normale.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.