Buongiorno a tutti,
l'altra sera rilasciando il pedale del freno con il cambio automatico posizionato su P, ho avvertito un tichettio in corrispondenza della leva del cambio.
Ho provato nuovmente a premere e rilasciare il pedale del freno e questo rumore (sembra quasi un contatto elettrico) ha continuato.
La cosa strana è che un volta inserito il freno di stazionamento elettronico non lo fa più o, una volta inserita la modalita R, N o D non avverto più questo rumore.
Questa mattina mi sono recato in concessionaria e l'ho fatto sentire: mi è stato detto che è normale e che forse fino ad oggi non ci ho mai fatto caso.
MI è stato detto che è l'impulso elettronico che da il consenso per l'innesto della marcia e di non preoccuparmi che è assolutamente normale.
Sarà, ma in precedenza ho avuto un'altra auto con cambio automatico e quando premevo il pedale del freno con cambio in modalità P non avvertivo questo rumore.
Poichè l'auto è in garanzia vado avanti così e speriamo che in realtà non si nasconda qualcosa di più grave.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
Grazie molte e a risentirvi presto!
Lolloteo71
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tichettio cambio automatico
Moderatori: snorky, Moderatori
-
lolloteo71
- Peugeottista curioso
Re: tichettio cambio automatico
Di solito sui cambi automatici c`e` un blocco meccanico sulla leva per impedire di spostarla da P quando si e` fermi se prima non premi il freno. Sul dsg ad esempio e` elettromeccanico e senti se ci fai caso un clock, ma qui non so che strategia abbiano adottato
-
maurizioromano
- Peugeottista novello
Ciao lo fa pure a me. Anche io mi sono recato in concessionaria e mi è stato detto che è normale e che fino ad ora ero io che Nn ci avevo fatto caso.
308 2.0 bluehdi automatica allure
scotty ha scritto:Di solito sui cambi automatici c`e` un blocco meccanico sulla leva per impedire di spostarla da P quando si e` fermi se prima non premi il freno. Sul dsg ad esempio e` elettromeccanico e senti se ci fai caso un clock, ma qui non so che strategia abbiano adottato
proprio così, credo sia normale.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.